Le associazioni di Agenti Immobiliari sono utili alla categoria?

  • Credo di si. Hanno raccolto diversi successi in questi anni.

    Voti: 25 32,1%
  • Si, ma la quota è troppo cara e non dovrebbe comprendere servizi

    Voti: 7 9,0%
  • Sono stato iscritto solo per l'assicurazione obbligatoria

    Voti: 12 15,4%
  • No, credo non possano/vogliano fare nulla per la categoria

    Voti: 34 43,6%

  • Votanti
    78

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Attenzione a confondere le tastiere con il mondo reale

Questa mi era sfuggita e te la quoto, Io proprio non lo confondo il reale dal virtuale, c'è il mio nome il mio cognome la mia faccia la mia città il mio numero di iscrizione, c'è tutto di me chiunque mi può trovare se lo vuole, non ho un nick i fantasia e la foto di un cane con un osso in bocca, lascio agli utenti su chi è più reale e chi più virtuale,.

senza polemica e con simpatia:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 2 minuti...

No non li rappresenta, ma forse qualcuno si sente rappresentato:)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, libero di cercare il confronto con me :) quando vuoi, tu sei reale in quanto hai messo il tuo nome e cognome in un forum, e perchè scrivi qualcosa qui? Io ho altri metri per misurare quanto uno abbia fatto di concreto, a ognuno il suo, il mio operato per la mia categoria è e sarà giudicato da chine usufruisce. ;) Qualcuno si sente rappresentato, chi?
Per cosa?
Stai confondendo l'unione che puoi aver trovato con gli altri con una associazione che concluda qualcosa davvero?
Senza il custode e i SUOI soldini che cosa saresti tu? Hai un idea di cosa sia "rappresentare" qualcuno? CHi rappresenterebbe immobilio?
Quelli che non amano le associazioni?
E quelli che invece le amano o ci credono e ci scrivono li togliamo o no dal conto? E quello ceh hai scritto è una condanna alle associazioni o una condanna a chi le ha rappresentate?
E pensi che non ci siano le correnti di pensiero nei sindacati?
Sai cosa significa democrazia?
Per quello che hai scritto, che è un riassunto di lamentele, in fondo, mi verrebbe l'idea, forte, che tu non abbia idea di cosa significhi lavorare davvero, perchè sentirsi rappresentato da immobilio a mio parere non dovrebbe significare "sentirsi uniti nello sdegno sterile", come ti ho detto prima inoltre, io potrei giustificare questo modo di fare e pensare SOLO in presenza di attivismo o della fondazione di una nuova ASSOCIAZIONE, constatuto, intenti ecc.
Se per iscriversi a immobilio ci volesse 50 euro, con un chiaro programma "politico-sindacale" quanti restereste? E cosa otterreste? Quanto sareste diversi da ciò che già c'è? Attenti, lì'arroganza spesso si nasconde anche nei pensieri apparentemente più puri. ;)
Se ne nascerà una associazione bene, a quel punto giocherete alla pari con chi criticate, sullo stesso campo. ;)
E io si sa, non sono mai generoso con le associazioni, come non lo sono con voi agenti :)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avrei piacere se non l'hai ancora fatto che tu pensoperme andassi a leggere quanto è stato da me e da Massimo chiesto a Passuti nel corso dell'argomento "Una casa senza agibiità ha minor valore?" il giorno 15.12 e dal momento che la mia domanda è rimasta senza risposta mi spiegassi tu come mai. Tieni presente che mi iscrissi ala FIAIP nel 1982 a per altri anni successivi...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Avrei piacere se non l'hai ancora fatto che tu pensoperme andassi a leggere quanto è stato da me e da Massimo chiesto a Passuti nel corso dell'argomento "Una casa senza agibiità ha minor valore?" il giorno 15.12 e dal momento che la mia domanda è rimasta senza risposta mi spiegassi tu come mai. Tieni presente che mi iscrissi ala FIAIP nel 1982 a per altri anni successivi...
NOn vedo il nesso, continui a porti,anche tu, come qualcuno che si aspetta qualcosa, ora dimmi, se tutti ci sediamo e aspettiamo che l'altro si alzi e prepari la tavola, quando si mangia? ;) Che mi importa di fiaip fimaa anama cincidellaiazzi? Se qualcosa viene fatto come non mi va bene mi alzo e apparecchio la tavola, se sbaglio a metter le posate mi aspetterei che Anna invece di lamentarsi con gli altri seduti che aspettano, si alzi e le metta nel corretto ordine. ;)

Domanda: se il Custode non avesse tirato fuori soldi, tempo capacità per farti immobilio, lo avresti fatto tu? Differenza tra agire e lamentarsi e basta (senza intendere che tu lo faccia, capiamoci). A me non interessano le vostre resistenze mentali a accettare l'ovvio: chi fa sbaglia, chi non fa insegna, chi non ha intenzione di fare cerca l'alibi nella lamentela, infatti io che non faccio nulla per voi vi insegno. Vuoi esser come me o come il custode?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I think ..concordi almeno che dalle associazioni ci si aspetta qualcosa di piu'?
Concordi nel vedere che le linee dettate vengono puntualmente disdettate?
Concordi che la trasformazione del sensale da piazza e' avvenuta fisiologicamente ( derivata dall'innalzamento culturale ) e non dalla professionalita' pretesa?
Concordi che gli standard associativi sono a un livello talmente basso ( anche perche' non ne viene richiesto alcuno:disappunto: )che sono paurosi?
Concordi che quelle decine di migliaia iscritti alla triade , in effetti non hanno alcuna valenza politica? Concordi che in tutti i settori ( compresi avvocati e notai ...che e' il massimo ) per ottenere hanno fatto serrate e proteste e noi mai assolutamente nulla ?
Concordi che non esiste strategia associativa fatta per ottenere standard di qualita' migliori?
Concordi che alla fine cio' che piu' conta e interessa sono le quote associative?
Ora se la triade applicasse solo un po' di quanto sopracitato faremmo passi avanti anni luce, ma purtroppo cosi' non e':disappunto::disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Più o meno la penso così anche io. ;)
Quindi, che fate, state seduti a aspettare che qualcuno apparecchi? O vi illudete ceh metter il nome e cognome in un forum con 40mila iscritti sia la soluzione? ;)
Su siamo seri, chi ha gli attibuti li mostri, fare qualcosa non significa per forza divenire dirigente, basta partecipare, prender la parola, nei sindacati le soluzioni buone se trovano appoggio vengono realizzate prima o poi o se no chi ha deciso il contrario potrà in furturo esser sfiduciato e via... ripeto, io ho stima solo di chi fa fatti, nei forum io posso esser, come ho già detto, un drago, un leone, un chiuaua, un cattolico, un massone, una donna o un uomo o un bisex. Chi fa confusione tra azioni reali e digitare su una tastiera, non comprende la differenza tra lamentarsi e realizzare. Perfino le proposte vanno portate nelle sedi esponendosi al confronto diretto. Per me, chi non fa questo e si permette di chiaccherare è un mezzomo o un italiano, appunto. Quindi si alla lamentela, alla critica dura, al confronto acceso ma dove va fatto, faccia a faccia, sul pezzo. Io ho litigato con la dirigenza del sindacato moltissime volte, proprio perchè quello che facevo lo facevo per una mia idea di categoria, non avevo nulla da perdere e mi sono esposto in tutte le sedi possibili, ma avevo idee propositive delle quali ero convinto e sono stato anche capace più di una volta di cambiarle radicalmente dando ragione agli altri come di ingoiare il fatto che la maggioranza non mi appoggiasse o addirittura qualcuno mi desse del folle, dell'esaltato ecc. (chiaro che lo sono davvero, si vede no?) e tantissime volte, col senno di poi, mi sono accorto di aver sbagliato. Questo è il mondo reale ;) PUZZA! Non è profumato come le belle parole. ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I think...personalmente , come ben sai, e' un mondo che ho contribuito attivamente a farlo sia nascere che crescere, ma come nella politica quando qualcuno attechisce nemmeno bruciandolo lo elimini...e il potere logora chi non ce l'ha:affermazione:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi aspetterei che Anna invece di lamentarsi con gli altri seduti che aspettano, si alzi e le metta nel corretto ordine.

Vedi pensoperme, Anna è una donna che UMILMENTE si è messa da parte, per un sacco di buoni motivi, non per mancanza di coraggio, e dato fiducia a chi si vantava di avere il sistema per migliorare le condizioni della nostra categoria lavorativa. Sarei anche andata in piazza ,da altre parti, pur abitando all'Elba con tutte le limitazioni che ne derivano, se ciò fosse servito a qualcosa, ma nessuno mi ha mai chiesto nulla perché NESSUNO si è mai preoccupato i organizzare NULLA per salvaguardare la nostra categoria.

Domanda:Cosa rimproveri che all'inizio di ogni evento storico c'è sempre stato qualcuno che ha guidato e gli altri che lo hanno seguito? Io non mi sono lamentata, ho chiesto spiegazioni circa un comportamento che come al solito non ha portato nessun beneficio agli agenti immobiliari.. certo avrei potuto apparecchiare io, mi mancano tutti gli strumenti e continuo a sperare che lo faccia chi persevera nel far credere di tutelare la nostra classe lavorativa...
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Se il Custode non avesse fatto Immobilio, probabilmente non lo avrei fatto io, perchè non ne sono capace. Ed avrei continuato a fare quello che facevo anche prima, pensare con la mia testolina, bene o male che sia. Solo che qui posso scriverlo a tutti prima potevo dirlo a chi interessava nella mia ristretta cerchia di conoscenti.

Sono assolutamente reale, sia perchè scrivo qui sia perchè qualcosina faccio anch'io, anche se certamente non lascerò il segno che hai lasciato tu per la categoria (poi se mi dici che segno hai lasciato ti ringrazio, perchè non l'ho visto)

I tuoi discorsi paternalistici poi, degni del peggior esponente sindacale, con me credimi, sono fuori luogo, ma talmente fuori luogo che nemmeno te lo immagini

Ci mancava che scrivessi "ho visto cose che voi umani nemmeno ve le immaginate" ed avresti esposto meglio il tuo pensiero.

Tu di me proprio non sai nulla, non sai chi ero, non sai cosa sono, non sai cosa ho fatto e cosa non ho fatto, vedi solo quello che scrivo, e mi giudichi con la frase finale che il mondo puzza e la tastiera no, o roba del genere, Complimenti vivissimi, se non c'era Pensoperme non ci sarei mai arrivato.

O mi scambi per qualcun'altro, ma non sono certo io lo stereotipo del lamentoso italico che di tutto si lagna, e dice piove governo ladro, ma ben si guarda da prendere l'iniziativa di fare qualcosa.

Faccio delle analisi e le dico, o meglio le scrivo, ma ripeto non sapendo nulla di me ti prego di astenerti dal dare giudizi sulla mia persona, considerami solo per quello scrivo, se ti va di farlo.

Pensi addirittura che non sappia lavorare? mah, pensa un po' quello che vuoi.

Le correnti interne al sindacato? La democrazia, ma mi sa che stai vaneggiando, riposati, domani è domenica, fatti una bella mangiata e una bella dormita che poi ti passa.

E comunque mi sento rappresentato da Andrea boschini, da Maurizio Zucchetti, da Giorgio Formento, Da umberto Granducato, da Bagudi, da Antonello, da Roby, e da tanti altri amici.

Ed ora vado a lavorare...io
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto