federico.modina

Nuovo Iscritto
non è l'agenzia in quanto la medesima(e tutte le agenzie)non sono obbligate a studiare e conoscere tutte le leggi che possano riguardare l'immobile

beh una volta che gli ho messo "la pulce nell'orecchio" ha impiegato meno di 3 minuti su internet x trovare la 560/93... perchè non farlo prima? si, lo dovevo fare io che sono un tecnico elettronico e non lui che di lavoro si occupa di case...è quella la questione... senza offesa per nessuno s'intende, è solo uno sfogo!

Ringrazio tutti per l'interessamento e per le risposte!
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
federico.modina ha scritto:
al momento della stipula del contratto nel 2001 ero sposato in comunione legale dei beni, per cui nell'atto è presente anche la mia ex moglie. Nel 2008 mi sono separato e l'immobile è rimasto a me.
Prima delle ferie ho voluto effettuare una visura catastale per verificare che effettivamente ci fosse stata la variazione, ma per loro problemi ai terminali non sono riuscito.

Se per qualche motivo la registrazione non fosse ancora stata effettuata e l'immobile fosse ancora intestato ad entrambi cosa ne posso ricavare?
Ne dovrò sicuramente parlare al mio avvocato...

Federico non importa la visura catastale per l'immobile ma la sentenza che disciplina in tal senso, è stata notificata alla tua ex moglie?
 

umbria case & house

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Manlio scusami ma non avevo intenzione di offendere nessuno. Era però mia intenzione farti capire che ci sono molte sfaccettature di applicazione della legge di cui si parla. Diversi enti, diversi vincoli (ovviamente tutti rientranti nella legge 560/93). Quindi volevo solo farti notare che non potevi essere assolutamente sicuro di quanto avevi scritto senza aver letto il rogito di acquisto. Solo questo. Un altro paio di cose. La mia prima soluzione come ti sembra? E poi se posso permettermi, cambia la foto, è che non ci metti niente che quel pupazzo.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
credo che la cosa migliore sia parlare con l'agente immobiliare e annullare il conferimento di incarico proponendo allo stesso Agenti Immobiliari un impegno da parte tua a riconferire un incarico come quello dato e annullato fra un anno o comunque quando sei più vicino alla scadenza dei 10 anni, pena il pagamento dell'intera mediazione che avresti dovuto pagare oggi se avessi venduto l'immobile con l'Agenti Immobiliari
:applauso: :applauso: :applauso:
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Federico, le è stata notificata spero(consegnata è altra cosa senza valore legale). Se fosse così , fossero trascorsi sessanta giorni dalla notifica e non hai ricevuto tu notifica di appello allora potrai ritenerti libero di vendere.
Adesso, vai dal Notaio :risata: :risata: ?Solo lui potrà chiarirti ogni altro dubbio.
Ciao.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
incort ha scritto:
credo che la cosa migliore sia parlare con l'agente immobiliare e annullare il conferimento di incarico proponendo allo stesso Agenti Immobiliari un impegno da parte tua a riconferire un incarico come quello dato e annullato fra un anno o comunque quando sei più vicino alla scadenza dei 10 anni, pena il pagamento dell'intera mediazione che avresti dovuto pagare oggi se avessi venduto l'immobile con l'Agenti Immobiliari
:applauso: :applauso: :applauso:

Ragazzi dovreste avere pazienza e bontà di leggere tutti i post altrimenti chi chiede pareri si confonde e si :disappunto: :disappunto: .
Incort , può vendere tranquillamente Federico.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un consiglio a Federico: vai all'Ater e richiedi comunque l'autorizzazione a vendere l'immobile.
Te lo dico perchè mi è capitato di vendere un appartamento ex proprietà dell'Ater riscattato da meno di 10 anni dove la proprietaria era deceduta e alle eredi è stata concessa l'autorizzazione alla vendita.
Quindi non è escluso che, a seguito di una separazione legale, non la possa ottenere anche tu ......
E' chiaro che sono due casi diversi ..... ma un tentativo puoi sempre farlo!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto