Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
credo che il discorso sia: compriamo l'usufrutto, viviamo lì finchè ce n'è e poi tutto passa ai nudi proprietari.....non avendo eredi e altre proprietà è un discorso che può anche starci, seppur non molto interessante secondo me
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
- Bisognerebbe valutare quanto costa l'usufrutto per confrontarlo con il canone di locazione che stanno pagando ma non avranno mai la sicurezza di non rimetterci in questo scambio.Tanto vale continuare con l'affitto che per la signora novantenne è una rendita e finché é in vita, dubito che interromperà questa locazione.
 

cri95

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una domanda sorge spontanea: :)
Ma nella valutazione della nuda proprietà in cui gli usufruttuari sono due, ad es. marito di 82 anni e moglie di 79, come si deve calcolare l'usufrutto. Ha un valore inferiore rispetto al caso in cui sia un'unico usufruttuario e se si in quale misura?
E un altro quesito: gli eredi, eventualmente contrari alla compravendita, potrebbero in qualche modo rivalersi e vantare diritti sul nudo proprietario?

Da quanto mi risulta se c'è compravendita e non donazione, gli eredi non potrebbero vantare alcun diritto.
Riguardo alla valutazione dipende da come è strutturato il contratto di usufrutto credo o si farà una media tra le due età
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto