mcLuca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, le spese di 67 euro di chiusura del contratto devono essere divise a metà tra conduttore e locatore. Se il locatore pretende di dividere a metà anche spese di gestione agenzia per effettuare la chiusura del contratto presso l'agenzia delle entrate, pari a 80 euro, è legale? come conduttore posso oppormi?
grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma sei un agente immobiliare o un conduttore ?

Se sei un conduttore, cambia la dicitura sul tuo profilo.

Se il locatore pretende di dividere a metà anche spese di gestione agenzia per effettuare la chiusura del contratto presso l'agenzia delle entrate, pari a 80 euro, è legale? come conduttore posso oppormi?

Non vedo per qual ragione non dovrebbero essere divise anche le spese per la chiusura del contratto.
 

mcLuca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie! non ci sono leggi che regolano la divisione di queste spese accessorie? se il conduttore affida ad una agenzia la chiusura del contratto di locazione, non mi sembra corretto che queste spese vengano divise in parti uguali. spetta al locatore l'onere di chiudere il contratto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi le registrazioni, rinnovi, proroghe e chiusure dei contratti si fanno per legge telematicamente, per cui è ovvio che le spese siano condivise.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto