Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A questo punto posso dilazionare l assegno di 30000 con più assegni ratealmente ???? Con i lavori che sto facendo Nn ho tanta disponibilità
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
95.000 mi risulta. Sei tu inadempiente perché non hai saldato il prezzo. Ora la procedura corretta é versamento nota di credito e restituzione delle somme. Questa é la procedura.
Diversamente l'avvocato secondo me non sta applicando la giusta procedura non facendo versare l'assegno. Si legge premeditazione. Tu non avevi la liquidita però guarda caso c'è un mutuo quindi emettiamo assegno bancario non lo versi poi ci sistemiamo. La cifra é alta sull'importo. Il costruttore ne ha un danno in bilancio se non provvede all'incasso e alla nota di accredito. Oltre poi all'accertamento.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ascolta la rateizzazione dopo il rogito si può anche fare, premetto che andava prevista in atto. Qui non è molto chiara la situazione non ho capito se il problema é tuo o suo oppure di entrambi. Sta di fatto che se decidete di fare quel rimborso in cambio di ultimazione dei lavori dovete seguire un iter corretto. Ora quell'assegno non è coperto ed è un assegno citato in atto. Avreste dovuto il giorno del rogito decurtare quell'importo dal saldo prezzo motivandolo come penale per la non ultimazione dei lavori. Oggi é più complicata la cosa.
 

Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Diciamo che la cosa è stata fatta alla buona fidandomi di procedure delle quali non sono al corrente la disponibilità C era ma adesso non più poiche sto provvedendo all ultimazione dei lavori .... I suoi problemi non li conosco al dettaglio ma ciò che conta è regolarizzare e stare a posto quindi trovare la soluzione migliore .... Anche se lui non dovesse incassare l assegno che tra l altro me l ha restituito non vedo chi potrebbe dire qualcosa dato che l IVA l ho pagata io quindi non C e nessuna evasione ....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
dopo il rogito il costruttore non riesce a terminare i lavori di rifinitura della casa del garage e delle parti condominiali quindi di comune accordo abbiamo fatto una scrittura privata nella quale lui non incassa l assegno di 30000 purché tutti i lavori siano a mio carico .... Ora chiedo va bene una scrittura privata fatta così ?
Rosa ha ragione ...
un atto impostato in questo modo è viziato e non ha senso
(una persona maliziosa potrebbe pensare che è stata fatta una sorta di manovra per ingannare la Banca al fine di farsi erogare un mutuo del 100% del pattuito usando l'escamotage dell'assegno restituito) ma noi non siamo maliziosi ;)

I lavori post atto semmai sono inquadrabili in un altra tipologia di contratto che nulla ha a che vedere con la compravendita che si doveva perfezionare (già perfezionata) con le modalità previste e riportate nell'atto stesso.
 
Ultima modifica:

Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Beh pensandoci bene purtroppo l inesperienza fa brutti scherzi ... Non credo nella mala fede del mio amico diciamo che oggi giorno tutti stanno avendo problemi adesso volevo sapere come regolarizzare nel migliore deiodi questa faccenda .....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Beh pensandoci bene purtroppo l inesperienza fa brutti scherzi ... Non credo nella mala fede del mio amico diciamo che oggi giorno tutti stanno avendo problemi adesso volevo sapere come regolarizzare nel migliore deiodi questa faccenda .....
Difficile consigliare in questi casi ....
Ormai il papocchio è stato fatto e forse in questi casi l'unica cosa da fare è lasciare le cose come sono e sperare :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto