rik

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
da qualche mese utilizzo anche io il gestionale FiaipOffice offerto da Fiaip e penso sia stato ben pensato per tutte le esigenze delle agenzie ma non ben realizzato in tutte le sue funzioni; ma come ogni cosa potrebbe essere migliorata se non chè...la Fiaip ha interrotto il contratto con la società che ha ideato il gestionale e che quindi avrebbe dovuto continuarne lo sviluppo per aggiornarlo!
il risultato è che tutto ciò che non funziona non funzionerà e ci ritroviamo con un programma incompleto, senza possibilità di assistenza e senza aggiornamenti! ed in Fiaip nemmeno rispondono alle email di richiesta di assistenza agli associati....e guarda caso da quest'anno viene dato con licenza gratuita agli associati! bel servizio!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Purtroppo non sono il solo ad aver avuto problemi con FiaipOffice (che reputo uno dei migliori software immobiliari sul mercato).
Anch'io ho contattato il servizio assistenza, anche i vari responsabili all'interno di FIAIP ma non mi hanno dato alcuna risposta soddisfacente, scaricano tutta la responsabilità sul produttore del software continuando però a fornirlo gratuitamente agli associati. Non molto tempo fa ho chiesto a FIAIP quali fossero i programmi dell'associazione a questo proposito ed anche qui risposte vaghe, salvo vedere poi recentemente l'accordo FIAIP / REPLAT. Ho chiesto per ben 3 volte di avere informazioni e non sono ancora stato contattato. Alla FIAIP ho anche sempre dato la mia disponibilità (ed è tutt'ora valida) a valutare il problema in maniera costruttiva ... ho reso pubblico il mio pensiero e la mia disponibilità anche in questo forum ma non ho avuto riscontri. Probabilmente è un problema solo mio o di pochi e sto cercando di risolverlo assieme appunto a questi pochi.
Comunque, parlando con i colleghi, ho scoperto che il disagio è più diffuso di quanto si pensi ed è noto ai vari responsabili FIAIP. Rimango fiducioso che prima o poi la situazione migliori, intanto però mi devo arrangiare e come me altri: un vero peccato!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma come si puo' pensare di interrompere i contatti con una società il cui prodotto è stato dato ai propri associati? Ma non ci pensano prima di stipulare questi contratti?
Sarebbe quanto meno improvvido per una società commerciale, ma per un'associazione che dovrebbe tutelare i suoi associati è francamente incomprensibile!

FIAIP's men, che dite?

;)
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
hai ragione carlo21 non sei il solo.
bella trovata, fiaipoffice privo di assistenza :confuso:
che dire dei moduli in pdf compilabili..... solo dopo due anni, e l'aumento della quota associativa? beh l'aumento puntualissimo :rabbia:
mls? che ne pensate?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
MLS in convenzione Replat/Fiaip?
Mi sono scaricato la documentazione dal sito replat, la sto leggendo, ho inviato la richiesta di essere contattato, mi hanno richiamato, abbiamo fissato l'appuntamento telefonico e poi non ho sentito più nessuno, ho sollecitato 2 volte dichiarandomi interessato e non ho avuto nessun riscontro. Da questo primo approccio mi sembra la stessa situazione di FIAIPoffice, mah!
Provate anche voi a raccogliere informazioni, vorrei capire se sono un caso isolato o no. In entrambi i casi ritengo la situazione molto triste ... e ripropongo sempre la mia disponibilità a cercare di risolvere i problemi.
Chissà!!!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Carlo convinci FIAIP a fare una bella convenzione con ioCollaboro/CaseSenzaSorprese.it, va... che si levano un problema loro e uno noi ;)

A parte tutto strano. Secondo me ce l'hanno con te, perchè dalle notizie che ho stanno cercando di vendere il pessimo MLS a tutti quelli che possono... a quanto pare senza esiti di rilievo.

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ricordate il detto ... "chi fa da sè fa per tre!" :risata:

Secondo me bisognerebbe trovarsi un buon gestionale autonomamente, dopo aver verificato la solidità dello sviluppatore e la sua capacità di fornire assistenza negli anni a prezzi ragionevoli. :occhi_al_cielo:
Purtroppo anche questa storia dimostra come al primo posto dei pensieri delle associazioni NON ci sia il benessere degli associati! :triste:

;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un buon gestionale non ha bisogno di assistenza ma solo di aggiornamento e sviluppo.
Pagare un "canone" per un programma gestionale è folle oltre che insensato.
E' una abitudine tutta italiana che non fa onore ai nostri softwaristi.

Nel resto del mondo paghi solo gli upgrade importanti (cioè quelli che aggiungono nuove funzioni sostanziali) e sei libero di non aggiornare

g
 

djbeppe

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe! Sto leggendo un pò di post e mi viene spontanea la frase "mal comune mezzo gaudio" :) ...io uso getionaleimmobiliare, è molto + semplice, quando li chiami rispondono (o ti fanno richiamare) e risolvono i problemi in fretta!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto