Le associazioni di Agenti Immobiliari sono utili alla categoria?

  • Credo di si. Hanno raccolto diversi successi in questi anni.

    Voti: 25 32,1%
  • Si, ma la quota è troppo cara e non dovrebbe comprendere servizi

    Voti: 7 9,0%
  • Sono stato iscritto solo per l'assicurazione obbligatoria

    Voti: 12 15,4%
  • No, credo non possano/vogliano fare nulla per la categoria

    Voti: 34 43,6%

  • Votanti
    78

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
poi se mi dici che segno hai lasciato ti ringrazio, perchè non l'ho visto
Non vedo come potresti siamo di mestieri diversi. ;) Con la melassa si fa bella figura col gruppo, ma non si conlude nulla, dalle tue parole si percepisce che non ti muove nulla di buono a mio parere, vedremo cosa otterrai. ;)

I tuoi discorsi paternalistici poi, degni del peggior esponente sindacale, con me credimi, sono fuori luogo, ma talmente fuori luogo che nemmeno te lo immagini
Si certo, ci mancherebbe. ;) Il tempo ci darà le risposte.

Ricordati, la libertà è partecipazione, il vero risultato nella attività sindacale è esserci sul campo, non necessariamente fare goal (lo dico per gli altri, tu sei già troppo contento di quello che hai fatto) ;)

Aggiunto dopo 1...

Vedi pensoperme, Anna è una donna che UMILMENTE si è messa da parte, per un sacco di buoni motivi, non per mancanza di coraggio, e dato fiducia a chi si vantava di avere il sistema per migliorare le condizioni della nostra categoria lavorativa. Sarei anche andata in piazza ,da altre parti, pur abitando all'Elba con tutte le limitazioni che ne derivano, se ciò fosse servito a qualcosa, ma nessuno mi ha mai chiesto nulla perché NESSUNO si è mai preoccupato i organizzare NULLA per salvaguardare la nostra categoria.

Domanda:Cosa rimproveri che all'inizio di ogni evento storico c'è sempre stato qualcuno che ha guidato e gli altri che lo hanno seguito? Io non mi sono lamentata, ho chiesto spiegazioni circa un comportamento che come al solito non ha portato nessun beneficio agli agenti immobiliari.. certo avrei potuto apparecchiare io, mi mancano tutti gli strumenti e continuo a sperare che lo faccia chi persevera nel far credere di tutelare la nostra classe lavorativa...

Ti mancano gli strumenti o la voglia? Umilmente? Chi si mette umilmente da parte, altrettanto umilmente non condanna. ;)

Aggiunto dopo 3 minuti...

Mi pare che ci sono diversi post dove tu condanni l'operato altrui... agire e esser davvero umili? L'umiltà vera è mettersi in gioco e subire anche le sconfitte a mio parere, sopra non leggo molta umiltà, ma gente che "tu non sai chi sono io" :) ;)

Mi rendo conto che sono cose scomode da sentire, ed è inutile che ve la prendiate con me, le cose non cambiano lo stesso ;)

Aggiunto dopo 1...

I think...personalmente , come ben sai, e' un mondo che ho contribuito attivamente a farlo sia nascere che crescere, ma come nella politica quando qualcuno attechisce nemmeno bruciandolo lo elimini...e il potere logora chi non ce l'ha:affermazione:
Se glielo lasci poi... :)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
dalle tue parole si percepisce che non ti muove nulla di buono a mio parere, vedremo cosa otterrai.

E' una tua opinione del tutto priva di senso, e sinceramente non devo ottenere nulla di particolare, sto cercando solo di fare qualcosa che mi faccia lavorare meglio, e se lavoro meglio io lavorano meglio anche quelli che fanno il mio mestiere, non devo cambiare il mondo, non ne ho nè le capacità nè l'intenzione, non sono così presuntuoso da pensare che la mia modesta persona possa risolvere i problemi di tutta una categoria, ma, facendo quello che faccio, e collaborando con chi si sta adoperando nel fare qualcosa, posso senz'alro cercare di migliorare alcuni aspetti tralasciati da altri che erano preposti a farlo.


Ricordati, la libertà è partecipazione, il vero risultato nella attività sindacale è esserci sul campo, non necessariamente fare goal (lo dico per gli altri, tu sei già troppo contento di quello che hai fatto)

Mi citi Giorgio Gaber... e chi ti ha detto che non sono sul campo o non lo sono stato,
Comunque è vero sono contento di quello che sto facendo, . ;) E ti dirò, si potrebbe fare anche di più, all'impegno personale non c'è mai limite, se non nel tempo, la giornata dura 24 ore, se fosse di 48 si potrebbe fare il doppio...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Comunque è vero sono contento di quello che sto facendo
Tutta qui la differenza. ;) Non ti muove nulla di buono perché non conosco nessuno che abbia fatto qualcosa di buono "contro" e lo si percepisce bene dal fatto che non hai esitato a attaccarmi personalmente su un discorso generale. Il tempo ci darà le risposte, è un gran signore e internet è un archivio delle promesse. ;)

Aggiunto dopo 11 minuti...

Il punto non è tra quello che hai fatto o che non hai fatto o quel che ho fatto io (capisco che gli ormoni fanno ragionare solo interini di centimetri), il punto è che quello che dici, il modo e le ragioni sono a mio parere molto poco fondate e perdonami, ma se iper attività intendi fare il moderatore e lo paragoni a fare attività sul campo, sei molto lontano dalla realtà, senza nulla togliere alla attività del forum, ci mancherebbe. Tutte le ragioni, le parole e ciò che hai saputo dire sono una sequela di lamentele che fa dal primo all'ultimo di quelli che si lamentano, trasformandole in ragioni per "non fare", ti basta fare il moderatore di immobilio? ci mancherebbe lecito e pure utile, ma ciò non ti da comunque il diritto di pesare di esser migliore di chicchessia, credimi, specie se questo lavora sul campo davvero. Tu paragoni gli iscritti in un forum a quelli si un sindacato, poi paragoni il metterti quando hai tempo a fare qualcosa sul forum con l'attività sindacale reale? Spero sinceramente di aver capito male, perché come affermazione sarebbe come minimo azzardata. Poi chiaro che i soliti "colpa degli altri" saranno più propensi a dar simpatia a chi diventa il loro "portavoce" sputando nel piatto, ma alla fine, i conti non si fanno nei forum ma fuori. Sei contento di quello che fai per gli altri? E allora come ti permetti di far TUO immobiio, dicendo che ti rappresenta, quando le tue idee NON sono per esempio quelle di Passuti (per andare sull'ovvio?). Il forum è più tuo che suo? Come può rappresentarvi entrambi se tu distruggeresti a prescindere (cosa che non hai negato) quello che avete? ;) Carissimo, tono a ripeterti il mio pensiero, le persone si misurano da quello che fanno per gli altri, da come lo fanno e dal rispetto che portano al prossimo. Io è dall'inizio che parlo di atteggiamenti, te su 3 interventi ben due sono stati centrati sulla mia persona, caro mio, confermo, se questo è il modo in cui ti muovi ne hai di strada da fare sulla via dell'altruismo, quello vero.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti mancano gli strumenti o la voglia? Umilmente? Chi si mette umilmente da parte, altrettanto umilmente non condanna.

Tu sei grande invece e capisci tutto quello e quelli che neanche conosci,perchè tu certamente non sai nulla di me e del perché ho avuto ed ho certe reazioni quando intervengo, ma il mio nome, la mia provenienza ed altro li ho resi noti, e tu? dicci almeno come ti chiami, rivelaci la tua identità,la tua provenienza il lavoro a professionista che svolgi, non fare il vigliacco che butti le pietre e ti nascondi!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Per chiarezza, non è vietato restare anonimi sul forum e se pensoperme preferisce restarlo è sua facoltà no rendere pubblica la sua identità. E' evidente che è legittimo chiedere, ma non pretendere.

L'anonimato in effetti non incide sulle idee che ognuno può esprimere che se rispettose delle idee altrui ed entro i confini dell'educazione sono completamente svincolate da chi le pronuncia.

Infine prego tutti i partecipanti alla discussione e al forum di mantenere la discussione sulle proprie idee e non sui partecipanti stessi chiunque essi siano, con o senza nomi e cognomi.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Infatti non lo pretendo, l?ho chiesto visto che è un grande e si permette , senza alcuna conoscenza , di giudicare male le altre persone senza sapere nulla di loro!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi pare che ci sono diversi post dove tu condanni l'operato altrui... agire e esser davvero umili? L'umiltà vera è mettersi in gioco e subire anche le sconfitte a mio parere, sopra non leggo molta umiltà, ma gente che "tu non sai chi sono io"

Mi rendo conto che sono cose scomode da sentire, ed è inutile che ve la prendiate con me, le cose non cambiano lo stesso

Ci sono diversi post in cui racconto la mia esperienza lavorativa e basta, altri in cui mi permetto di consigliare alla luce della mia esperienza in modo che altri non vengano a trovarsi male come mi trovai personalmente. Certo altri in cui condanno il tuo intevento , ma altri in cui manifesto accordo con ciò che scrivi con un semplice "Mi piace" senza aggiungere altro.
Non ricordo di aver condannato l'operato di altri senza conoscere la loro realtà o condannato il loro penseiro senza conoscerlo: ho rispetto per gli altri io!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ricordo di aver condannato l'operato di altri senza conoscere la loro realtà o condannato il loro penseiro senza conoscerlo: ho rispetto per gli altri io!
Allora chiedo scusa, ma io discuto sempre dei comportamenti e degli atteggiamenti, mai delle persone Mentre voi continuate a cercare di tirarmi in polemiche da bambini 2sei un grande" " degno del peggior rappresentante sindacale"), come mai ti senti chiamata in causa personalmente? Io condanno atteggiamenti, forse ti ci riconosci? Male! Cambiali, non è offendendo me o facendo l'impuntata che cambierai le cose. Su, non ci sono scuse: chi fa sbaglia ( ma a volte ci azzecca), chi non fa insegna (ma comunque è utile), chi si lamenta e non fa nulla per cambiare si merita tutto il peggio possibile (ed è inutile) e per cambiare non serve condannare, si deve cercare di risolvere le cose. :) Quando mi capitasse di trovarmi isolato perché "nessuno mi vuole aiutare" io comincerei a pensare se il problema non sia mio, piuttosto che degli altri cattivino. Se si dovesse giudicare l'utilità di immobilio dai miei post allora diresti che immobilio è inutile o che non funziona? (non spiego oltre perché è già abbastanza chiaro).

Graf, te lo dico ancora una volta, l'ultima: fatti i cassi tua scrivo da dove casso mi pare quando mi pare e se mi pare.

Aggiunto dopo 3 minuti...

Siccome la modifica di 10 minuti per me è corta riposto il post corretto :D

Allora chiedo scusa, ma io discuto sempre dei comportamenti e degli atteggiamenti, mai delle persone Mentre voi continuate a cercare di tirarmi in polemiche da bambini "sei un grande" " degno del peggior rappresentante sindacale"), come mai ti senti chiamata in causa personalmente? Io condanno atteggiamenti, forse ti ci riconosci? Male! Cambiali, non è offendendo me o facendo l'impuntata che cambierai le cose. Su, non ci sono scuse: chi fa sbaglia ( ma a volte ci azzecca), chi non fa insegna (ma comunque è utile), chi si lamenta e non fa nulla per cambiare si merita tutto il peggio possibile (ed è inutile) e per cambiare non serve condannare, si deve cercare di risolvere le cose. :) Quando mi capitasse di trovarmi isolato perché "nessuno mi vuole aiutare" io comincerei a pensare se il problema non sia mio, piuttosto che degli altri cattivino, che non mi ascoltano :D . Se si dovesse giudicare l'utilità di immobilio dai miei post allora diresti che immobilio è inutile o che non funziona? , se un tipo al quale sto antipatico parlasse male di immobilio perché ha avuto un diverbio con me avrebbe ragione? (non spiego oltre perché è già abbastanza chiaro)

Graf, te lo dico ancora una volta, l'ultima: fatti i cassi tua scrivo da dove casso mi pare quando mi pare e se mi pare.

PS. Anna, conoscere la loro realtà? O pensare di conoscerla?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto