1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Come suol dire il mio cugino avvocato, il momento del cog... ehm... :cauto: capita a tutti.
    Sono stato tratto in inganno dal modulo dell'RLI web ed ho commesso un errore nella registrazione di un contratto di locazione in cedolare secca.

In pratica questo contratto ha allegato l'APE, che dovrebbe essere esente da bollo e registro, e così io ho selezionato, nel riquadro "allegati" la voce "esente da bollo e registro" (vedi immagine consolatoria).

Solo che quella opzione in realtà è riferita all'intero contratto, quindi è passata la registrazione come contratto esente da bolli e registro, cosa che (indipendentemente dal fatto che in effetti non si paghino bolli e registro) è scorretta.

Consigli su come procedere ora?

Tagghiamo @Irene1 va, tanto per cominciare. (mannaggia peccato non ci sia più penny...

rliweb.jpg

2. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ciao ab. Se dovessi darti un consiglio ti direi di chiudere il contratto e rifarlo correttamente, essendo entrambi senza imposte nn ci dovrebbero essere problemi, magari la prima volta che vai all'AdE gli fai presente del riquadro che ti ha tratto in inganno.

A Rosa1968, Luna_, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Mi sa che quando ho una mezz'ora, anzi, facciamo un oretta, chiamo il call center dell'ADE :disappunto:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e perché non l'hai già fatto benedetto figliolo!

5. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Perché mi fido poco dell call center dell'ADE...

A Rosa1968 e Bastimento piace questo messaggio.
  6. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sono esenti da imposte solo determinate categorie vedi Onlus, disdici e rifai il contratto, capiranno che c'è stato un errore in buona fede.

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Buona fede .... A Roma poi .... Bah

A Irene1 piace questo elemento.
  8. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Perché? :cauto:

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scherzavo.

10. ab.qualcosa

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina