Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno tutti,
vi chiedo un parere su una situazione: mia sorella ha intenzione di ricomprare casa dei miei genitori (una villetta a schiera del 1980) la cui planimetria non è coerente con il progetto depositato al tempo in comune; ora ha già affidato ad un architetto tutta la situazione per richiedere la sanatoria , la cui domanda è già stata presentata. Quello che vorrei sapere è se lei nel frattempo può avviare la pratica di mutuo o se deve necessariamente aspettare la risposta del Comune.
Vi ringrazio
 

sgaravagli

Membro Assiduo
la puo' avviare.... la banca terminerà la pratica di concessine mutuo non appena la documentazione sarà pronta... considera che il tecnico avrà presentata una CILA in sanatoria ed è una pratica veloce
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
planimetria non è coerente con il progetto depositato al tempo in comune
bisogna capire cosa si intende con planimetria non coerente.
> le non conformità sono solamente interne ?
> le non conformità afferiscono ad ampliamenti non previsti, ergo aumento di volume e di superficie ???
in questo secondo caso vi sono gli estremi per "assorbire" legittimamente altro volume e superficie ???
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
allora non occorre aspettare la risposta del Comune in quanto o si è presentata una CILA oppure alla peggio una SCIA.
Ma a limite si dovrà aspettare l'eventuale aggiornamento catastale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto