cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Evita quell’acquirente, e dai l’esclusiva ad una sola agenzia.
Eviterai i problemi, e se, come pare , il tuo immobile desta un certo interesse, venderai al prossimo interessato senza scocciature.
Quindi, secondo te, se "io" vado con una proposta a prezzo pieno e lui non vende più casa, me ne torno alla mia agenzia tranquillo ? O gli chiedo comunque la penale o in alternativa dei danni ? Mi sa che le scocciature le avrebbe comunque
 

Bebo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Evita quell’acquirente, e dai l’esclusiva ad una sola agenzia.
Eviterai i problemi, e se, come pare , il tuo immobile desta un certo interesse, venderai al prossimo interessato senza scocciature.
Sarebbe assurdo rinunciare ad una possibile vendita e darlo in esclusiva quando ormai non esiste quasi più l’esclusiva....personalmente ragiono con il fatto chi vende l’immobile e mi porta il cliente ha il suo fee....mi sembra più che corretto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi, secondo te, se "io" vado con una proposta a prezzo pieno e lui non vende più casa, me ne torno alla mia agenzia tranquillo ? O gli chiedo comunque la penale o in alternativa dei danni ? Mi sa che le scocciature le avrebbe comunque
La penale per cosa ? E ‘ dovuta solo se prevista per iscritto.
Accettando incarichi in esclusiva, e magari verbali, hai poco da pretendere .
Poi è chiaro che, con proposta a prezzo pieno, forse vale la pena vendere comunque , e affrontare il problema “doppia agenzia”.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oltretutto se lo stesso potenziale cliente entra in 4 agenzie che trattano lo stesso immmobile e tre di loro fanno la segnalazione via email cosa accade? Riconosco la % a tutte e tre le agenzie soltanto x una potenziale segnalazione??? Mi sembra assurdo

La provvigione resta una Bebo.

Anche se gli intermediari fossero dieci se la dovrebbero spartire tra di loro.
Salvo i casi in cui si configura un'azione di frodo.

Il rischio maggiore, come ti ha evidenziato il Zagor @Zagonara Emanuele e' quello di perdere cliente e vendita.

Se ti affidi a più agenzie non e' l'unico rischio a cui ti esponi.
Perche' ti incarichi di far sapere a tutti di avere la necessita' di dover vendere.

Nella dinamica delle compravendite immobiliari, l'acquirente, per le sue pluralita', riveste il ruolo del maschio.

Mentre per converso, la parte venditrice, per la sua singolarita', riveste quello della femmina.

Vedo che hai passato i sessanta.

Se fossi femmina secondo te, davanti alla porta della camera da letto, conviene avere un corteggiatore appassionato o dieci mandrilli assatanati?
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sarebbe assurdo rinunciare ad una possibile vendita e darlo in esclusiva quando ormai non esiste quasi più l’esclusiva....personalmente ragiono con il fatto chi vende l’immobile e mi porta il cliente ha il suo fee....mi sembra più che corretto
Direi che parlare di vendita, dopo una sola visita, è prematuro.
Che non esista più l’esclusiva non credo proprio.
Da agente ho lavorato solo in esclusiva, e da proprietario venditore la darei sempre, dopo aver selezionato l’agenzia a me più congeniale ; lo trovò più serio, e anche più funzionale all’obiettivo.
Da aspirante acquirente trovo deprimente vedere lo stesso immobile in pubblicità con 10
agenzie diverse, poiché il primo pensiero è che nessuna ha la piena padronanza dell’affare .
Poi ognuno sceglie come gestire i suoi affari; ma l’esclusiva, secondo me è comunque preferibile.
 
Ultima modifica:

Bebo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La provvigione resta una Bebo.

Anche se gli intermediari fossero dieci se la dovrebbero spartire tra di loro.
Salvo i casi in cui si configura un'azione di frodo.

Il rischio maggiore, come ti ha evidenziato il Zagor @Zagonara Emanuele e' quello di perdere cliente e vendita.

Se ti affidi a più agenzie non e' l'unico rischio a cui ti esponi.
Perche' ti incarichi di far sapere a tutti di avere la necessita' di dover vendere.

Nella dinamica delle compravendite immobiliari, l'acquirente, per le sue pluralita', riveste il ruolo del maschio.

Mentre per converso, la parte venditrice, per la sua singolarita', riveste quello della femmina.

Vedo che hai passato i sessanta.

Se fossi femmina secondo te, davanti alla porta della camera da letto, conviene avere un corteggiatore appassionato o dieci mandrilli assatanati?
Sai non si tratta di aver la necessità di vendere, ma avendo l’immobile in una zona battuta prevalentemente da clientela straniera ho lasciato x due anni con un’agenzia ultra qualificata in esclusiva, senza ottenere nulla....ora mi sono affidato a più agenzie che ci stanno lavorando....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sai non si tratta di aver la necessità di vendere,

Sai,

L'immobile sottoprezzo si vende immediatamente.
Perche' lo compriamo noi addetti ai lavori.

Quello a buon prezzo lo vendi in meno di due settimane.
Il più delle volte conteso tra due contendenti.

Quello al prezzo giusto ci impieghi due mesi.

Quelli che stanno sul mercato più di un anno, se non sono fuori prezzo sono delle porcherie.

Anche le caverne si vendono.
Dipende dal prezzo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
La provvigione resta una Bebo.

Anche se gli intermediari fossero dieci se la dovrebbero spartire tra di loro.
Salvo i casi in cui si configura un'azione di frodo.
Comunque è questo l'importante, se paghi il tuo bel 3% ad un'agenzia, nessun giudice potrebbe obbligarti a pagare la provvigione anche ad un'altra agenzia, che comunque si è mossa DOPO rispetto a chi ti ha portato il cliente in casa.

Al massimo se la vedranno tra loro le 2 agenzie ma la cosa per te rimane indifferente....

Diverso se paghi una provvigione "misera", in quanto appunto si potrebbe pensare alla frode menzionata dal PyerSilvio, e allora si che potresti incasinarti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto