pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Di la ti ho risposto a tono qui farò altrettanto. Cos anon ti è chiaro? Le fidejussioni assicurative al costo dello 0,6% sono affidabili? Non mi risulta a te si? Le fidejussioni bancarie sono rilasciate da tutte le società ceh vendono case? Non mi risulta, a te si? Rilasciare fidejussioni non rende l'impresa esposta e quindi sempre soggetta a rischio identico per l'ente finanziatore? NOn è così? Una legge idiota fatta da un ignorante, che non viene applicata mai a modo... ne abbiamo discusso quando eri in altri lidi. Se vuoi una spiegazoine cerca su forum, c'è abbondanza di argomentazioni sulla tutela acquirenti immobili da costruire, ma non teoria, pratica.

PS.

Poca confidenza, non te ne ho dato permesso.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
:^^:
Come diventi scleroso, di notte!!! :^^:
A me risulta che i prodotti assicurativi vengano ristudiati e ricalibrati OGNI GIORNO.
E che , soprattutto, le Polizze NON sono buffonate.
Può essere buffone (al massimo) chi te le propone non sapendone abbastanza e per voglia di vendere, ma affermare che una polizza assicurativa sia in quanto tale una fregatura è una eresia assoluta.

Pe la confidenza: non prendertela, quando non vuoi che ti sia ricambiata, tesoro. :fiore:
Dolce notte (non inacidire anche quella, però! E' un gran peccato, sai? Smack smack).
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ciccina, chiaro che NON TUTTE le polizze sono buffonate, ma molte si sono rivelate tali, so che per te è difficile andare oltre lo scritto, si vede, ma provaci. La legge che tu hai richiamato inoltre (che non cito per rispetto all'intelligenza), come ho provato ad accennare sperando di aver a che fare con chi lo sa e non con chi fa sofismi senza saperne un casso (come te), è tra le meno applicate dell'universo delle compravendite, proprio per la sua inadeguatezza e inapplicabilità. Quindi ti ripeto il consiglio: cambia mira per i tuoi divertissement e se vuoi rivolgerti a me, parliamo del tema in modo tranquillo e costruttivo, non mi piaci, se non lo hai capito, nemmeno un pochino, ma proprio nemmeno un pochino. ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
:^^: Ma perchè parli di me?
Tesoro!
Ma ...cosa c'entro IO come io?:^^:
Ti piaccio o non ti piaccio? :shock: L'è mica 'na chat di incontri!!!!

Parla delle polizze, no?
Perchè cambi discorso?
A me non interessa parlare di me, o di te. Che c'entra quel che io penso del tuo nick o che tu pensi di poter pensare del mio nick in cui immagini di vedere una "me"?
Stella!
Parliamo del tema?
Ci sono le polizze assicurative.
E anche pensopertutti riconosce che non sono tutte fregature!
EVVIVAAAA!!!!
Smack smack, pensieroso!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non avevi detto che andavi a letto? :D Continui a non piacermi... parlo di me, mica di te: TU a ME non piaci, non ho detto A te IO non PIACCIO. ;) Non mi piaci per nulla. ma proprio per niente e molte cose che scrivi le trovo inutili. Ma è un mio parere, bada bene. ;) conta zero. Quanto ho scritto è sopra, di fatto se una cosa viene usata 100 volte e 90 funziona, è buona, se non viene usata quasi mai e oltretutto, nonostante il poco uso, ci sono incidenti.... beh non la chiamerei affidabile e funzionale.. ma sei sicura fosse il tema?
Te lo riassumo (lo so che ti serve...)
Siamo in presenza di qualcuno che ha il sospetto o la certezza che la ditta che gli sta vendendo l'immobile sia fallenda... sta chiedendo cosa fare. Tu gli stai suggerendo l'assicurazione, noi si stava discutendo se trascrivere il preliminare o fare il rogito. Secondo te?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si, sempre per la stessa ragione. La tutele non è riservata al rogito, che può esser revocato, ma al preliminare. Quindi se la compri e fai il rogito sei messo peggio di quando l'hai in promessa con un pr. trascritto. Primo non hai versato tutta la cifra , secondo hai speranze di recuperarla in gran parte in caso ti tolgano la possibilità di acquistare. Nel caso di rogito invece il curatore te la riprende se per esempio il prezzo pagato è meno di "giusto" (mi pare almeno un quarto più del valore), perchè gli conviene, e ti iscrive ai chirografari. Ti salvi se dimostri di non poter conoscere lo stato di insolvenza o se hai pagato l'immobile il 255 in più di quanto vale... se ricordo bene... si meglio il preliminare trascritto.


Premesso che non critico la trascrizione del preliminare, ma io la vedo nell'ottica di avere la mia casa, tu pensi prima ai danè (spilorcio :^^:)


Art. 67

Atti a titolo oneroso, pagamenti, garanzie
..................
c) le vendite ed i preliminari di vendita trascritti ai sensi dell’articolo 2645-bis del codice civile, i cui effetti non siano cessati ai sensi del comma terzo della suddetta disposizione, conclusi a giusto prezzo ed aventi ad oggetto immobili ad uso abitativo, destinati a costituire l'abitazione principale dell'acquirente o di suoi parenti e affini entro il terzo grado;
.......................
Io x questo mi sento tranquillo rogitando direttamente (parlo di prima casa eh)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NO, anche nell'ottica di avere la casa. Con il rogito la perdi e vieni liquidato se ne avanza, tra i chirografari (e tu sai cosa significa) . Con la trascrizione al curatore spesso conviene invece dar sfogo al contratto, specie se la cifra che devi versare è alta. Es. tu hai sottoscritto un preliminare per l'acquisto di una casa che costa 200k (prezzo di mercato credibile) e hai versato 40k. I 160k pochi, maledetti e subito sono molto appetibili. Sempre che non dimentichi qualche modifica fatta ultimamente....
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
c) le vendite a giusto prezzo d’immobili ad uso abitativo, destinati a costituire l’abitazione principale dell’acquirente o di suoi parenti e affini entro il terzo grado;
Vero! Vedi che mi ero dimenticato qualcosa? :)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se io rogito un'abitazione principale, pagata al giusto prezzo (OMI, perizie e controperizie) perchè la devo perdere?
Sarebbe interessante avere cifre su quante volte è successo, ma qui sei + ferrato tu di me...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No No, era la parte che avevo rimosso! ... C'era una vocina che mi rammentava qualcosa ma non focalizzavo... è un bel po che non mi ripasso la fallimentare... -_- quanto dicevo io vale per le case non adibite a abitazione principale...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto