non pensi che il problema maggiore possa averlo il mio compratore...comunque vada ha già perso 50000 euro...io invece potrei rivendere il mio alloggio a 50000 euro in meno del prezzo venduto ...
 
Sicurmente, e perderá i suoi soldi. Quindi a te in fondo è andata bene, ma rimane il fatto che sia sconsigliato seguire il tuo iter, in generale. Nessun intento accusatorio o allusorio, non credo di doer decidere chi sia stto piú o meno previdente, anche perchè è facile parlare conoscendo le compravendite per mestiere e col senno di poi, ;)

Puntualizzavo per dare il messaggio, come ho detto, a chi stesse pensandodi fare la stessa cosa, tutto si può fare ma meglio farlo conoscendo i rischi.
 
Spero che la mia sia stata solo una preoccupazione per quella richiesta di posticipare il rogito, mi auguro che domani mi telefoni e mi dia l'appuntamento dal notaio. Abitiamo a 100 mt ,sono persone serie e colte...
 
Però vorrei puntualizzare una cosa...ma se tu dovessi comprare casa e devi farci lavori prima di andarci ad abitare, quando compreresti il materiale? Parlo sempre di materiale in cui servono dai 40 ai 60 gg per averlo, come faresti?
 
Dopo il rogito. Due tre mesi o anche 6 di "mobilitá" costano meno di lavori e acquisti in proprietá altrui, pensa al caso dove per cause dipendenti dalla mia impossibilità di comprare dovessi reintegrare la situazione preesistente oltre a perdere quanto investito... o alle conseguenze possibili, visto che tali evenienze spesso non vengono previste nelle scritture, che non prevedono quasi mai le exit strategy in caso di intoppi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top