Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
il notaio non rogiterebbe te lo posso assicurare non può il soggetto costruttore non si esaurisce con l'accatastamento mi spiego? deve comunque aver frazionato il mutuo oppure deve aver perfezionato un titolo per la cancellazione.
 

DEDA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il compromesso risale a prima della fine lavori..e nonostante io abbia pagato tutto l immobile subito..lo stesso notaio che ha seguito la scrittura privata..non mi ha consigliato di trasctivere e ha fatto lei stessa l ipoteca anche sui miei appartamenti qualche mese dopo... penso lei jon abbia proprio agito bene...Ora il mutuo è frazionato l immobile accatastato eccc..e il mio avvocato dice che si può fare il rogito con impegno del costruttore ad estinguere l ipoteca entro una certa scadenza per almeno avere il possesso del bene! Quindi secondo voi se il compromesso risale a prima della fine lavori non è possibile?
Secondo lei alla banca cosa dovrei chiedere?

Se il compromesso è stato fatto per un immobile in costruzione. .ma ora l immobile è finito e il mutuo è frazionato si può cmq rogitare? O vale sempre la legge Bersani? perché il mio avvocato insiste che si può. ..

Quando dico "ol notaio non ha agito bene"...è per dire che secondo me è stata una delinquente. .. sebbene l atto del compromesso ha forma di scrittura privata...lei ha seguito tutto e sapeva benissimo che gli appartamenti erano totalmente pagati..e nonostante ciò ha onesso di indicarci di trascrivere l atto (che solo ora ho imparato cosa significa) e lei stessa dopo 6/7 mesi ha posto l ipoteca della banca su tutto l immobili. .mio appartamento compreso. ..ed ora il costruttore si trova in crisi. .non ha liquidità. .e non riesce a togliere l ipoteca.
ha venduto tutti gli altri appartamenti che la banca ha liberato in quanto dsl rogito incasssva. Il mio dal quale non deve incassare niente non viene liberato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bisogna vedere perché gli accolli vengono deliberati prima del frazionamento. Poi il costruttore qua.do ti restituisce i soldi che hai versato?[DOUBLEPOST=1405879621,1405879570][/DOUBLEPOST]La fideiussione é stata rilasciata?
 

DEDA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La fideiussione c'era ma scaduta a dicemre 2012 e più rinnovata...
grazie davvero x le risposte. ..
però scusi ma non capisco..cosa significa che gli accolli vengono deliberati prima?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non c'entra bersani. Qui non si tratta di cancellare solo l'ipoteca ma di estinguere il debito. Non fare confusione. Bersani ha tolto il notaio per la cancellazione ma il debito si estingue entro il rogito e la banca rilascia quietanza. Nel tuo caso il titolo di cui devi essere in possesso si chiama assenso alla cancellazione. É per forza notarile.
 

chiotas

Membro Junior
Privato Cittadino
Inserisco la mia esperienza, l'unica maniera per trasferire una proprietà, su cui insiste un'ipoteca, è giudiziale (c.d. atto coatto). Ovviamente, per il pricipio base di tutto il credito bancario italiano, al nuovo proprietario viene trasferito oltre la proprietà anche il debito per il quale è stata iscritta ipoteca (sia volontaria che giudiziale). L'ipoteca segue il bene (e la trascrizione nel registro immobiliare serve ad identificare il bene) non chi (soggetto fisico o persona giuridica) l'ha sottoscritta (nel caso di volontaria). L'unica maniera per purgare un'immobile da tutte le sue ipoteche è la vendita all'asta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto