Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
« Quale parabola preferisci? Svolgimento. Io, la parabola che preferisco è la fine del mondo, perché non ho paura, in quanto che sarò già morto da un secolo. Dio separerà le capre dai pastori, una a destra e una a sinistra. Al centro quelli che andranno in purgatorio, saranno più di mille migliardi! Più dei cinesi! E Dio avrà tre porte: una grandissima, che è l'inferno; una media, che è il purgatorio; e una strettissima, che è il paradiso. Poi Dio dirà: "Fate silenzio tutti quanti!". E poi li dividerà. A uno qua e a un altro là. Qualcuno che vuole fare il furbo vuole mettersi di qua, ma Dio lo vede e gli dice: "Uè, addò vai!". Il mondo scoppierà, le stelle scoppieranno, il cielo scoppierà, Corzano si farà in mille pezzi, i buoni rideranno e i cattivi piangeranno. Quelli del purgatorio un po' ridono e un po' piangono, i bambini del limbo diventeranno farfalle. Io, speriamo che me la cavo. »
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ovviamente il problema prima non era sentito quando si sà che in discesa corrono anche i muli ..

Io credo che poche sono le attività che ti permettono di spaziare professionalmente come la nostra
Gli aspetti che un Agente Immobiliare può affrontare sono molteplici, vedi intermediare su cessioni d'aziende o rami d'azienda. cantieristica e terreni edificabili, immobili a reddito e consulenze in generale e tanto altro ancora.

vedo tanta crisi ovviamente, la subisco come tutti, ma avverto anche un cambiamento da parte di alcuni (clienti in genere) che hanno imparato ad apprezzare il nostro operato coinvolgendoci anche come figura professionale di consulente indispensabile prima di prendere alcune decisioni

- vedi due diligence o business plan dove spesso capita di essere chiamati ed affiancati ad altri professionisti al fine di valutare l'effettive potenzialità di una determinata operazione immobiliare -

- vedi i costruttori, almeno alcuni, che finalmente hanno capito che prima di affidarsi all'architetto per la progettazione ci coinvolgono richiedendoci preliminarmente il nostro parere per individuare la giusta tipologia e fascia di prezzo in base ad una determinata zona -

- La possibile redditività di un determinato immobile o complesso immobiliare

gli esempi di un cambiamento che almeno io avverto e che potrei postare sono molti altri ma certo non devo venirlo a dire a te che a sensazione almeno da come ti esprimi e dai concetti che esponi potresti si apprendere ma soprattutto insegnare qualcosa a molti di noi.

Sono convinto che chi sopravviverà a questo momento ne uscirà più forte ma soprattutto professionalmente più preparato.
L'evoluzione della nostra figura e della nostra professione dipende solo da noi singolarmente ... poi ben venga l'auspicato aiuto delle federazioni/Associazioni anche se ci conto e credo poco.

Ecco un altro AI che ha le idee chiarissime
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Come sempre confondi la differenza dalla percezione strettamente personale di quello che accade, con una visione generale. E continui a confondere il passaggio, col voler ridicolizzare qualcuno ( o te nello specifico ...come sempre credi ). Mi infastidisce ,quello si, far passare il messaggio che esiste ripresa e l'ottimismo galoppa. Mi piace un messaggio realista, dove non si confonde la fatica del quotidiano col colpo di cu.l.o, che ti fa andare avanti un mese. Ma quello che piu' mi fa incaxxare e voler far paragonare il " gufismo " con il realismo.... caxxo guardati attorno, P.IVA che invece di aiutarle hanno ridotto del 50% la base e aumentato i contributi inps, gli sfratti che diventano operativi ( nella mia provincia si parla di oltre 1500 famiglie in mezzo alla strada ), tutte le tasse inerenti alla casa aumentate... l'acqua ,porca zozza, persin l'acqua hanno aumentato.
Teoria dell'apocalisse?? esci dall' orticello Enzo...e tu vivendo a Milano di questi cambiamenti sarai tra i primi a subirne le conseguenze... ;)

Allora se scrivi cio' non hai seguito la dizione by renzi su chi siano i gufi?
Il senso non è quello di B (cioè non esiste crisi) ma ne usciamo e ci dobbiamo credere.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
@Rosa1968 mai fatto una vendita per puro e semplice cu.lo? Mai successo di un cliente che entra prima da te perche' sei sulla sua strada o che il collega e' chiuso perche' e' fuori , o perche' lo stesso appartamento nella pagina del freepress vieni prima tu ? o il collega che ti chiama per una mezza su un immobile che invece tu son mesi che non fai appuntamenti e lo vendi? vado avanti per ore se vuoi;) . Ti porto un esempio del calcio... Arrigo Sacchi che ai tempi allenava la squadra piu' forte del mondo che aveva il soprannome di Immortali ( ndr. il Milan senza tema di smentita :risata: ) diceva spesso nella vita e nel lavoro occorre " och, pazienza e bus de c.ul ” :D ... e anche noi non ne siamo esenti .

Sono interista ma non ho mai pensato ai 30 scudetti della juve come rubati......qualche aiutino forse ma mai rubati.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
mi chiedo??? ma e' cosi' difficile capire che non si parla di singoli? qualcuno e' morto in croce ( e non solo Gesu' Cristo ) per noi...altri si son fatti fucilare... sono in India e non li fan tornare...
comincio veramente a credere che siano byte del server del @il Custode sprecati .... meglio fare solo il vigile urbano :disappunto::disappunto:
NB c'e' un hashtag ormai virale su FB...lo consiglio per leggerne i commenti ...#IononMiammazzo ...dedicato a tutti coloro che scambiano il gufismo con la pura realta' !!!

Non credo proprio sia un fatto personale ma un modo diverso di intendere il ns.essere.
A mio figlio cerco di insegnare che nella vita si vince e magari si perde ma bisogna sempre combattere senza mai rassegnarsi. I risultati provengono da un insieme di fattori quali competenza, esperienza, cultura, fortuna ma senza la tenacia non si va da nessuna parte.
Vedere persone con responsabilità che restano sedute ad aspettare l'apocalisse da anni mi infastidisce. Non tanto perché possano essere dei perdenti (cio' puo' capitare a tutti noi) ma perché neppure scendono in campo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto