gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
com'è andata con villa fiorelli? ti segnalo vendita recentissima di buildingcase, attico via appia nuova angolo via bobbio, hanno chiuso chi sa quanto sotto 3.800 al mq (da ristrutturare, terrazzo 20mq coperti 120)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
attico via appia nuova angolo via bobbio, hanno chiuso chi sa quanto sotto 3.800 al mq (da ristrutturare, terrazzo 20mq coperti 120)
ma con Villa Fiorelli non centra nulla
non è lontano ma sono due valutazioni diverse

aiaiaiai!!!! da te questo non me l' aspettavo :shock:

Ps giuro su quello che ho di più caro al mondo
oggi ho chiuso una trattativa a Porta di Roma ( facile facile)
proposta presa ed accettata , mi ha chiamato un'altro cliente che aveva fatto già due visite ed era pronto per acquistarlo a prezzo (giuro parola di boy scout)

ad onor del vero (bilocale) il venditore aveva acquistato nel 2011 a 253k (dal tuo amico che non vende sogni)

rivenduto oggi per motivi di famiflia (figlio arrivato) rivenduto oggi a 235k
perdita (purtroppo è indiscutibile che il mercato è sceso) meno del 10% in due anni

ti posto l'immobile (con tutto che mi sono accorto che c'è un errore causa il mancato aggiornamento - chissà se lo individui- ...)

immobile vendito oggi clicca qui
 

Mil

Membro Senior
Hai provato a fare una visita dallo psichiatra ? :^^:
No no ritiro tutto
non conosco Mil (mi leggerò più attentamente tutti i suoi post per capire il messaggio che vuol lanciare)

Scusa Mil non è un post ironico
sono uno che lavora dalla mattina alla sera (tra una corsa e l'altra posto sul Forum) e non leggo tutti i 3d dall'inizio alla fine (gmp l'ho capito, Ale forse pure)

Però se Bagudi :fiore: dice così o è impazzita o effettivamente tu dici cose giuste

Tranquillo...con Bagudi in verità abbiamo delle posizioni comuni su questioni di buon senso. Su altri campi ci pestiamo i calli a vicenda... Ma va bene così.;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma con Villa Fiorelli non centra nulla
non è lontano ma sono due valutazioni diverse

aiaiaiai!!!! da te questo non me l' aspettavo :shock:
ma sono entrambe "elevate", una per un motivo l'altra per diverse ragioni... mo vienimi a dire che la metro e i commerci sotto casa e la vista centro e chiese varie sono motivi di svalutazione...[DOUBLEPOST=1392931878,1392931743][/DOUBLEPOST]
ad onor del vero (bilocale) il venditore aveva acquistato nel 2011 a 253k (dal tuo amico che non vende sogni)

rivenduto oggi per motivi di famiflia (figlio arrivato) rivenduto oggi a 235k
quindi ci ha rimesso:
18 k capitale
diciamo 12k notaio agenzia all'epoca
agenzia attuale diciamo 5k
interessi mutuo versati a vuoto siamo buoni e diciamo 20k
totale 55k

domanda: cosa ci affittava con 1.500 euro al mese in questi tre anni=? :innocente:
 

Mil

Membro Senior
quindi ci ha rimesso:
18 k capitale
diciamo 12k notaio agenzia all'epoca
agenzia attuale diciamo 5k
interessi mutuo versati a vuoto siamo buoni e diciamo 20k
totale 55k

domanda: cosa ci affittava con 1.500 euro al mese in questi tre anni=? :innocente:

In effetti.. Escludendo il parere puramente tecnico (voglio dire valutazione della casa) il gap costo/affitto rende poco conveniente l'acquisto. I prezzi sono decisamente troppo alti e spesso per una tipologia di casa ben superiore a conti fatti l'affitto è il male minore. Addirittura in fase di bolla chi compra non solo non fa affare come tipologia, quindi si "accontenta" di un qualcosa che non gli piace, ma va a perderci in fase di rivendita. E dalla bolla non siamo ancora fuori.
C'è da dire che lo scandalo spese varie che incidono pesantemente sulla spesa complessiva contribuisce a frenare di brutto l'eventuale interessato...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
quindi ci ha rimesso:
18 k capitale
diciamo 12k notaio agenzia all'epoca
agenzia attuale diciamo 5k
interessi mutuo versati a vuoto siamo buoni e diciamo 20k
totale 55k
ma come fai i conti?
:triste: un bandito
agenzia attuale diciamo 5k
non gli ho chiesto provvigioni da venditore perche ha fatto già un preliminare (sempre con me per un nuovo acquisto)
interessi mutuo versati a vuoto

non a vuoto ma mutuo originario 150K
capitale residuo ad oggi 127K (dato da riconfermare vado a memoria ho i doc in ufficio (un pò di interessi li ha pagati ma ha abbattuto il capitale iniziale , se fosse andato in affitto avrebbe perso di più)


domanda: cosa ci affittava con 1.500 euro al mese in questi tre anni=? :innocente:
non saprei
di fatto si è comprato un'altra casa con una camera in più con poca differenza
perche veramente convinto di voler acquistare e secondo il mio pensiero ha fatto bene

se vuoi ti linco anche l'immobile che ha acquistato (meglio ha promesso di acquistare - solo preliminare -)

parola di R.C. hihihi no no non vorrei mai essere come lui
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
C'è da dire che lo scandalo spese varie che incidono pesantemente sulla spesa complessiva contribuisce a frenare di brutto l'eventuale interessato...
per la prima casa spese scandalose? ma quali scusa? giusto la manutenzione straordinaria dell'immobile differisce dalle spese dell'inquilino[DOUBLEPOST=1392932747,1392932669][/DOUBLEPOST]
ma come fai i conti?

non gli ho chiesto provvigioni da venditore perche ha fatto già un preliminare (sempre con me per un nuovo acquisto)

non a vuoto ma mutuo originario 150K
capitale residuo ad oggi 127K (dato da riconfermare vado a memoria ho i doc in ufficio (un pò di interessi li ha pagati ma ha abbattuto il capitale iniziale , se fosse andato in affitto avrebbe perso di più)
sei molto generoso... quindi avrebbe pagato 700 euro di capitale al mese ammazza una cifra, che diavolo di rata aveva? 2.000 al mese??? controlla si e facci sapere...
 

Mil

Membro Senior
per la prima casa spese scandalose? ma quali scusa? giusto la manutenzione straordinaria dell'immobile differisce dalle spese dell'inquilino

parlavo di notaio, agenzia etc...se ci pensi bene sono un deterrente in ogni epoca, ma in tempi in cui comprare non è un affare lo sono di più..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto