Portovenere

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti, al 31/12 scadrà il mandato dell'agenzia immobiliare incaricata della vendita di un mio immobile. E' opportuno fare comunque due righe di disdetta? Ringrazio anticipatamente.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se l'incarico è stato affidato in forma scritta (come mi sembra di capire sia avvenuto) e se su tale incarico è scritto chiaramente che la scadenza è al 31.12, senza necessità di inviare disdetta, allora non serve fare due righe. Se invece i termini di scadenza non sono ben chiari è molto meglio fare le famose due righe. Vedi però se l'incarico prevede un termine entro il quale inviare disdetta (pena il rinnovo dello stesso); in questo caso mi sa che sei in ritardo.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ed e' opportuno chiedere i motivi della mancata vendita nel periododi incarico, parlare per correggere eventuali errori ..di prezzo, promozione, collaborazione attivate o meno...se vuoi vendere perche' ricominciare da zero con altri se prima non verifichi i motivi dell'insuccesso d'oggi?
 

Portovenere

Membro Attivo
Professionista
E' opportuno leggere l'incarico di mediazione
Si, in effetti non ho precisato che....... ho ben letto il contratto........... e tale richiesta non è indicata. La mia era solo una formalità in quanto, in passato, una nota agenzia in franchising mi ha comunque chiesto "due righe" di disdetta nonostante non fosse necessario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto