Le associazioni di Agenti Immobiliari sono utili alla categoria?

  • Credo di si. Hanno raccolto diversi successi in questi anni.

    Voti: 25 32,1%
  • Si, ma la quota è troppo cara e non dovrebbe comprendere servizi

    Voti: 7 9,0%
  • Sono stato iscritto solo per l'assicurazione obbligatoria

    Voti: 12 15,4%
  • No, credo non possano/vogliano fare nulla per la categoria

    Voti: 34 43,6%

  • Votanti
    78

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La decenza di tacere la DEVE avere chi ha attivamente partecipato ad associazioni, è stato pagato per ottenere benefici momentanei che oggi sono tradotti in disastri per i nostri figli.
E poi ha cambiato "mestiere".
Mancanza di visione a lungo termine, perseguimento di obiettivi per benefici a breve termine che, chiaramente, saranno il disastro di quelli nel futuro.
Idee inutili, mancanza di visione.
Categoria dei: "presenteremo...".
Il futuro è nei blog. Non m'interessano quelle persone che si danno l'aria d'impegnarsi per ottere piccole, insaporite frittelle.
Saranno i membri dei blog ad intraprendere iniziative interessanti per le categorie. senza iscrizioni a monumentali ASSOCIAZIONI dove si trovano persone che se la tirano e sanno solo far muovere l'aria davanti al loro naso.

Passato un grigio Natale?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La decenza di tacere la DEVE avere chi ha attivamente partecipato ad associazioni, è stato pagato per ottenere benefici momentanei che oggi sono tradotti in disastri per i nostri figli.
E poi ha cambiato "mestiere".
Mancanza di visione a lungo termine, perseguimento di obiettivi per benefici a breve termine che, chiaramente, saranno il disastro di quelli nel futuro.
Idee inutili, mancanza di visione.
Categoria dei: "presenteremo...".
Il futuro è nei blog. Non m'interessano quelle persone che si danno l'aria d'impegnarsi per ottere piccole, insaporite frittelle.
Saranno i membri dei blog ad intraprendere iniziative interessanti per le categorie. senza iscrizioni a monumentali ASSOCIAZIONI dove si trovano persone che se la tirano e sanno solo far muovere l'aria davanti al loro naso.

:^^:

Che gente c'è al modo, internet ha creato una massa di gente che cambia il mondo dalla poltrona, e spesso parla di cose che non conosce,ne ha provato mai, davvero. Questi discorsi sono la sintesi del perché chi fa attivismo è condannato alla ingratitudine e del perché gli agenti immobiliari sono quel che sono , oggi, contenti voi... di sicuro chi ha cervello adesso sa quel'è il vero vostro problema, quindi il tuo commento è veramente utile alla categoria, in modi che non ti puoi immaginare, purtroppo.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie Pensoperme, avevo visto che erano O.T.

Per quanto riguarda Gran bretagna, farei la firma per prendere l'1,5% della transazione con il 90% di incidenza sul mercato.

Luciano Passutti dichiara 35.000 operatori, anch'io sapevo 100.000 (sempre raddoppiando il numero con gli abusivi) ma si può sapere quanti siamo?

Le compravendite immobiliari si attestano a circa 600.000 anno (erano quasi 900.000 nel 2006/2007)

Se ci pensi un po' su, capisci perché ho messo 300k, conosco l'andamento delle ntn, che come sai sono transazioni normalizzate, che comprendono quindi anche casistiche "fuori" dalla compravendita.

Aggiunto dopo 1...

........forse sintetizzi un pò troppo..............................:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Si spiega per esteso quando si capisce che possa esser utile, poi dire a me che sintetizzo :D ho espresso più concetti io in un mese sul vostro mestiere che molti agenti immobiliari in un anno, se invece si parla di lamentele e brontolii sterili allora devo ammettere che perdo su tutta la linea. :^^:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Si spiega per esteso quando si capisce che possa esser utile, poi dire a me che sintetizzo

.........mi riferivo al rapporto associazione e associato che può anche esser visto in maniera differente da chi non la pensa come te, dove forse l'ingratitudine è già un grosso premio...........:risata::risata::risata::risata:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
.........mi riferivo al rapporto associazione e associato che può anche esser visto in maniera differente da chi non la pensa come te, dove forse l'ingratitudine è già un grosso premio...........:risata::risata::risata::risata:
Beh, è indubbio, io mica difendo qualcosa in particolare, che mi frega, io difendo il principio dell'attivismo contro i brontoloni da poltrona che parlano senza aver mai fatto nulla di disinteressato per il prossimo (collega o altro che sia) e si lamentano pure, ai limiti dell'educazione direi :D Poi c'è chi sfoga le proprie frustrazioni sugli altri, ci mancherebbe, basta riconoscerli e diventano innocui. Il punto è che la discussione verte su un concetto: ritieni utili le associazioni? Se uno parla per "sentiment" allora si capisce che non ha raggiunto il livello di consapevolezza adatto, provi a spiegarglielo e se non capisce lo ignori, fino a quando non esagera, se uno parla per liberarsi dai sensi di colpa che ha perché SA di non aver fatto nulla e di aspettarsi tutto pronto e scodellato, idem,o lo ignori perché anche lui di strada da fare ne ha, prima di capire che dipende TUTTO anche da lui/lei... quindi alla domanda rispondo che sono utili per tutta una serite di motivi che ho esposto sopra, senza difenderne nessuna, in fondo ;) Chissenefrega di come si chiama una associazione, l'importante è che ci sia e che sia partecipata, altrimenti non esisterebbero molte cose che date per scontate, studiare la storia farebbe bene ogni tanto. Detto questo, con altrettanta forza si deve mettere alla berlina certi comportamenti e modi di pensare (non chi li esprime, che sta semplicemente dicendo cose non vere per ragioni intime) che servono solo a che ha come modello il pianto inconcludente.
 

Casagaia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sei rimasto indietro coi tempi. Internet non fa cambiare le cose dalla poltrona, vedi le recenti rivoluzioni nel mondo arabo avvenute grazie a quei tipi che dalla poltrona hanno fatto cambiare, alla grande, il sistema paese. Forse dovevano creare un'associcazione e poi sperare? Quelli che vanno su internet fanno presto a scendere dalla poltrona in piazza, quelli che sono sulle poltrone delle associazioni rimangono a pensare se è il caso di "presentare a....."

Aggiunto dopo 3 minuti...

E' 50 anni, ripeto 50 anni, che aspetto che qualche associazione mi renda orgoglioso d'essere un Agenti Immobiliari
Ne ho pieni i marroni di sti parolai.
W i blog, w gli agenti immobiliari delusi dalle associazioni, w internet.

Aggiunto dopo 5 minuti...

Amici Agenti Immobiliari voglio che il 2012 sia un anno come punto di partenza di tempi diversi, so già che diversi lo saranno ma non negli effetti deleteri di norme e decisioni partorite da pupazzetti titolati, griffati, dal lessico stampato e dalla dignità bassa come la posizione del lustrascarpe e la mente vuota di un lobotomico.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sei rimasto indietro coi tempi. Internet non fa cambiare le cose dalla poltrona, vedi le recenti rivoluzioni nel mondo arabo avvenute grazie a quei tipi che dalla poltrona hanno fatto cambiare, alla grande, il sistema paese. Forse dovevano creare un'associcazione e poi sperare? Quelli che vanno su internet fanno presto a scendere dalla poltrona in piazza, quelli che sono sulle poltrone delle associazioni rimangono a pensare se è il caso di "presentare a....."

Aggiunto dopo 3 minuti...

E' 50 anni, ripeto 50 anni, che aspetto che qualche associazione mi renda orgoglioso d'essere un Agenti Immobiliari
Ne ho pieni i marroni di sti parolai.
W i blog, w gli agenti immobiliari delusi dalle associazioni, w internet.

Aggiunto dopo 5 minuti...

Amici Agenti Immobiliari voglio che il 2012 sia un anno come punto di partenza di tempi diversi, so già che diversi lo saranno ma non negli effetti deleteri di norme e decisioni partorite da pupazzetti titolati, griffati, dal lessico stampato e dalla dignità bassa come la posizione del lustrascarpe e la mente vuota di un lobotomico.

Bene, fammi vedere cosa hai fatto in internet tu, poi vediamo :D Chiacchere, vuote, prive di senso, potrei fare disquisizioni peggiori e a parole esser un dio, ma sarei comunque il collione che sono, internet cosa farebbe mai? Internet fa viaggiare le idee e a parte pochi che ci hanno fatto i soldoni (non necessariamente facendo il bene della altrui gente) se poi qualcuno non si arriccia le maniche internet rimane quello che è: un veicolo. Carissimo/a, sei fuori strada ma chiaro he chi ama lamentassi ti darà ragione, gli altri, quelli che davvero fanno qualcosa, faranno qualcosa anche per te (purtroppo). Se il custode si rompesse le balle di camparvi aggratis (ti sei chiesta quanto li costi all'anno in soldi e fatica?) cosa farai tu con internet? Aspetterai un altro bischero che ti faccia la pappa pronta? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto