ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Poi un giorno, semmai e dico semmai, cambiasse il vento ti accorgerai di aver perso un'occasione.
Diciamo che per chi se lo può permettere se il vento dovesse cambiare rimettersi in gioco è facile ....
Non mi riferisco ad Ale che "sembra incredibile ma mi è simpatico nonostante gli screzi iniziali"
tanto sò che mi risponderai dicendomi che sono il solito Democristiano :D

Quella che ho scritto è una realtà (brutta o bella che sia)
vedrai quando e se il vento cambierà quante di quelle partita IVA chiuse verranno riaperte ......

Io personalmente non posso permettermelo anche perchè chiudere con l'obiettivo di riaprire in un futuro mi porterebbe un aggravio di costi impressionante - prova a pensare i TFR annessi e connessi - ...
poi sinceramente finchè ottengo un utile anche massacrandomi di lavoro non ne vedo il motivo (ho famiglia e vivo di lavoro e non di rendita)

quando verro' a riscuotere leggeremo i rispettivi contachilometri o gli aerei presi poi vediamo chi sta seduto e aspetta... l'orticello? l'inverno sta arrivando:risata::risata:
Andrea ..
posso chiederti una cortesia?
Mi potresti chiarire questa storia dell'orticello a cosa nel dettaglio si riferisce?

Intendi lanciare il messeggio che serve più collaborazione tra AI?
più interazione ?
scusa se la domanda ti può sembrare sciocca ma vorrei capire meglio per evitare di dare risposte fuori tema
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
@Maurizio Sorrentino
tutta colpa tua ... se esisti riappari ... guarda che hai generato :^^:

certo che ho figli.......ma non ti sembra di esagerare enzo? tu sai cosa ho fatto io in questi anni? e' meglio che pensi a te e rimani in tema della discussione....giusto per evitarti figuracce...

Ale Enzo è un buono se esagera non lo fà con l'intenzione di offendere è che il discorso ci prende a tutti chi in un modo chi nell'altro ......

se predo Maurizio che ha iniziato questo 3D per poi sparire giuro che gli strappo tutti i capelli ....
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
+++++++++++++++++++++++ [URL='https://www.immobilio.it/members/maurizio-sorrentino.52859/' ha scritto:
@Maurizio Sorrentino [/URL]
tutta colpa tua ... se esisti riappari ... guarda che hai generato :^^:



Ale Enzo è un buono se esagera non lo fà con l'intenzione di offendere è che il discorso ci prende a tutti chi in un modo chi nell'altro ......

se predo Maurizio che ha iniziato questo 3D per poi sparire giuro che gli strappo tutti i capelli ....

Non c'entra Maurizio ma il ns. diverso modo di vedere la realtà.
E' tempo che non ne faccio piu' un fatto personale ma dover sempre leggere certe discussioni mi ha quasi stancato. Solo pessimismo, previsioni apocalittiche, mai un idea costruttiva, mai un discorso serio di sostanza su cui dibattere che non sia inveire contro qualcuno (banche, portali, federazioni, governo, etc).
Il massimo letto è: state attenti che arriva il grande freddo oppure prendersela con il mondo intero.
.....con questo modo di ragionare ci credo che sia arrivata la carestia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ale Enzo è un buono se esagera non lo fà con l'intenzione di offendere è che il discorso ci prende a tutti chi in un modo chi nell'altro ......
lo penso anche io....altrimenti l'avrei gia mandato a fanchiu.lo.........
lui confonde il ns sano realismo con il pessimismo e lassismo......e' convinto che solo perche' siamo realisti e critici e se vogliamo pessimisti nei confronti dell'andazzo italiota, ci facciamo le pi.pp.e tutti i giorni.........
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
lo penso anche io....altrimenti l'avrei gia mandato a fanchiu.lo.........
lui confonde il ns sano realismo con il pessimismo e lassismo......e' convinto che solo perche' siamo realisti e critici e se vogliamo pessimisti nei confronti dell'andazzo italiota, ci facciamo le pi.pp.e tutti i giorni.........

Chissa perché massimo, rosa, sky, enrikon, checasa, marty feldman e molti altri non mi danno mai la sensazione negativa che provo nel leggervi.
Poi non è una questione del fare o non fare ma del pensare ergo agire
Per spiegarmi meglio non è che io pensi qualcuno non faccia nulla.Semmai è come qualcuno mette in pratica il suo pensiero negativo che mi lascia perplesso ma soprattutto che cambi disco una volta tanto.
E' bastato che Maurizio(nuovo iscritto) postasse un pensiero TIMIDAMENTE positivo che vi siete fiondati ad esporre le vs. solite teorie. Ragazzi cosi' non si fa ma soprattutto io non ci sto.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
lo penso anche io....altrimenti l'avrei gia mandato a fanchiu.lo.........
lui confonde il ns sano realismo con il pessimismo e lassismo......e' convinto che solo perche' siamo realisti e critici e se vogliamo pessimisti nei confronti dell'andazzo italiota, ci facciamo le pi.pp.e tutti i giorni.........
secondo me hai detto bene tu prima
spiegarsi scrivendo è farsi capire è altrettanto difficile quanto interpretare nella maniera giusta quello che si legge ...
Io proporrei una cosa insolita e per me ed inusuale
una bella grigliata collettiva dove ognuno espone le sue teorie ....
vi saluto e fate i bravi ... esco per un appuntamento .. forse oggi che ci son meno vigili in giro riesco pure a trovare parcheggio senza prendere multe ;)
Ps. mi sà che mi sto influenzando anch'io :^^:
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'elogio dell'orticello
L'orticello rappresenta la mia certezza ed il mio punto di riferimento.
Ascolto con interesse le previsioni dei colleghi e di chi decida di dire la sua all'interno del forum o sulla carta stampata con la prima consapevolezza che nessuno, qua dentro, ma neppure lì fuori, potrebbe essere annoverato trai premi nobel dell'economia e la seconda consapevolezza che, qualora l'analisi venisse espressa da un premio nobel per l'economia, non per questo la riterrei necessariamente più verisimigliante alla realtà.

Il mio orticello è invece rassicurante. Lo conosco abbastanza bene. Ci lavoro da anni. So che è presente una certa siccità ma che produce ancora qualche polposa melanzana, qualche carciofo saporito, che nulla è votato alla sterilità.
Osservo anche l'erba del vicino... che spesso è più verde e non solo perché è così che la racconta la saggezza popolare... a volte è veramente più verde perché ci sono colleghi che sono più bravi di me e mettono in pratica strategie vincenti e producono più melanzane e carciofi del sottoscritto.
In quel caso non trovo che sia sbagliato copiare un pochino da chi è più bravo... i cinesi lo hanno fatto per anni e guarda dove sono arrivati...

La più grande difficoltà è però quella di evitare che chi opera all'interno del mio orticello utilizzi la giustificazione di questa siccità, che non è solo percepita ma assolutamente reale, per stabilire, perentoriamente, che non valga più la pena annaffiare la terra. Perché un po' tutti siamo fatti così: amiamo trovare altrove la giustificazione dei nostri insuccessi e siamo poco disponibili a mettere in pratica alcuni cambiamenti.

Ragionare sul proprio orticello... osservando con la coda dell'occhio quello del vicino... potrebbe non essere neppure tanto estraniante. Anzi, proprio su questo forum ho scoperto che il cambiamento vero sembrerebbe provenire da aggregazioni locali, da isole di buon senso, disperse sullo stivale a macchia di leopardo... perchè, chè chè se ne dica, la provincia Italiana resta il nostro più grande limite ma anche la nostra migliore risorsa. L'atmosfera che rende grande un film di Fellini (giusto per rimanere nell'orticello romagnolo) o le poesie di Trilussa (per strizzare l'occhio a @ingelman che tanto nel suo scrivere mi tranquillizza, predisponendomi alla positività).
La provincia dei piccoli imprenditori italiani che hanno inventato prodotti di eccellenza come... la Ferrari o le Winx.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto