Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Cosa potrebbe succedere in un eventuale controllo ??? Non vedo evasioni e neanche dichiarazioni mendaci... Posso garantire per la buona fede .... Io credo che fare giri di denaro adesso sia peggio....

Una scrittura privata tra le parti nel quale si dichiara che non sarà incassato l assegno non può andare bene ??? Magari dinanzi un notaio... Io nella mia ignoranza in materia non vedo illeciti....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di quali giri parli. Il giro é il non aver portato all'incasso un assegno registrato in un atto pubblico. In situazioni normali si richiama la parte ad adempiere non a fare uno sconto. Se non aveva finito i lavori andavano scontati dal prezzo anche questa é inadempienza. A che titolo finisci tu i lavori sobbarcandoli solo tu delle parti comuni cosa che godranno poi gli altri a tue spese. Scusa ma non la vedo.
 

Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusi parti comuni ma solo la mia parte riguardante me di cui ne godrò solo io ad esempio intonaco porta basculante del garage ma tutto fatto solo nella parte che riguarda me .... Io vorrei risolvere nel migliore dei modi ... Purtroppo per me mi sono fidato e non mi sono preoccupato d informarmi ....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Capisco ma oggi non è facile trovare la soluzione per non incorrere all'accertamento. Quel prezzo dichiarato in atto ha un suo peso cosi come le condizioni di pagamento guai se non fosse cosi ti pare?
 

Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Qualora avessi un accertamento e presentò la scrittura privata con tanto di firma ??? Premetto che l immobile e' stato valutato 110000 rogito 90000 mutuo 65000 tasse pagate pratica semplice da gestire l unico neo quest assegno .... E scrittura privata.. Che sanzioni potrebbero esserci
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E come faccio a saperlo. Bisogna vedere cosa trovano loro. Come ti ho detto il prezzo dichiarato una perizia che parla di un immobile ultimato che ultimato non è un erogato ed in saldo non consegnato. Una scrittura di restituzione a titolo di rimborso ci sono diverse incongruenze.
 

Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E come faccio a saperlo. Bisogna vedere cosa trovano loro. Come ti ho detto il prezzo dichiarato una perizia che parla di un immobile ultimato che ultimato non è un erogato ed in saldo non consegnato. Una scrittura di restituzione a titolo di rimborso ci sono diverse incongruenze.
Magari con una scrittura privata fatta meglio e minuziosa si dimostra il reale .. Perché ripeto non C e malizia ... Anche se sento cose assurde su acquisto casa ....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho le mie idee. Non agirei cosi. Ti ho scritto all'inizio cosa fare. Solo in quel modo sei tutelato. Il resto é un pagliativo.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Consiglio di sentire il notaio...credo si renda necessaria una rettifica dell'atto...una dichiarazione di prezzo non corrispondente alla realtà è contraria alla legge contro il riciclaggio ed è possibile di sanzioni, si rischia anche di perdere l'agevolazione prima casa...la scrittura privata non è sufficiente.
 

Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Semplicemente non viene incassato un assegno .... A mio avviso non C e riciclaggio.... La pratica non presenta anomalie il prezzo è reale e lui non è stato adempiente... Voglio solo trovare una soluzione... Poi scusi ma se faccio una rettifica alla fine poi ho pagato tasse in più ..... Correggetemi se sbaglio voglio consigli dato che non sono ferrato in materia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto