proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e nel chiamarli tizi gli ho fatto pure un complimento a mio modo di pensare!
hanno fatto una richiesta per me assolutamente inconcepibile!
io che mi reputo una persona onesta e rispetto casa altrui e esigo quindi rispetto per la mia allo stesso modo, non mi sognerei mai e dico MAI,a fronte di una caparra ridicola del 10% del totale(che quelli hanno dato ai miei genitori al compromesso),di fare una richiesta simile!
come minimo avrei dato il 50-60% della somma(se non di +), se avevo intenzione di chiedere qualcosa di similare, e forse avrei anche aspettato ugualmente il rogito!
se dovevo fare dei lavori li facevo dopo il rogito come è nelle regole e come giusto che sia !

Se sei convinto di avere assoluta ragione perchè hai scritto in questo forum?
 
M

marcellogall

Ospite
e nel chiamarli tizi gli ho fatto pure un complimento a mio modo di pensare!
hanno fatto una richiesta per me assolutamente inconcepibile!
io che mi reputo una persona onesta e rispetto casa altrui e esigo quindi rispetto per la mia allo stesso modo, non mi sognerei mai e dico MAI,a fronte di una caparra ridicola del 10% del totale(che quelli hanno dato ai miei genitori al compromesso),di fare una richiesta simile!
come minimo avrei dato il 50-60% della somma(se non di +), se avevo intenzione di chiedere qualcosa di similare, e forse avrei anche aspettato ugualmente il rogito!
se dovevo fare dei lavori li facevo dopo il rogito come è nelle regole e come giusto che sia !

Hai aperto una discussione alla quale i miei colleghi e io abbiamo dato risposte in linea con gli usi comuni. Continui ad essere pervicacemente della tua idea e neppure sei sfiorato dal dubbio di non essere dalla parte della ragione.
Mi spieghi perchè hai chiesto il nostro parere?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti è il tuo modo di pensare, ciò non toglie che meritino rispetto come persone, al di là di ogni considerazione e del fatto che ti danno dei bei soldini, cosa che non è troppo frequente attualmente.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
[quote="ccc1956, post: 197561, member: 26686"]ma pensa un po'...............al preliminare di solito si da un 15% del totale della somma e siccome uno deve fare i lavori chiede di poterli fare prima del rogito.
in una casa che ancora non e' sua e che non ha ancora pagato.
sinceramente a me come venditore interessa poco questa sua esigenza.
sono richieste quasi assurde.............. poi naturalmente tutto si puo' chiedere,
l'importante e' non concedere l'impossibile.
non si nasce imparati nella vita ma lo si diventa.



CCC1956, tu ti sei affacciato al mondo immobiliare da poco e quindi sai poco (visto che non è il tuo campo) di come sia stato tale mondo prima.
Io che ci lavoro da 34 anni, ti posso assicurare che ho visto queste cose che tu ritieni impossibili e ben altre e non è mai successo niente.
Che poi tu non lo faresti, è un altro discorso.
E' ovvio, però, che le chiavi prima del rogito si possono dare solo di fronte al pagamento quasi totale dell'immobile, com'è giusto, e non con il 15%.
Tu citi il 15% al preliminare, perche da 3 o 4 anni le cose sono totalmente cambiate, ma fino al 2007, era normale vendere con una percentuale di almeno il 30/50% al compromesso e avere un deposito cauzionale infruttifero alla proposta di minimo 10.000 euro, se non di più.
Oggi mi fiderei poco anche io, ma fino a poco tempo fa si faceva un preliminare con consegna prima del rogito, con assunzione di responsabilità da parte dell'acquirente e DIA a suo nome, quindi massima garanzia per il proprietario, e senza tanti problemi.[/quote]



meno male......che ti fideresti poco anche tu.:D
Ed io che ho detto??? Io parlo del presente, il passato e' passato.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sta a sentire ccc1956. Il tuo post era totalmente inutile visto che ho detto che è una RICHIESTA. A te può sembrare assurda, ma ad uno che non è del mestiere o non se ne intende per niente, può venire naturale chiederla. Poi sta al venditore accettare o meno. Visto che non sei AI e dici "..non si nasce imparati nella vita, ma lo si diventa"...ecco...impara

veramente questo e' un forum e non mi sembra che tu sia stato eletto per giudicare se i post degli altri siano utili o inutili.
Quindi scavalcando la tua palese maleducazione, io ho detto la mia e la ribadisco e spero che l'utente mi legga............NON dare le chiavi prima del rogito. MAI e poi mai.
giustamente chi dice di farlo non e' casa sua. ;)
certo che poi se sono gli Agenti Immobiliari a consigliare di dare le chiavi prima del rogito.....se poi parlo e dico come la penso, e voila' giu' ad attaccare ma io dico quello che pensa la gente comune.
:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
se il mio consiglio e' inutile, il tuo e' pessimo e dannoso.
e poi per tagliare la testa al toro...........di che stiamo parlando???, mi sembra chiaro che in questo caso il venditore sia contrario.
se invece vogliamo parlare in generale......... perdiamo solo tempo.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Hai aperto una discussione alla quale i miei colleghi e io abbiamo dato risposte in linea con gli usi comuni. Continui ad essere pervicacemente della tua idea e neppure sei sfiorato dal dubbio di non essere dalla parte della ragione.
Mi spieghi perchè hai chiesto il nostro parere?

In linea con gli usi comuni??? A me non sembra.
bhe' diciamo che voi A.I avete dato un parere ma questo non significa che siate dalla parte della ragione voi.
io ad esempio la penso esattamente come il nostro utente/venditore.
come la mettiamo???:D:)
facciamo una scomessa??? Chiediamo quanti venditori sarebbero d'accordo a far entrare gli acquirenti solo dopo il preliminare???
Se si' solo ad una condizione...........pagamento anticipato totale.
E poi facciamo il rogito anche dopo.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"....Non è usuale, ma è una RICHIESTA...."

Questo è quello che ho scritto nel mio post. Non ho espresso pareri ne mi sono sognato mai di dire che l'utente ha sbagliato a non dare la chiavi prima del rogito!!!
Figurati!!! Forse non hai ben capito!! Anche io, quando devo dare un consiglio ad un venditore, sconsiglio questa prassi!!
Ho semplicemente detto che era una richiesta, come ne pervengono tante ed alcune anche più assurde.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
"....Non è usuale, ma è una RICHIESTA...."

Questo è quello che ho scritto nel mio post. Non ho espresso pareri ne mi sono sognato mai di dire che l'utente ha sbagliato a non dare la chiavi prima del rogito!!!
Figurati!!! Forse non hai ben capito!! Anche io, quando devo dare un consiglio ad un venditore, sconsiglio questa prassi!!
Ho semplicemente detto che era una richiesta, come ne pervengono tante ed alcune anche più assurde.

cosi' andiamo piu' d'accordo, del resto se qualcuno ti dice di buttarti dalla finestra
mica ti butti...........e' solo una richiesta assurda.............e siccome e' assurda
e' bene non prenderla in considerazione.:D:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto