matbif

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai chiesto in banca se ti aumentano il finanziamento?
Se si, NON vendere o svendere casa tua, acquista come seconda casa e affitti l'altra, ti aiuterà a pagare una parte del mutuo:affermazione::affermazione::affermazione:
L'unica strada percorribile è questa, altrimenti devi calare il prezzo di vendita di altro 25/30 %, fatti i tuoi conti e decidi, ma in fretta :ok:
Auguri, raggiungere un sogno non è da tutti :ok:

Il 25/30% del valore della casa non credo sia paragonabili ai costi di acquisto che dovro sopportare comprando come seconda casa!!!! mi sembra una esagerazione il 30% davvero...
Prima di svendere a questi livelli le provero' tutte (forse anche una rapina in banca!!:risata:)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Allora non ci sono alternative, devi vendere svendere e in fretta:affermazione::affermazione::affermazione:

eh gia', ecco la soluzione ideale. (secondo gli Agenti Immobiliari) :triste:

A CC gli vien difficile...

Mi mancava la tua perla............................:sorrisone:
pensa, non solo il suo Agenti Immobiliari gli ha promesso di vendere casa sua in tempo e non ci e' riuscito ma qui altri Agenti Immobiliari gli suggeriscono di svendere. addirittura del 30%. Non ho parole.
cotto e condito a puntino.........................e poi sono io quello che "disturba" la discussione.
 

matbif

Membro Attivo
Privato Cittadino
eh gia', ecco la soluzione ideale. (secondo gli Agenti Immobiliari) :triste:

Mi mancava la tua perla............................:sorrisone:
pensa, non solo il suo Agenti Immobiliari gli ha promesso di vendere casa sua in tempo e non ci e' riuscito ma qui altri Agenti Immobiliari gli suggeriscono di svendere. addirittura del 30%. Non ho parole.
cotto e condito a puntino.........................e poi sono io quello che "disturba" la discussione.

Per quanto mi riguarda CCC, ho capito che i tuoi commenti alla mia vicenda DEVONO essere di aiuto affinche a qualc'unaltro non venga in mente di fare cio' che ho fatto io.
Io, d'altra parte, se tornassi indietro probabilmente lo rifarei....ma solo perche cio che ho conmprato lo ritengo un affare...
Per quanto riguarda come penso di risolvere la situazione, sicuramente il primo passo e avere (e sto appunto aspettando) una risposta dalla banca per la possibilità di aumentare al massimo la richiesta di mutuo
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
eh gia', ecco la soluzione ideale. (secondo gli Agenti Immobiliari) :triste:

Per quanto mi riguarda CCC, ho capito che i tuoi commenti alla mia vicenda DEVONO essere di aiuto affinche a qualc'unaltro non venga in mente di fare cio' che ho fatto io.
Io, d'altra parte, se tornassi indietro probabilmente lo rifarei....ma solo perche cio che ho conmprato lo ritengo un affare...
Per quanto riguarda come penso di risolvere la situazione, sicuramente il primo passo e avere (e sto appunto aspettando) una risposta dalla banca per la possibilità di aumentare al massimo la richiesta di mutuo

sono contento che tu non ce l'abbia piu' con me...................io sono dalla tua parte, incondizionatamente.
sapessi come mi fanno incaxxare le promesse al vento che fanno ai clienti fiduciosi.
ci hanno provato anche con me, per questo conosco le dinamiche ma io non ci sono cascato non perche' sono piu' furbo di te (nel 2007 non ero informato come oggi) ma perche' mia moglie me lo ha impedito essendo lei molto piu' razionale.
ti auguro veramente che tu ne esca fuori al meglio.
 

matbif

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono contento che tu non ce l'abbia piu' con me...................io sono dalla tua parte, incondizionatamente.
sapessi come mi fanno incaxxare le promesse al vento che fanno ai clienti fiduciosi.
ci hanno provato anche con me, per questo conosco le dinamiche ma io non ci sono cascato non perche' sono piu' furbo di te (nel 2007 non ero informato come oggi) ma perche' mia moglie me lo ha impedito essendo lei molto piu' razionale.
ti auguro veramente che tu ne esca fuori al meglio.

Beh...se vogliamo riderci sopra...nel mio caso è stata mia moglie a fare la scelta d'impulso...e io le sono andato dietro!!
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se in qualche modo le finanze te lo permettono tieni duro...secondo me la soluzione arriva....ho visto uscire da situazioni peggiori..
vediamo intanto cosa dice la banca...non ho capito se hai chiesto solo un maggiore capitale o anche la copertura per i lavori......ad ogni modo appena hai qualche news, anche in via informale, aggiornaci e vediamo le idee di conseguenza...ormai direi che quelle che potevano essere dette sono state dette ;)
 

matbif

Membro Attivo
Privato Cittadino
se in qualche modo le finanze te lo permettono tieni duro...secondo me la soluzione arriva....ho visto uscire da situazioni peggiori..
vediamo intanto cosa dice la banca...non ho capito se hai chiesto solo un maggiore capitale o anche la copertura per i lavori......ad ogni modo appena hai qualche news, anche in via informale, aggiornaci e vediamo le idee di conseguenza...ormai direi che quelle che potevano essere dette sono state dette ;)

In merito al mutuo per copretura lavori ti ho mandato un messaggio privato.
Matteo
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
eh gia', ecco la soluzione ideale. (secondo gli Agenti Immobiliari) :triste:



Per quanto mi riguarda CCC, ho capito che i tuoi commenti alla mia vicenda DEVONO essere di aiuto affinche a qualc'unaltro non venga in mente di fare cio' che ho fatto io.
Io, d'altra parte, se tornassi indietro probabilmente lo rifarei....ma solo perche cio che ho conmprato lo ritengo un affare...
Per quanto riguarda come penso di risolvere la situazione, sicuramente il primo passo e avere (e sto appunto aspettando) una risposta dalla banca per la possibilità di aumentare al massimo la richiesta di mutuo

Matbif...l'errore madornale e' stato dell'Agenti Immobiliari a fare una promessa che di questi tempi non sei in grado assolutamente di prevedere.Come non darti un minimo di flessibilita' contrattuale nel confronto di terzi, visto che anche il tuo venditore deve comprare il problema e' decisamente serio.
Essenzialmente fai un conteggio preciso delle perdite derivanti da ipotesi di intesdtazione in seconda casa...o calcoli sui costi per acquistare la quota intera della tua casa attuale , estinguere il residuo ...acquistare sempre come prima casa l'altra e facendo un mutuo intero sull'acquisto. Puoi dare a garanzia oltre che ai redditi, la casa attuale, che una volta venduta potrai andare a afre una estinzione parziale del mutuo ( nuovo ) che hai contratto.
Auguri

Ecco CC...accettabili o meno , ma questi sono consigli;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto