Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tu l'agenzia non l'hai pagata per fare il direttore tecnico o responsabile dei lavori, ma perché l'agenzia ti ha proposto un immobile. Confondi le figure e le responsabilità

Urca abbiamo postato insieme lo stesso concetto! Quanto mi piace questa ragazza

Perché più di quello non ha fatto.
e dici nulla? Ti ha proposto la casa che cercavi e chissà quante ne avevi viste prima!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Daniele_peru

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sì sicuramente essendo voi del mestiere avete ragione sto confondendo i ruoli e me ne scuso. Però perché mentire o dire delle cose che non competono. Bastava dire signor Daniele per tutto questo e quello si senta col costruttore? Secondo me era più onesto. Perché dirmi che aveva avvisato tutti dopo l'approvazione del mutuo quando magari avrei dovuto farlo io, però se non mi viene detto. Oltretutto la persona dove ho comprato i pavimenti mi ha detto, che doveva essere l'agente ad avvisarla.
Comunque ammesso che sia colpa del costruttore o dello studio, posso fare qualcosa o per capodanno devo rimanere fuori.
Ps comunque è stata la prima ed unica casa che abbiamo visto con l'agenzia, non ha molto interpretato. L'avevamo vista su internet ed abbiamo chiesto di vederla.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Intanto avresti dovuto mandare una raccomandata per chiedere come mai del ritardo rispetto alla data indicata sul preliminare. oppure un incontro dal costruttore dove si concede, e bada scrivo concede una proroga alla data stabilita entro il termine perentorio per il rogito e nel caso non provvedesse stabilire, e metterla nero su bianco una penale per ogni giorno di ritardo. Tutto questo va scritto e firmato nel contratto preliminare. In data odierna il sig. incolpatore dell'agenzia concede una proroga al venditore sig. unico responsabile per la data del rogito che dovrà avvenire entro il ........ termine perentorio. Nel caso non fosse rispettata tale data le parti stabiliscono di comune accordo una penale della somma di euro 200, per ogni giorno di ritardo.
 

Daniele_peru

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Intanto avresti dovuto mandare una raccomandata per chiedere come mai del ritardo rispetto alla data indicata sul preliminare. oppure un incontro dal costruttore dove si concede, e bada scrivo concede una proroga alla data stabilita entro il termine perentorio per il rogito e nel caso non provvedesse stabilire, e metterla nero su bianco una penale per ogni giorno di ritardo. Tutto questo va scritto e firmato nel contratto preliminare. In data odierna il sig. incolpatore dell'agenzia concede una proroga al venditore sig. unico responsabile per la data del rogito che dovrà avvenire entro il ........ termine perentorio. Nel caso non fosse rispettata tale data le parti stabiliscono di comune accordo una penale della somma di euro 200, per ogni giorno di ritardo.

Perfetto sei stata gentilissima. Mercoledì ho l'incontro con tutti, agenzia, costruttore e studio.

Vi chiedo ancora scusa se sembra che sia arrabbiato con l'agenzia. Tutti quelli che hanno avuto quella agenzia si sono trovati bene, ad eccezion fatta per chi ha avuto il mio di agente in quella agenzia.

Mercoledì vi dirò l'esito :)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di solito nei preliminari del costruttore vi e' un articolo che parla di una proroga di 90 gg entro la quale si tutela. Controlla e tieni presente di questa cosa 31/05 31/08 fai scattare la penale dal 1 settembre senza se senza ma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto