melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Bisogna attendere con pazienza che sistemino le cose. Non sono problemi che possiamo risolvere noi, io continuo a ricevere scarti immotivati e oltre a incavolarmi non posso farci nulla.
ok grazie...ma anche a voi vi blocca ancora prima di riuscire a chiudere ed inviare? Io proprio non riesco a giungere a conclusione...
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
:disperato: A me è la prima volta che capita di non riuscire a portare a termine la procedura... sono abbastanza disperata..è un anno che faccio risoluzioni e mai un problema del genere...la versione installata è l'ultima (aggiornamento del 05.10.2017) non so che altro inventarmi
forse dimentichi qualche dato nel quadro precedente
 

melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
forse dimentichi qualche dato nel quadro precedente
Nel quadro A ho compilato la sezione identificativo del contratto con indicazione del tipo di contratto; lasciata vuota la sezione I, compilata la sezione II (Adempimenti successivi; cedolare secca; data risoluzione; codice identificativo del contratto) e sezione III (cognome, nome, CF e tipo di soggetto); Impegno alla presentazione telematica (tutti i quadri): confermo e mi crea i quadri B C D e riepilogo.
Appena compilo il locatore in B mi da come messaggio "Attenzione il quadro B non deve essere compilato". Lo fa con tutti i quadri.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
forse dimentichi qualche dato nel quadro precedente
Se così fosse non la lascerebbe chiudere il quadro, la realtà è che anche la nuova versione non ha risolto tutti i problemi. Manda una mail all'assistenza di Entratel, ti richiamano quasi subito e ti confermeranno che non sei l'unica ad avere problemi (se ti può essere di conforto)
 

melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se così fosse non la lascerebbe chiudere il quadro, la realtà è che anche la nuova versione non ha risolto tutti i problemi. Manda una mail all'assistenza di Entratel, ti richiamano quasi subito e ti confermeranno che non sei l'unica ad avere problemi (se ti può essere di conforto)
e come lo conforto il cliente che non riuscirà a comunicare nei tempi la risoluzione anticipata?
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e come lo conforto il cliente che non riuscirà a comunicare nei tempi la risoluzione anticipata?
Ai clienti di solito non importano le spiegazioni, quando torna tutto a regime (spero a breve) invia; al massimo,se non vuoi caricarli al cliente, ti troverai da pagare qualche spicciolo di sanzioni e interessi per il ritardo. L'alternativa è fare il cartaceo e consegnare all'ADE; in questo periodo allo sportello, viste le difficoltà negli aggiornamenti, hanno disposizione di accettare gli adempimenti anche dagli agenti immobiliari e da chi sarebbe obbligato al telematico.
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì, noi ne abbiamo portati un tot cartacei all'ADE...
Stessa cosa. Per alcune annualità, scartate con motivazioni assurde, abbiamo risolto mettendo come richiedente il conduttore. E sono passate. Per altre, scartate comunque, non c'è stata altra soluzione che perdere tempo all'Ade e fare il cartaceo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto