Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma è ritornato tutto come prima? Fatto un adempimento successivo e non vuole più sapere nulla, né il locatore, né i dati catastali, né se il contratto è in cedolare. Strana questa marcia indietro dell'Ade.......
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stavo cercando di fare una proroga, in fase di controllo mi scartava il file con motivazioni assurde. Un operatore entratel mi ha suggerito di aggirare il problema utilizzando per il controllo non il desktop telematico ma il software di controllo per utenti non abilitati scaricabile dal sito ADE. Una volta controllato l'ho autenticato e spedito dal desktop telematico, come fare Torino-Roma passando da Nairobi. Ora attendo la ricevuta. Oramai fare un adempimento telematico è come andare al casinò, stesso brivido
 

melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buondì. Ho sentito l'Agenzia delle Entrate. L'operatore mi ha fatto eliminare tutti i quadri a mano (B C D) ed ora sono riuscita perlomeno a creare il file. Mi ha detto che non va fatto il controllo, perchè il modulo darà errore. Inviarlo senza controllo. Vediamo che succede
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Proroga con RLI telematico, non riuscivo a controllare il file, ho provato a inviarlo senza controllarlo ma ho subito ricevuto lo scarto. Ho provato due ore fa con RLI web ed è andato a buon fine, ho già le ricevute. Che fatica ragazzi
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tre contratti nuovi e una risoluzione. Dopo poche ore la risoluzione viene acquisita. Per gli altri contratti tutto tace. Passano due giorni e il risultato è sempre lo stesso "in elaborazione". Pellegrinaggio all'Ade: dopo un'ora di coda dicono di chiamare il call center perché loro non possono fare nulla. Ci armiamo di pazienza, poi finalmente parliamo con l'operatrice. La quale, tranquillissima, dice che l'Agenzia ha cinque giorni di tempo (ma da quando?) per accettare o meno l'invio.
E se per caso il risultato fosse uno scarto e questo arrivasse oltre i 30 giorni di tempo validi per registrare? No problem, secondo loro. Basta richiamare il call center entro cinque giorni e loro aprirebbero una segnalazione.
Non ho parole :shock::shock::shock::rabbia:
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
oggi ho provato ad inviare col software RLI una richiesta di pagamento annualità successive, veniva sempre scartato al controllo in quanto secondo l'agenzia il locatore non era persona fisica e quindi non poteva scegliere la cedolare :emoji_astonished:. Il proprietario era invece una persona fisica!! Ho provato ad inviare il tutto con RLI WEB ed è andato tutto a posto e mi è arrivata la ricevuta . Boh :riflessione:
 

FilippoSe

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, sto provando a pagare l'annualità successiva per affitto strumentale tra 2 aziende (tipologia contratto S2 locazione imm strumentale con IVA), ovviamente rli non mi permette di selezionare la cedolare secca 3 nessun locatore opta per la cs. Il desktop telematico mi scarta il file proprio perchè se nessun locatore è persona fisica la cedolare secca deve essere 3! Che dite, provo con rli web direttamente dal sito dell'AdE? mi par di capire che è l'unica strada...
Grazie!
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Finalmente! Sul limite dei cinque giorni di lavorazione, è arrivato il sospirato ok. I nuovi contratti sono stati acquisiti. Oggi sarebbero anche scaduti i 30 giorni di tempo validi per registrare.
Comunque mi sono fatta confermare da un altro gentile operatore che fa fede la data di richiesta della registrazione, e non quella in cui arriva il risultato, accettazione o scarto. E meno male!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto