lettrico

Nuovo Iscritto
Professionista
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi. nel 1999 ho comprato un appartamento all'asta(istituto autonomo case popolari di milano.. aler.) dove risultavano delle spese di ristrutturazine a carico del compratore paria 5800 mila lire. la ristrutturazione era stata approvata dai condomini nel 1997 ed ultimata nel 2000.Premetto che le rate erano gia state dilazionate ai condomini con scadenza 05. 2000.L'importo originario relativo all'appartamento che io ho acquistato nel 1999 era di circa 16000000 milioni di lire(a carico dell'Aler ).Dal 1999 ad oggi L'aler non ha versato una lira, l'amministratore già dal 2003 mi chiede di saldare tutta la somma (comprensiva di more su more)che io mi sono sempre rifiutato di pagare.Ora ho intenzione di vendere l'appartamento ed ho bisogno di definire la cosa..Cosa devo fare... Aiutatemi...
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
se il futuro acquirente non chiede info sulle spese arretrate, puoi far finta di nulla

il condomini nel momento in cui non sei più proprietario non può farti il decreto ingiuntivo ma solo una causa ordinaria e se te la fà potrai tentare di rispondere che la richiesta andava fatta all'aler

le sentenze al riguardo non sono chiare, alcune dicono che le rate dovono pagarle chi era proprietario al momento della delibera, altre chi al momento dei lavori, infine altre chi era proprietario quando scadevano le rate da pagare

ma il tuo atto di acquisto cosa prevedeva ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto