skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Premetto che Andrea che ho avuto l'onore di conoscere non mi è sembrato un pessimista durante il nostro breve incontro, anzi...
Sicuramente persona preparata ( molto più di me) e motivata.
Sicuramente attivo e propositivo, sicuramente disponibile alla collaborazione e prodigo di consigli anche quando lo disturbo al telefono alle 20.30 del sabato sera per farmi spiegare qualcosa che non so da uno che con ogni probabilità ha unarispostq da darmi.
Detto questo non posso che apprezzare la cortesia e l'ineccepibile stile narrativo del signor Sorrentino che non conosco ma che dimostra di essere un "signore" nei modi e nei termini con cui si esprime.
Qui si discute di un argomento controverso che ha involontariamente aperto una faida tra due contrapposte scuole di pensiero.
Comprendo benissimo che chi è abituato a leggere i miei interventi faticherà a vedermi nel ruolo del pacere visto che mai mi sono negato quando si è trattato di difendere anche in modo accorato le mie tesi ma...è da poco passato il Natale e mi sento (ancora per pochi giorni) un po' più buono...
Scherzi a parte...
Ho la sensazione che ci sia una componente anagrafica che condiziona il modo di esprimersi di molti ( non tutti ovviamente pertanto è inutile dire: faccio questo lavoro da quarant'anni e sono un positivo oppure lo faccio da sei mesi e vedo nero")
Noto che molti che hanno lavorato a lungo in periodi "differenti" soffrono una maggiore insofferenza verso il momento ed una maggiore incertezza verso il futuro che storicamente così e così a lungo non si sono mai trovati a dover affrontare mentre chi ha già cominciato in periodi di rallentamento è maggiormente "resiliente" ( a proposito Sorrentino, visto il tuo precedente utilizzo di questo termine mi chiedevo se hai un diploma o una laurea con indirizzo di matrice tecnica) verso una situazione difficile non avendo loro mai vissuto gli anni in cui questo lavoro richiedeva meno sforzi per ottenere maggiori risultati.
Mi domando dunque per la legge legata all'evoluzione della specie...fino a che punto la necessità riuscirà a vedere un atteggiamento mutativo e quindi adeguativo al peggiorare della situazione e quando in modo congiunto si comprenderà che di questo passo la pressione fiscale complessiva arriverà non più al 70% ma al 100/110% e si toglierà la ruggine alle ghigliottine?
...cosa che non auspico si intenda ma mentre guidavo per andare in montagna con i bimbi a trascorrere le vacanze natalizie mio figlio ha voluto mettere un cd in auto con vecchie canzoni che nemmeno più ricordavo...
Appena inserito è partito un motivetto che diceva così: "la storia del passato ormai ce l'ha insegnato che un popolo affamato fa la rivoluzion"...
Vivalappappappappacolpopopopopomodoro...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anna, ne abbiamo già parlato...
Sai che non sono credente, mi piacerebbe si intenda, ma non ci riesco...
Mi sono fermato al diluvio universale e poco altro.
******************************************************

Qualcuno mi spiega perché la seconda parte del messaggio è stata tagliata?
Non era certo un messaggio offensivo e non avrebbe ( vista in modo ironico così come era scritta e concepita) dovuto offendere la suscettibilità di nessuno.
Non era volgare...non era pesante...era ironica (ed anche molto vera) il diluvio universale daltronde l'ha deciso LUI mica io innaffiando le piante sul balcone...è scritto nella Bibbia.
Questo mi spaventa delle religioni ed anche della religione cattolica, la scarsa capacità di chi la professa di essere tollerante nei confronti di chi vede le cose da una diversa prospettiva...
L'attentato di Parigi ha colpito gente che haespresso un'opinione scherzosa su una religione diversa dalla nostra.
Io l'ho fatto su quella professata nel nostro paese ed il mio messaggio è stato cancellato?
Dove sta la differenza?
Dimostriamo così di essere più tolleranti?
A mio avviso no.
Una volta durante una passeggiata in montagna camminavo al fianco di un capo scout, avete presente uno di quelli con il crocifisso di legno in bella mostra che ciondolava sul petto.
Lui mi ha detto il suo pensiero ed io l'ho ascoltato...poi ho espresso il mio.
Quando ho finito e l'ho guardato mi sono sentito fortunato per il fatto che l'inquisizione è ormai passata di moda, mi sono comunque allontanato congedandomi visto che aveva iniziato a raccogliere dei rametti ed ho temuto volesse fare di me il protagonista del falò.
Non so chi mi abbia cancellato ma se ha ritenuto che quello che ho scritto potesse in qualche modo urtare qualcuno devo dire che fanatismo religioso e ironia vanno poco d'accordo...di qualsiasi religione si tratti...
Chiedo scusa ma che mi si dimostri per quale motivo il credo comune debba avere più rispetto della libertà (assolutamente non blasfema) di espressione...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Andrea non immagini quanti colleghi non scrivono e non si confrontano dopo aver letto certe esternazioni (non solo tue) e quanto male un certo modo di scrivere faccia ad immobilio.
Scusa sai ma credo che il contegno regale da moderatore di @Bagudi sia preferibile.
Se vuoi conferme hai un caso lampante in questa discussione.
Poi convengo che sfogarsi sull'web possa essere meglio che in altre forme ma senza certe generalizzazioni che trovo offensive.


Arrivo buona ultima in questa discussione che ho letto tra ieri e oggi.

A parte il ringraziamento a Progetto Casa per la definizione di "regale" al mio contegno da moderatore... (mai successo nella vita che qualcuno mi definisse regale) che non so se reggerebbe dal vivo, dal momento che anche io ho una natura da incorreggibile "giustizialista", nel senso che se ritengo ingiusta una cosa non mi zittisce nemmeno il Padreterno....
non credo che - come è stato già detto in altre numerose discussioni - il moderatore debba essere "asessuato" nel senso più largo del termine.

Siamo persone, abbiamo un passato (spesso pesante...) alle spalle, abbiamo un futuro imprevedibile davanti, e soprattutto siamo Agenti Immobiliari !!|!;)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Bagudi il mio pensiero è certamente condiviso da molti altri colleghi proprio in considerazione della tua umiltà e serietà. Purtroppo temo non avro' l'occasione di fartene altri in futuro ma sappi che hai tutta la mia ammirazione per la tua grande dignità.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Siamo persone, abbiamo un passato (spesso pesante...) alle spalle, abbiamo un futuro imprevedibile davanti, e soprattutto siamo Agenti Immobiliari !!|!;)
Condivido .....
Purtroppo temo non avro' l'occasione di fartene altri in futuro
:occhi_al_cielo:
Enzo vabbè la crisi.. ma non fare gesti insulsi ....
che significa quello che hai postato?

come stai RE-agendo
poi volevo sottolineare a Maurizio che ha iniziato il 3D, nonostante che apprezzi l'ottimismo che trasmette , che non è intervenuto dando risposte a domande a lui formulate vedi intervento di Ale.

soprattutto questo RE-agendo così come lui lo ha scritto mi lascia pensare se il 3D è stato postato per iniziare uno scambio di opinioni (che si è rivelato in parte catastrofico) o scritto e postato a mò di Spot pubblicitario per promuovere una qualche iniziativa ...... ?

ben vengano le idee e innovazioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto