PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Omettere o non omettere, cosa cambia?
A me nulla (credevo che per le comunicazioni di potesse utilizzare la residenza come compare da Carta d'identità). Ma il "signore" avendo (altra...) famiglia non vuole far comparire il suo "nuovo" domicilio. Stamane ci siamo sentiti, e gli ho ricordato che comunque lui comparirebbe in un contratto registrato...
Ha detto che ci pensa...
Mannaggia, ho ancora l'appartamento sfitto... Chi offriva di meno come provvigione?
Buon WE!

Infatti.

Cliente che "tentenna" solo per questo motivo... ??

No agenzia...?? ahia ahia ahiaiaiai....:sorrisone:

Siamo nell'epoca in cui tutto è "smart"...
Quindi se vuoi io al massimo posso farti risparmiare l'IVA...:D
 

susy2004

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d'accordo sul fatto che ognuno di noi puo' decidere di vendere|affittare la sua proprieta' come meglio crede...io ho fatto pubblicita' in internet, per un bel po' di mesi!! in segito ho lasciato liberta' ad una agenzia immobiliare di offrirmi potenziali clienti, senza alcun vincolo con la stessa agenzia.
Morale : io in 5 mesi ho ricevuto tante telefonate ( anche da potenziali clienti che non avrei mai accettato di far entrare nel mio appartamento!!!....e mi sono presa della razzista!!) ....ho fatto visitare l'appartamento a ..tante persone!
..poi in 2 mesi l'agenzia mi ha portato una coppia,referenziata, solvibile, corretta.....e il contratto s'e' concluso in quattro e quattr'otto!!...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono d'accordo sul fatto che ognuno di noi puo' decidere di vendere|affittare la sua proprieta' come meglio crede...io ho fatto pubblicita' in internet, per un bel po' di mesi!! in segito ho lasciato liberta' ad una agenzia immobiliare di offrirmi potenziali clienti, senza alcun vincolo con la stessa agenzia.
Morale : io in 5 mesi ho ricevuto tante telefonate ( anche da potenziali clienti che non avrei mai accettato di far entrare nel mio appartamento!!!....e mi sono presa della razzista!!) ....ho fatto visitare l'appartamento a ..tante persone!
..poi in 2 mesi l'agenzia mi ha portato una coppia,referenziata, solvibile, corretta.....e il contratto s'e' concluso in quattro e quattr'otto!!...



Ogni tanto una boccata d'aria ci vuole !
 

susy2004

Membro Attivo
Privato Cittadino
..Ingelman,. ti leggo solo ora...ho concluso un contratto classico 4 + 4 ( canone libero?)...non ho optato per la cedolare secca..non per poter adeguare il canone annuae all'Istat, ma per altro motivo...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
..Ingelman,. ti leggo solo ora...ho concluso un contratto classico 4 + 4 ( canone libero?)...non ho optato per la cedolare secca..non per poter adeguare il canone annuae all'Istat, ma per altro motivo...
era una battuta alla tua affermazione "ho concluso grazie all'agenzia in quattro e quattr'otto" ... è un giocherellone il ragazzo.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera. Sono proprietaria di un appartamento che intendo dare in locazione; ho pubblicato un annuncio on line in cui chiedo espressamente di non essere contattata da agenzie. Ieri mi telefona un signore che, dopo essersi presentato col solo nome di battesimo, mi riempie di domande sull'appartamento, sul tipo di contratto, anticipo, disdetta, etc. Rispondo a tutto ed infine chiedo se è intenzionato a vederlo. Solo a questo punto disvela la sua identità di agente immobiliare dicendo che "forse" ha qualche cliente interessato. La mia prima domanda a voi professionisti e': si fa così di prassi? Io dichiaro per iscritto che intendo solo essere contattata da privati e tu mi chiami non dichiarando la tua identità e prendendo una serie di info?
Proseguiamo: a questo punto dico di non essere interessata all'intermediazione e il signore risponde che lui "da me non vuole nulla, ma se porta qualcuno si farà dare da lui una mensilità". Chiedo dunque ancora a voi: possibile che possa mai funzionare così? Io dichiaro di non volere intermediazione ma lui insiste ribadendo che caricherà tutto al "suo" cliente. Ma io non mi ritrovo: se il suo cliente, girando su internet, trova il mio appartamento e viene da me, come gli spiego che io non ho dato alcun mandato all'agenzia?
La cosa non mi piace, non vorrei che l'agente poi sostenesse di avere ricevuto mandato verbale... Ho deciso di dirgli che non accetto visite da lui accompagnate.
Mi resta ilm dubbio di capire se è lecito il suo comportamento...secondo me scredita la categoria... Voi che pensate?
Grazie e buona serata
Un mio vecchio collega romano li chiamava "zozzoni". Le agenzie chiamano sempre chi non le vuole, se no non chiamerebbero mai nessuno, ma c'è modo e modo. E' anche vero che la dicitura "no agenzie" andrebbe vietata dalle testate sia stampate che on line, in ogni caso un annuncio da privato attira le attenzioni un po' di tutti, truffatori, malintenzionati, maniaci, insomma gente che avresti sempre voluto evitare ed invece ti entrerà in casa pure con l'appuntamento...è pericoloso occuparsi di certe cose da soli e il pericolo minore è lo zozzone di turno.
Scegli un'agenzia immobiliare e lascia che lavori per te in tutta sicurezza mentre tu ti occupi di tutt'altro.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Un mio vecchio collega romano li chiamava "zozzoni". Le agenzie chiamano sempre chi non le vuole, se no non chiamerebbero mai nessuno, ma c'è modo e modo. E' anche vero che la dicitura "no agenzie" andrebbe vietata dalle testate sia stampate che on line, in ogni caso un annuncio da privato attira le attenzioni un po' di tutti, truffatori, malintenzionati, maniaci, insomma gente che avresti sempre voluto evitare ed invece ti entrerà in casa pure con l'appuntamento...è pericoloso occuparsi di certe cose da soli e il pericolo minore è lo zozzone di turno.
Scegli un'agenzia immobiliare e lascia che lavori per te in tutta sicurezza mentre tu ti occupi di tutt'altro.

Questo mi sembra un bieco annuncio neanche tanto subliminale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto