Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Evoluzione, se discuti così, hai già messo il punto alla discussione.

Chi ti dice che io, pur essendo agente immobiliare, non abbia una passione sviscerata per la fisica quantistica e la conosca nei più profondi recessi, meglio di un laurato in fisica ???

Togli i paraocchi e discuti di esperienze, non di conoscenze supposte o meno...
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A palermo replat ha 100 immobili condivisi, se allarghi il raggio a 65 km.


100 immobili sono solo quelli residenziali e quelli che ti compaiono in quella schermata, che piu che un sito per i navigatori e lo strumento che viene utilizzato poi ci sono pure immobili commerciali e case vacanze , terreni immobili ad uso investimento per un totale di 1560 immobili in vendita solo a palermo e provincia. se non sai non scrivere
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Evoluzione, se discuti così, hai già messo il punto alla discussione.

Chi ti dice che io, pur essendo agente immobiliare, non abbia una passione sviscerata per la fisica quantistica e la conosca nei più profondi recessi, meglio di un laurato in fisica ???

Togli i paraocchi e discuti di esperienze, non di conoscenze supposte o meno...

il fatto è prorpio questo io discuto di esperienze fatte in prima persona,pensoperme discute di eperienze fatte da altri.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Potrei farti un trattato ma cerca nel forum, la mia domanda è semplice: definiscimi lo strumento MLS, una volta che lo avrai fatto possiamo ragionare su cosa sia e quanto costi organizzarlo e come farlo.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
100 immobili sono solo quelli residenziali e quelli che ti compaiono in quella schermata, che piu che un sito per i navigatori e lo strumento che viene utilizzato poi ci sono pure immobili commerciali e case vacanze , terreni immobili ad uso investimento per un totale di 1560 immobili in vendita solo a palermo e provincia. se non sai non scrivere
Ah ti sei consultato? ;) A una prima imbeccata avevi risposto diversamente...
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
multip
Potrei farti un trattato ma cerca nel forum, la mia domanda è semplice: definiscimi lo strumento MLS, una volta che lo avrai fatto possiamo ragionare su cosa sia e quanto costi organizzarlo e come farlo.



MLS sta per Multiple Listing Service e si riferisce sostanzialmente a un database condiviso fra agenti immobiliari, in maniera tale che ognuno di loro possa in piena autonomia offrire agli eventuali acquirenti non soltanto gli immobili di sua esclusiva pertinenza, ma anche tutti quelli rappresentati nel database, appunto.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
bene, semplificando molto è questo. Poi ci sono delle regole da rispettare, tipo l'eventuale incarico in esclusiva necessario, minime informazioni da condividere, sanzioni per chi non agisce in modo corretto e assicurazioni per eventuali problemi tra e da partecipanti. Quanto ci vuole per farlo tecnicamente? Prendi immobilio. Immobilio può farlo in pochissimo tempo. Quindi il problema non è ne nella realizzazione ne nelle regole. Semmai è nel controllo. Tale controllo sia del costo economico che delle modalità di condivisione NON possono esser demandate a una società privata, per motivi chiari a chiunque (tranne che a un agente immobiliare italiano, chiaro). Infatti le mls che hanno fatto scuola (delle quali quelle di cui si parla qua sono mere e pessime copie) sono MLS gestite DA VOI! (che caproni non vi smentite mai..) SIETE VOI A DOVER GESTIRE 'STA ROBA!

CI sono altri problemi del perché le mls non funzionano in italia, ma ne ho parlato abbondantemente in moltissime occasioni... ritengo però che pagare ad una società un prezzo, che cresce proporzionalmente al successo che VOI gli fate avere è da... Agenti immobiliari italiani. :D Ti rimando alle discussioni sui portali, stessa zolfa.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
è quindi? sono 100 immobili che se uno apre una agenzia domani mattina si ritrova in portafoglio!!
100 immobili su 80 agenzie?:shock:...facendo dei conti della serva dovrebbero essere almeno 1000..
per darti una idea...nella sola zona di Miami ci sono circa 5000 immobili condivisi in MLS, l'unica piccolissima particolarita' e' che sono UNICI, cioe' non esiste un sol doppione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto