m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

carlo21 ha scritto:
A proposito di FIAIOffice:
* non ho ricevuto alcuna risposta da Luciano Pasutti alla mia richiesta di chiarimenti;
nemmeno io ho ricevuto risposta, probabilmente non ha più avuto tempo di rispondere......... :triste:
forse ha ragione l'amministratore di immobilio, siamo troppo pieni di noi, che non abbiamo tempo per passare qualche minuto in una community, che si occupa di noi e noi dovremmo alimenarla sempre di più con i nostri interventi e non necessariamente per confrontarci su argomenti impegnati, ma anche solo per tenerci in forma.... :spunta:, per trovare le giuste motivazioni per continuare un lavoro complicato :affermazione: ma per questo molto interessante. forza ragazzi iscriviamoci, diamoci una mossa... chissaà che lo spirito di collaborazione prenda la giusta piega...come pure il lavoro. buona giornata a tutti

approposito!....? potrei inserire il link di immobilio.it nel sito che sto costruendo :domanda:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Non avendo ancora trovato un software che mi soddisfi sto contattando le aziende produttrici di software che secondo me potrebbero sviluppare il loro prodotto offrendo così una soluzione quanto più completa e funzionale possibile per l'agente immobiliare.
Sto sviluppando un contatto con una importante azienda italiana.
Qualcuno intende partecipare proponendo funzioni, utility .... tutto quanto potrebbe servire ad un agente immobiliare per alleviare il peso della burocrazia ed i compiti di segreteria per impegnare così più tempo nel lavoro principale di agente immobiliare?
Ciao
Carlo
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Software per agenzia immobiliare

Perchè non le inviti a partecipare alla discussione? Potrebbero spiegarci quali difficoltà incontrano e da parte nostra proporgli le nostre esigenze...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho proposto alla ditta che ho contattato di sentire più voci, mi hanno risposto che, per esperienza, quando devono sentire più voci sorge confusione e non si conclude niente.
La proposta è quindi quella di valutare una proposta concreta di nuovo software, valutarne le funzionalità e potenzialità, nonchè l'eventuale mercato.
Saluti
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' un'applicazione per windows Patty? Oppure Web 2.0?

Beh, non so se è web 2.0 comunque so che tutti i miei dati sono fisicamente conservati nei loro server e quindi io posso accedere da qualunque postazione! un bel vantaggio! anche perchè una volta mi hanno rubato il pc e ho dovuto reinstallare il back up, l'ultimo era di tre mesi prima :shock: immaginate la perdita.
Costa 480 euro l'attivazione, che comprende anche tutto il sito web dell'agenzia (ovviamente senza animazioni!)
successivamente sono 79 euro al mese, gli aggiornamenti sono gratuiti (almeno per il momento e almeno per me, che ho perso intere giornate a testare e migliorare il prodotto :D modestamente :fico: :D )
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque stilare una lista di caratteristiche che ci piacerebbe nel nostro programma ideale, mi sembra un'ottima idea :)

g
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
noi ne abbiamo provati molti anche costosi, con sommo digrignamento di denti per chi ha dovuto reinserire i dati . Poi ci siamo arresi e siamo tornati ad utilizzare un vecchio software (ultimo aggiornamento 1998) non più in produzione (era troppo valido) semplice con maschere leggibili e che fà gli incroci e quello che elementarmente serve. Uno simile semplice ma con qualche bug era quello distribuito da casa.it ma fondamentalmente (per noi) i requisiti sono: schede semplici e leggibili sia per offerte /richieste, incrocio e semplicità di ricerca. molto di tutto il resto è fumo negli occhi per far pagare di più il software.
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caviapp ha ragione però quando si ha poco tempo per inserire gli annunci sul vari portali è essenziale avere uno strumento aggiornato che lo faccia automaticamente, questo è stato direi l'unico motivo per cui abbiamo abbandonato il nostro vecchio gestionale di cui eravamo molto soddisfatti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto