aryano81

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti vorrei porvi la seguente domanda . Ho affittato l' appartamento a dei studenti fuorisede con contratto ad uso transitorio per un anno . In un contratto ho incluso tutti e 4 i conduttori ;
Ora che ho registrato il contratto le spese di registrazione come vengono suddivise ???
C' è una legge o una norma che stabilisca a proposito quanto deve pagare il locatore e i conduttori ?
Grazie
 

topcasa

Membro Storico
Al 50% a parte i bolli che sono a carico dei conduttori. A msno che opti per la cedolare secca dove non si paga la registrazione e neanche i bolli
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
Al 50% a parte i bolli che sono a carico dei conduttori. A msno che opti per la cedolare secca dove non si paga la registrazione e neanche i bolli
Ma attenzione che vuol dire 50 % ??? non c' è un solo conduttore ma 4 conduttori nello stesso contratto di locazione : ergo come vengono distribuite le spese di registrazione ?
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
Al 50% a parte i bolli che sono a carico dei conduttori. A msno che opti per la cedolare secca dove non si paga la registrazione e neanche i bolli[/quot
50% tu 50% gli altri (12.50% a testa gli altri)
sei sicuro sicuro ? non c' è una legge specifica per più di due conduttori , ma secondo me si seguono gli accordi presi tra locatore e conduttore .
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L’art. 8 L. 9 dicembre 1998, n. 392, dispone che le spese di registrazione del contratto di locazione sono a carico del locatore e del conduttore in parti uguali....[DOUBLEPOST=1383807383,1383807372][/DOUBLEPOST]L’art. 8 L. 9 dicembre 1998, n. 392, dispone che le spese di registrazione del contratto di locazione sono a carico del locatore e del conduttore in parti uguali....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto