andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'esperienza vissuta da vari colleghi e' stata per cosi' dire "negativa" in funzione dei rapporti costi/ricavi. Il concetto MLS e' completamente una cosa diversa, concettualmente, MLS all'americana lo si intende totale e da subito, e non parte del portafoglio ( normalmente quello di scarso interesse ). Confrontatevi ( e gli aderenti alle associazioni hanno modo di farlo ) con colleghi americani, capirete la diversita' assoluta del progetto e dell'uso fatto dello stesso.
 
D

Damiameda

Ospite
Sarà che sono Calimero però il titolo del post è chiaro.
L'uso del mls fatto senza paraocchi e partigianeria sarebbe utile a tutti gli ai indipendentemente dal mls
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Damiameda concordo in toto...parliamo dell'uso fatto dell'MLS...porta la tua esperienza..come viene fatto?l'utilizzo che ne fai? contatti che crea?
Ognuno di noi ha una sua storia...la mia dopo 30 anni e' ovviamente diversa dalla stragrande maggioranza di chi scrive, per il semplice motivo, che i contatti sono creati da anni di interscambi personali, da amicizia oltre che il "collega ", questo non vuol dire che non lo apprezzo ..ANZI!!! Collaborando con AI americani, vedo il loro modello operativo, come il vero obbiettivo da raggiungere per l'AI italico.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Replat è un fallimento perchè è un fallimento, il fatto che alcuni collaborino con replat non sapendo che potrebbero collaborare senza, è dovuto solo alla mancanza di auto-organizzazione cronica della vostra categoria... poi il successo non si valuta dalle piccole realtà... perfino i franchising sembra che abbiano avuto successo, ma invece come modello sono l'assoluta minoranza in italia. Io ho anche una traccia sul perchè i progetti alla replat falliscono, ma la tengo per me :D
 
D

Damiameda

Ospite
Damiameda concordo in toto...parliamo dell'uso fatto dell'MLS...porta la tua esperienza..come viene fatto?l'utilizzo che ne fai? contatti che crea?
Ognuno di noi ha una sua storia...la mia dopo 30 anni e' ovviamente diversa dalla stragrande maggioranza di chi scrive, per il semplice motivo, che i contatti sono creati da anni di interscambi personali, da amicizia oltre che il "collega ", questo non vuol dire che non lo apprezzo ..ANZI!!! Collaborando con AI americani, vedo il loro modello operativo, come il vero obbiettivo da raggiungere per l'AI italico.
Andiamo sull'operativo: il funzionamento del mls è sostanzialmente simile a tutti gli mls,quindi appunto vorrei evitare lo spot decantandone le qualità o i difetti.
Io dopo 20 anni di franchising e non franchising vedo come principale difficoltà la peculiarità che accomuna gran parte degli agenti immobiliari ,vale a dire l'egoismo e la scarsa propensione a collaborare.MLS vuol dire condividere con tutti i colleghi aderenti il portafoglio immobili dando quindi la possibilità di concludere la vendita e quindi soddisfare l'esigenza del nostro cliente, perchè questa condizione si avveri è necessario da parte degli aderenti inserire nel mls tutti gli immobili e non solo le ciofeche come fanno alcuni ai .
La propensione a veder più in là del nostro orticello permetterebbe a tutti noi di lavorare in maniera più serena e intelligente,solo cosi arriviamo a livelli USA.
Ca.......rola anche in questi momenti di emme ci sono colleghi che hanno comportamenti totalmente illogici.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
replat non può essere la risposta a codesto lecito e condivisibile bisogno. ;) Non può esserlo e infatti, non lo è stata. ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:ok: ...QUINDI E' IL SISTEMA CHE E' SBAGLIATO. Prova ad immaginare questo scenario...immobile acquisito con garanzia ( ovviamente scritta ) che sara' pubblicizzato e condiviso immediatamente con tot colleghi nella citta' dove si trova e tot per tot volte in tutti i cmonuni del circondario. Non solo, immediatamente , un collega dall'altra parte dell'italia lo vede e puo' inviarti clienti che si devono trasferire.Dell'immobile tutte le informazioni richieste e richiedibili devono essere presenti, tu ( che hai acquisito e inserito nel circuito ) quale unico referente, niente sbattimenti divisone provvigionale chiara gia' dall'adesione al circuito.Cambierebbe la stessa figura brontosaura dell'AI Italico, tutti mandatari...fine degli scavallamenti, vera e pura meritocrazia...quelli piu' bravi vengono fuori obbligatoriamnete.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto