bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho fatto 3 offerte prima di acquistare, alle prime 3 hanno chiesto un rialzo ma non ho accettato e a scadenza ho ritirato l'assegno. Credo che quando si fa un'offerta occorra avere le idee chiare senza poi cadere in giochetti strani. In ogni proposta ho sempre messo la scadenza di una settimana che ritengo più che sufficiente per decidere e per non perdere troppo tempo inutilmente
 

foxidentity

Membro Attivo
Privato Cittadino
Venti mesi per decidersi a fare una proposta di acquisto sono un po' troppi e se uno ha le idee chiare e deve acquistare non si fossilizza su 10000 euro in più o in meno, oppure cambia appartamento.
L'offerta con assegno ero pronto a firmarlo dal primo giorno. L'agenzia si e' rifiutata di prenderla in considerzione perche' troppo distante dalla richiesta del venditore. E' stato il venditore che ha impiegato 20 mesi a scendere fino al prezzo mercato....e il fatto che nessuno in questo periodo gliel'abbia preso dovrebbe essere un'indice di qualche problema... e tutt'ora vuole qualcosa in piu' perche' l'agenzia B gliel'ha promesso ed e' per questo che ha cambiato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi sembra che abbia letto bene il tread, perche', come ho scritto nei post precedenti la proposta e' stata fatta, per iscritto e corredata di assegno lasciato come deposito cauzionale, infatti il titolo del tema e' seconda proposta, perche' nel frattempo l'immobile e' passato ad altra agenzia.

Ho risposto alla tua affermazione, risposta che servirà anche ad altri potenziali acquirenti che leggono.
 

foxidentity

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho fatto 3 offerte prima di acquistare, alle prime 3 hanno chiesto un rialzo ma non ho accettato e a scadenza ho ritirato l'assegno. Credo che quando si fa un'offerta occorra avere le idee chiare senza poi cadere in giochetti strani. In ogni proposta ho sempre messo la scadenza di una settimana che ritengo più che sufficiente per decidere e per non perdere troppo tempo inutilmente
Le idee le ho chiarissime. Si tratta di un complesso residenziale dove in questi ultimi 3 anni sono stati messi in vendita 5 appartamenti. 4 di questi avevano il valore di 100 e quando li ho contattati erano in fase di trattativa e mi sono sfuggiti, il quinto invece aveva il valore di 180 e la mia offerta e' stata 100, analoga ai 4 che ho perso.
Non appena uscirà il sesto, se sarà a prezzo, effettuero' subito la proposta.

Ho risposto alla tua affermazione, risposta che servirà anche ad altri potenziali acquirenti che leggono.
Le mie offerte saranno sempre al valore di mercato.
Quando saro' interessato a un appartamento che avrà un valore eccessivo e non giustificato nemmeno dall'agente immobiliare, la mia risposta sarà sempre la stessa. Richiamatemi quando il venditore si deciderà di scendere a valori di mercato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisogna però vedere se quello che tu ritieni il valore di mercato sia effettivamente quello di mercato...

Gli acquirenti hanno sempre una loro idea al ribasso dell'ipotetico valore di mercato, che magicamente si ribalta quando diventano venditori...
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le mie offerte saranno sempre al valore di mercato.
Quando saro' interessato a un appartamento che avrà un valore eccessivo e non giustificato nemmeno dall'agente immobiliare, la mia risposta sarà sempre la stessa. Richiamatemi quando il venditore si deciderà di scendere a valori di mercato.
Il ragionamento è sbagliato, se faccio una proposta che non va a buon fine dopo passo ad altro. Se cerco casa guardo altrove, di sicuro non aspetto un anno che l'immobile scenda di 1000 euro. Ripeto, se cerchi casa ogni proposta rifiutata ti deve fare cercare altro. Oppure valuti di aumentare l'offerta, non certo aspettare anni per un deprezzamento
 

foxidentity

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna però vedere se quello che tu ritieni il valore di mercato sia effettivamente quello di mercato...

Gli acquirenti hanno sempre una loro idea al ribasso dell'ipotetico valore di mercato, che magicamente si ribalta quando diventano venditori...
Come ho fatto a calcolare il valore di mercato l'ho spiegato qualche post prima del suo. Quindi o non legge tutto quello che scrivo, oppure non prende in considerazione tutte le mie ragioni, e quindi la discussione con lei diventa infruttuosa.
A questo punto, la ringrazio per il tempo che ha impegato a scrivere i suoi post, e direi che pur di non continuare con lei mi prendo un torto che non ho capito. Saluti

Il ragionamento è sbagliato, se faccio una proposta che non va a buon fine dopo passo ad altro. Se cerco casa guardo altrove, di sicuro non aspetto un anno che l'immobile scenda di 1000 euro. Ripeto, se cerchi casa ogni proposta rifiutata ti deve fare cercare altro. Oppure valuti di aumentare l'offerta, non certo aspettare anni per un deprezzamento
Anche nel tuo caso, vedo che quello che scrivo non viene preso in considerazione, in qulache post precedente ho spiegato che la differnza non e' dell'1% ma e' ben oltre del 40%.
Probabilmente hai gia' deciso che io sono uno sciacallo e non vuoi sentire ragione.
Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato, e se serve a chiudere il discorso anche con te, ti do ragione. Ciao
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ripeto, se cerchi casa ogni proposta rifiutata ti deve fare cercare altro. Oppure valuti di aumentare l'offerta, non certo aspettare anni per un deprezzamento
Ma che ne sai delle esigenze altrui ? Non c'è mica una regola per comprare .
Mi pare un pochino presuntuoso voler insegnare ad altri come gestire i propri soldi.
Le dinamiche dei tuoi acquisti possono differire da quelle degli altri.
Va bene dialogare, dare suggerimenti, ma giudicare le legittime scelte altrui mi pare eccessivo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da agente immobiliare, faccio un pò fatica a pensare che 4 appartamenti siano stati venduti a 100 e uno, assolutamente uguale, sia in vendita a 180.00.

Ci dev'essere per forza qualche differenza.

Da moderatore, invece, ti informo che sul forum ci diamo tutti del tu e che nessuna discussione è infruttuosa, a meno che uno parta con il preconcetto di avere assolutamente ragione e non ammetta deviazioni dalla sua idea.
 

foxidentity

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da agente immobiliare, faccio un pò fatica a pensare che 4 appartamenti siano stati venduti a 100 e uno, assolutamente uguale, sia in vendita a 180.00.

Ci dev'essere per forza qualche differenza.

Da moderatore, invece, ti informo che sul forum ci diamo tutti del tu e che nessuna discussione è infruttuosa, a meno che uno parta con il preconcetto di avere assolutamente ragione e non ammetta deviazioni dalla sua idea.

Perfetto, diamoci del tu allora.
Io mi sono trovato in questa situazione. 5 Appartamenti perfattamente identici, 4 messi in vendita a 100 e l'ultimo a 180 e nel giro di 2 anni e' sceso a 120 circa. Libera di non crederci. Che io sappia, e' stato visto da tante altre persone ma nessuno l'ha acquistato...fosse stato a prezzo di mercato (o anche leggermente superiore) credo che l'avrebbero gia' venduto.

In una discussione ritengo sia giusto prendere in esame tutti i dettagli,
compresi quelli che scrivo io. Nel momento in cui mi rendo conto che non vengono presi in considerazione (volontariamente o no) ritengo che si stia perdendo tempo entrambi e che diventi una discussione infruttuosa.

Se hai ignorato i miei dettagli perchè hai trovato la situazione molto strana, molto bene, ho capito come la pensi.

L'equivoco forse pero' e' nato dal fatto che il tema della discussione non erano i 20 messi per l'attesa ma, bensi, il rischio di pagare 2 volte la commissione in caso di seconda proposta fatta a una seconda agenzia.
Il discorso dei 20 mesi di attesa, per cui io avrei fatto perdere tempo alle agenzie e per cui sarebbe meglio che queste non avessero a che fare con me l'ha tirato fuori PyerSilvio, a cui ho chiesto come mai ha usato queste parole. Quali sono i motivi che l'hanno spinto a scrivere in questo modo.

Che io rimanga in attesa di 20 o 100 mesi di un appartamento di mio gradimento non avevo nemmeno in testa di parlarne.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto