a me sembra (ripeto e ribadisco: sembra) che vi abbiano messo in una brutta situazione.

la situazione è:
- la casa non è conforme
- il venditore fa del suo meglio per metterla a norma
- se non ci riesce vi sconta 3500 euro, ma si prosegue.

sospensive mutui non ce ne sono.
se non riuscirete ad ottenere il mutuo sarete comunque inadempienti e il venditore ha titolo a trattenere le caparre.

gli attacchi non sono secondo me un problema; niente che una parete posticcia di cartongesso non possa temporaneamente sanare (ovviamente posto che in casa ci sia un'altra cucina).
il soppalco è oggettivamente una bella rogna.
 
Il problema a questo punto é che noi volevamo essere tutelati daquesto rischio. L'agente ci ha rassicurato più volte circa sia la fattibilita della sanatoria sia della Clausola da lui inserita circa la concessione del mutuo.
Per il momento gli abbiamo dato 30k.
Non ci sono altri attacchi perché li c'è la cucina e non erano nemmeno stati predisposti.
Se la casa non è conforme io non sono tutelata nonostante abbia chiesto di metterlo in regola?
Come compro una casa che non è a norma?
 
infatti si è visto come si sta mostrando fattibile...
però ammetto di essere stato superficiale: mi ero perso il passaggio

Il tutto fatto salvo che l'istituto di credito scelto dalla promissaria acquirente eroghi il mutuo sulla base di quanto andrà ipotecato"

in ultima analisi è una sospensiva, ma è scritta talmente male che si presta a più di una interpretazione.

per altro, se almeno stavolta ho ben inteso, oltre al soppalco è che gli attacchi non sono una semplice predisposizione; agli attacchi c'è davvero attaccata la cucina che non è a norma.

messa così credo ci sia poco da fare. la casa non è mutuabile (senza cucina a norma non so neppure se sia abitabile)
 
No infatti così io l'appartamento non posso comprarlo anche perché so già che il mutuo così non verrai mai concesso né che un notaio mi permetta di acquistare.
Stasera andrò dall'agente e chiederò spiegazioni e sopratutto maggiori tutele.
 
se ne hai la possibilità, fai in modo che ci sia anche la proprietà.
a questo punto è meglio che quello che hanno da dire i venditori tu lo senta direttametne da loro.
 
Clausola salvo accettazione del mutuo sulla base di quanto andrà ipotecato ci tutelerebbe davanti ad un diniego della banca e il costruttore ci dovrebbe ridare i soldi
eccolo qui. La casa è nuova. E' per questo che si parlava di piano regolatore. Escine, perché qui la vedo molto difficile. Prima dei cinque anni non si può fare nulla. Mi chiedo come ha portato gli attacchi gas.
 
L'agente ci ha rassicurato più volte circa sia la fattibilita della sanatoria sia della Clausola da lui inserita circa la concessione del mutuo.
essendo una casa nuova, il comune ha approvato un progetto per un tot di metri cubi. Due sono le strade o ha dei metri cubi, che carica su quell'appartamento pagando gli oneri e la variante al progetto, oppure dovrà attendere i 5 anni per chiedere il recupero. Di fatto è un solaio.
 
anche potendo procedere con il mutuo davanti al notaio dovremmo dichiarare che la piantina è conforme allo stato dei fatti? Non è falso in atto pubblico?
non solo, qui in realtà non stai acquistando un appartamento, ma un solaio. Avete una visura catastale come è classificato? Cosa avete scritto in questo compromesso? Appartamento ubicato in .... C'è una scheda catastale? L'avete allegata al preliminare?
 
Si impegna a predisporre quanto necessario per ottenere le autorizzazioni dal condominio e dagli enti preposti per il cambio d'uso del locale sottotetto e del soppalco tutto ciò a propria cura e spesa entro sei mesi dalla presente scrittura.
:roll: Puoi riportare la descrizione esatta? nel compromesso l'immobile è descritto solo come "locale sottotetto" o il locale sottotetto è una parte dell'immobile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top