roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Io uso un gestionale che si chiama data domus è stato costruito su misura per una agenzia immobiliare in cui lavoravo, partendo da zero e dicendoli perfino come volevamo la grafica delle schermate.
Non è male e in caso di necessità viene modificato su richiesta
Naturalmente aggiorna in automatico il sito dell'agenzia anche se i portali li devo fare da solo.
Non costa molto e funziona abbastanza bene.
Per info http://www.riksoft.com
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Software per agenzia immobiliare

roberto perchè non chiedi loro se vogliono preparare un redazionale da mettere in consigli per gli acquisti? In cambio chiediamo solo un banner sul loro sito nella sezione che può interessare gli AI.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Scusate ... so di sembrare un marziano ma vorrei fare una domanda scema ...
... usate un gestionale perchè dovete gestire le telefonate, gli appuntamenti, la segretaria che ve le fissa, le schede degli immobili, i funzionari che vanno in giro ecc ecc.
Insomma, cosa si fa esattamente con un gestionale?

Grazie

Taita ;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Beh, serve per gestire il listino, gli appuntamenti, la pubblicità, la contabilità, l'antiriclaggio e molte altre cose del genere, le ricerche, le telefonate.
In teoria serve a tutto. In pratica, dato lo scarso livello del software nel nostro settore direttamente proporzionale al livello drammaticamente basso di informatizzazione degli agenti immobiliari, viene usato per poche funzioni di base.

g
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Luciano Passuti ha scritto:
La Fiaip fornisce gratuitamente ai propri associati un sistema gestionale FIAIPOFFICE ed ha in corso la predisposizione di un portale per far girare gli annunci, sui vari siti immobiliari, tramite un solo inserimento.
Luciano Passuti
Presidente Onorario Fiaip
Visti i problemi di molti colleghi in merito all'uso di FIAIPOFFICE, approfitto per chiederle di proporre un corso veloce per l'utilizzo di un mezzo di lavoro che trovo un pò troppo articolato, ma indispensabile. Non so se ho rappresentato altri colleghi ma personalmente parteciperei immediatamente. So che in passato è stato fatto ma la mia iscrizione risale a pochi anni fa.
grazie per l'attenzione.
cordialità.
Dolores :idea:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

A proposito di FIAIOffice:
* non ho ricevuto alcuna risposta da Luciano Pasutti alla mia richiesta di chiarimenti;
* continuo ad avere problemi e mi hanno detto che è perchè dal 2008 l'assistenza del software ha voluto seguirla direttamente FIAIP ed il servizio assistenza non è preparato. Alle mie ripetute richieste non ho avuto alcuna risposta soddisfacente.
* in passato ho chiesto più volte di partecipare ad un corso ma nessuna territoriale lo fa. A settembre 2007 doveva partire un corso a Verona, ho dato la mia disponibilità e non mi hanno più detto niente. A Treviso mi sconsigliano di proseguire con FIAIPOffice
PECCATO che la FIAIP non si interessi di questi problemi degli associati ... io sarei intenzionato a collaborare ... MAH!!! Chissà se qualcosa si muoverà magari qualcuno che consulta questo forum ... sono ancora fiducioso
Ciao
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

il mio software lo fa la L.T. Media di Pordenone
lo stiamo sviluppando praticamente insieme.
Partendo dall'anagrafica posso inserire tutti gli immobili o tutte le richieste che voglio.
dall'immobile o dalla richiesta fa gli incroci e segnala quelli già proposti, differenziandoli da quelli già definitivamente scartati e da quelli ancora da proporre.
Ha una funzione per inviare SMS o mail direttamente dall'anagrafica
L'agenda mi avvisa di un evento in scadenza circa un quarto d'ora prima, posso scrivere l'esito dell'appuntamento e collegare un evento futuro ad esempio "richiama e vedi cosa ha deciso"
Tutti gli immobili che inserisco possono uscire automaticamente anche sul mio sito completi di foto, mappa e scheda stampabile con il riassunto delle caratteristiche dell'immobile.
eccetera eccetera... :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto