bosun

Nuovo Iscritto
ciao sono proprietario di un appartamento di 50 metri quadri circa aquistato come prima casa nel 1996 posso aquistare un altro appartamento come 1 casa
 
S

SceglierCasa

Ospite
ciao sono proprietario di un appartamento di 50 metri quadri circa acquistato come prima casa nel 1996 posso acquistare un altro appartamento come 1 casa

Come dice Umberto, non è possibile.... a meno tu non decida di vendere o donare l'immobile che hai già per poi comprarne un altro. A quel punto il nuovo immobile può essere acquistato come prima casa.
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nel caso vendi, non donare, creeresti solo problemi al futuro acquirente e indirettemente anche a te stesso.
 

fravveduto

Membro Ordinario
Professionista
a nessuno è venuto in mente che forse il ns. amico vuole acquistare un'altra casa "contigua" ed adibire il tutto a prima casa di abitazione? In questo caso puoi dare luogo all'acquisto c/benefici prima casa dichiarando in atto che intendi -per l'appunto- fondere i due cespiti contigui... Consulta il notaio!!!v:D
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a nessuno è venuto in mente che forse il ns. amico vuole acquistare un'altra casa "contigua" ed adibire il tutto a prima casa di abitazione? In questo caso puoi dare luogo all'acquisto c/benefici prima casa dichiarando in atto che intendi -per l'appunto- fondere i due cespiti contigui...

In qst caso hai ragione, ma credo l'avrebbe specificato... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto