pasquale antonio

Nuovo Iscritto
Professionista
ho sottoscritto un compromesso per acquistare un appartamento dove c'è scritto che latto avverra entro fine marzo. io sono l'acquirente e sono gia pronto per fare l' atto gia oggi 08/03 perche la mia banca mi erogherebbe gia il mutuo. Il venditore invece non avendo i soldi per estinguere la ipoteca mi sta facendo aspettare. posso avvalermi legalmente.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non ha i soldi per estinguere il debito residuo ( come tutti del resto) si può estinguere contestualmente all'atto notarile di compravendita, e cancellare l'ipoteca con la Bersani.
Di solito si procede cosi, a meno che non abbiate espressamente scritto nel preliminare che il debito e l 'ipoteca andavano chiuse prima del atto notarile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A parte quello che ti ha risposto già Roby, sei tu che sei in anticipo sulla data.
Il venditore non è obbligato ad anticipare se non è pronto.
Abbi pazienza...

Silvana
 

pasquale antonio

Nuovo Iscritto
Professionista
ti spiego meglio: si stava arrivando ad un accordo, secondo il quale, nella stessa seduta dell' atto notarile il suo mutuo frazionato (il venditore, é un impresa edile i) sarebbe stato estinto dal mutuo della mia banca, togliendo cosi l' ipoteca dalla sua banca, ed iscrivendo l'ipoteca alla mia. quando si stava arrivando al dunque, la mia banca non so per quale preciso motivo ha detto che era una cosa non fattibile. Pertanto adesso l' ipoteca la deve togliere l'impresa8venditore9 con i suoi soldi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, in questo caso, è più "colpa" della tua banca che del venditore....

Oggi le banche hanno paura anche della propria ombra....

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto