andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e' fantastico leggere tanta poesia...tanta arguzia nascosta... tanto amore verso il proprio IO ( l'orticello )...quando avrete un attimo di tempo dal taglio dell'erba rigogliosa del vostro orticello che cresce anche in inverno... andate a cercarvi i dati delle grandi civilta' occidentali, andate a guardarvi i loro numeri di ri-crescita... guardate e stropicciatevi gli occhi, tutta gente che ha un orto senza confini ne steccati, persone che mettono il benessere generale quale direttamente produttore del proprio... l'orticello ...quella strana parola delimitata dal quartiere, quartiere sino ad oggi terra intoccabile... ma locuste voraci sono all'orizzonte, rimanete seduti a guardare il tramonto del sole..presto qualcosa gli fara' ombra e 410.000 NTN per 40.000 veri e 15.000 farlocchi son poca cosa per vivere in maniera decorosa tutti quanti e allora i piu' forti i piu' voraci i piu' " cattivi " vinceranno e non faranno prigionieri... guardate i vostri extratop in 10^ pagina e non capire perche'... l'Inverno sta arrivando...alla faccia dei gufi miscredenti e degli ottimisti chenonsannoilperche'
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta."
Quando si finira' di guardare al proprio orticello come ultimo fine e si guardera' la categoria nel suo insieme ,allora finalmente avremo fatto il cambio generazionale/professionale...sino ad allora saremo cio' che la gente percepisce di noi...un costo inutile ed aggirabile appena si puo' !!!
 
Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
e' fantastico leggere tanta poesia...tanta arguzia nascosta... tanto amore verso il proprio IO ( l'orticello )...quando avrete un attimo di tempo dal taglio dell'erba rigogliosa del vostro orticello che cresce anche in inverno... andate a cercarvi i dati delle grandi civilta' occidentali, andate a guardarvi i loro numeri di ri-crescita... guardate e stropicciatevi gli occhi, tutta gente che ha un orto senza confini ne steccati, persone che mettono il benessere generale quale direttamente produttore del proprio... l'orticello ...quella strana parola delimitata dal quartiere, quartiere sino ad oggi terra intoccabile... ma locuste voraci sono all'orizzonte, rimanete seduti a guardare il tramonto del sole..presto qualcosa gli fara' ombra e 410.000 NTN per 40.000 veri e 15.000 farlocchi son poca cosa per vivere in maniera decorosa tutti quanti e allora i piu' forti i piu' voraci i piu' " cattivi " vinceranno e non faranno prigionieri... guardate i vostri extratop in 10^ pagina e non capire perche'... l'Inverno sta arrivando...alla faccia dei gufi miscredenti e degli ottimisti chenonsannoilperche'

Andrea, martedi mattina ci sentiamo per telefono. grande!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e' fantastico leggere tanta poesia...tanta arguzia nascosta... tanto amore verso il proprio IO ( l'orticello )...quando avrete un attimo di tempo dal taglio dell'erba rigogliosa del vostro orticello che cresce anche in inverno... andate a cercarvi i dati delle grandi civilta' occidentali, andate a guardarvi i loro numeri di ri-crescita... guardate e stropicciatevi gli occhi, tutta gente che ha un orto senza confini ne steccati, persone che mettono il benessere generale quale direttamente produttore del proprio... l'orticello ...quella strana parola delimitata dal quartiere, quartiere sino ad oggi terra intoccabile... ma locuste voraci sono all'orizzonte, rimanete seduti a guardare il tramonto del sole..presto qualcosa gli fara' ombra e 410.000 NTN per 40.000 veri e 15.000 farlocchi son poca cosa per vivere in maniera decorosa tutti quanti e allora i piu' forti i piu' voraci i piu' " cattivi " vinceranno e non faranno prigionieri... guardate i vostri extratop in 10^ pagina e non capire perche'... l'Inverno sta arrivando...alla faccia dei gufi miscredenti e degli ottimisti chenonsannoilperche'

Andrea, forse non sono stato chiaro ma quando dico che il mio orticello rappresenta la mia certezza ed una rassicurazione non intendo dire che guardi solo al mio orticello, che il mio orticello sia rigoglioso, o che me ne freghi solo del mio orticello.

Intendo dire che il mio orticello rappresenta la lente attraverso la quale osservo e leggo i dati e le considerazioni sull'andamento del mercato che provengono dalle fonti più disparate; che si tratti di analisi pessimistiche od ottimistiche, per me non fa una grande differenza.
Le notizie, i dati, quando non si tratti, per altro, di sole chiacchiere, non credo che siano così attendibili a livello "macro" e penso che lo siano in maniera molto relativa a livello "micro".
Ed in questo marasma, così mutevole e fluttuante, il mio orticello rimane un punto di riferimento. Forse perché non possiedo le conoscenze indispensabili per trasformare la lettura del dato in predizioni corrette... per ignoranza nel saper comprendere i numerosi stimoli che provengono dall'esterno...

Diciamo che la mia potrebbe essere al limite una forma di miopia...
Ma diciamo anche che non riconosco. in questa fase. i 10 decimi neppure agli analisti più titolati...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Andrea, forse non sono stato chiaro ma quando dico che il mio orticello rappresenta la mia certezza ed una rassicurazione non intendo dire che guardi solo al mio orticello, che il mio orticello sia rigoglioso, o che me ne freghi solo del mio orticello.

Intendo dire che il mio orticello rappresenta la lente attraverso la quale osservo e leggo i dati e le considerazioni sull'andamento del mercato che provengono dalle fonti più disparate; che si tratti di analisi pessimistiche od ottimistiche, per me non fa una grande differenza.
Le notizie, i dati, quando non si tratti, per altro, di sole chiacchiere, non credo che siano così attendibili a livello "macro" e penso che lo siano in maniera molto relativa a livello "micro".
Ed in questo marasma, così mutevole e fluttuante, il mio orticello rimane un punto di riferimento. Forse perché non possiedo le conoscenze indispensabili per trasformare la lettura del dato in predizioni corrette... per ignoranza nel saper comprendere i numerosi stimoli che provengono dall'esterno...

Diciamo che la mia potrebbe essere al limite una forma di miopia...
Ma diciamo anche che non riconosco. in questa fase. i 10 decimi neppure agli analisti più titolati...

Pur apprezzando molto il senso tuo intervento mi ricollego al tuo concetto di inattendibilità dei dati a livello micro e macro, cosa che riscontro sistematicamente in quasi tutti i collegi. Sarà per deformazione culturale/professionale pregresse ma nella mia vita ovunque abbia lavorato ho sempre dovuto dare molta importanza a certi dati che rappresentano un importante indicatore e linee guida.
Mi rendo conto che facendo questo mestiere si sia piu' potati al day by day ma l'analisi del trend personale e di mercato ha un'importanza fondamentale quando si lavora in un settore di piccole realtà tipicamente chiuso al confronto. Una corretta analisi potrebbe suggerire quando e come intervenire con maggiori/diversi investimenti. In sostanza il successo personale è condizionato "mediamente" da due variabili: il mercato e le performances personali. Quando il mercato gira tutti hanno successo, molti meno in fase di recessione. E' l'analisi dei risultati personali confrontati con quelli del proprio territorio (es: provincia) che puo' suggerire modifica dei comportamenti o dare conferme.
Per concludere anche un banale quanto limitante sondaggio su immobilio puo' contribuire a dare informazioni talvolta sorprendenti in completa antitesi con le aspettative ed i dati 2013.
https://www.immobilio.it/threads/so...tua-agenzia-immobiliare-in-questo-2014.32864/
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
« Quale parabola preferisci? Svolgimento. Io, la parabola che preferisco è la fine del mondo, perché non ho paura, in quanto che sarò già morto da un secolo. Dio separerà le capre dai pastori, una a destra e una a sinistra. Al centro quelli che andranno in purgatorio, saranno più di mille migliardi! Più dei cinesi! E Dio avrà tre porte: una grandissima, che è l'inferno; una media, che è il purgatorio; e una strettissima, che è il paradiso. Poi Dio dirà: "Fate silenzio tutti quanti!". E poi li dividerà. A uno qua e a un altro là. Qualcuno che vuole fare il furbo vuole mettersi di qua, ma Dio lo vede e gli dice: "Uè, addò vai!". Il mondo scoppierà, le stelle scoppieranno, il cielo scoppierà, Corzano si farà in mille pezzi, i buoni rideranno e i cattivi piangeranno. Quelli del purgatorio un po' ridono e un po' piangono, i bambini del limbo diventeranno farfalle. Io, speriamo che me la cavo.


No, non sarà esattamente come scrivi....nella sacra Bibbia è scritto chiaramente ed in modo semplice quello che accadrà, e non faccio il "gufo" mi riferisco brevemente a ciò che Dio farà per risolvere i gravi problemi in cui si è cacciata dell'umanità:leggi Salmo37:29, Apocalisse 21:4, e Isaia 65:21,22:ok: Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto