Sei Rialzista o Ribassista?


  • Votanti
    175
I

immpittaro

Ospite
scritto da Boschini......
2010 peggio del 2009 con piccola ripresa nel 2011
a forza di peggio si va sempre più giù........la risalita non è scontata......il settore è forse un pò saturo meglio gurdarsi attorno ...i prodotti di consumo a basso prezzo risentono meno le crisi...che sia da pensarci??? Vorrei evitare di arrivare alla mia personale terza crisi del settore ancora vincolato alle case....sbaglio??? Boschini che ne pensi???
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso che sara' dura..ma molto dura:disappunto:...il peggio ( e voglio solo essere realista ) deve ancora arrivare.
Da noi a maggio finisce la cassa integr. x 3000 persone...aggiungici 3500 iscritti alle liste...su una citta' di 63000 persone..e capirai le aspettative.
 
I

immpittaro

Ospite
Qui invece si pensava che il grande nord est non conoscesse crisi e via a costruire a più non posso.....poi con la crisi le case che dovevano esser venduti a giovani coppie ( introvabili ) o a stranieri ( esclusi dalle banche ) sono rimaste tutt lì con il rsultato che ci son pochi che comperano e una marea di gente che se li tira per la giacchetta ( imprese agenti immobiliari etc )......prima che si torni ad avere più acquirenti che case in vendita ci vorranno almeno 2 anni....sai che gioa....ne ho 2 scatole :rabbia:
 

D.Z.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ritengo che sostanzialmente siamo in una fase ribassista visto il gap da colmare fra il prezzo richiesto dal venditore ed il valore offerto dall'acquirente che porta ad ottenere dei valori a sconto del 10-15%. La cosa importante è che personalmente noto un risveglio dell'interesse all'acquisto che potrebbe farci vedere la luce in fondo al tunnel. Nel prossimo semestre sarà fondamentale il ruolo delle banche che, se dovessero allentare la morsa creditizia, potrebbero far ripartire il mercato immobiliare, se non da un punto di vista dei valori che resteranno sotto pressione, almeno sotto il profilo della dinamicità del mercato. Vero è che in questo momento di stagnazione se ragioniamo a microzone possiamo evidenziare delle realtà immobiliari che rappresentano isole felici che sono andate in controtendenza al mercato generale.
Non disperiamo ci sono categorie di lavoratori che stanno molto peggio di noi!!
 

D.Z.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tutte quelle persone che, magari a 40/50 anni si sono trovate disoccupate (sono tante!!) o che rischiano di esserlo!!
Per noi è sicuramente un momento molto difficile, come ce ne sono stati altri in passato. Personalmente preferisco essere, sì realista ed attento a ciò che ci circonda, offrendo sempre più servizi, professionalità e disponibilità, nella speranza di farmi trovare pronto nel caso in cui ci fosse un'inversione di tendenza da parte del mercato, ma non pessimista ad oltranza. Ogni tanto non fa male guardare chi sta peggio
 
I

immpittaro

Ospite
tu sei occupato adesso ?? io mica tanto....siamo con le mani in mano e non sono pessimista ...solo analizzo i fatti.
 

D.Z.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se devo essere sincero non mi posso lamentare, appuntamenti ne sto facendo parecchi, le trattative sono lunghe e complicate però....qualcosa si fa...si sopravvive...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto