il_dalfo

Membro Senior
Professionista
però potrebbe dover pagare un avvocato
Vero, e sarebbe buona cosa perché eventualmente potrebbe chiedere ristoro per il tempo che l'agenzia di turno le ha fatto perdere con un eventuale causa. :risata::risata::risata:
Se un'agenzia lavora senza incarico, questi son i rischi: che il cliente vada da altri a comperare/vendere l'immobile e nulla ci si può fare al riguardo una volta che i clienti han pagato la provvigione.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vero, e sarebbe buona cosa perché eventualmente potrebbe chiedere ristoro per il tempo che l'agenzia di turno le ha fatto perdere con un eventuale causa. :risata::risata::risata:
Se un'agenzia lavora senza incarico, questi son i rischi: che il cliente vada da altri a comperare/vendere l'immobile e nulla ci si può fare al riguardo una volta che i clienti han pagato la provvigione.
non è sempre così
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
la provvigione si paga una sola volta indipendentemente da quante agenzie lavorino sull'immobile.
A me è successo + di una volta per gli affitti dell'ufficio che mi veniva riproposto lo stesso immobile mentre si faceva il giro della zona...
Prima di entrare a vederlo mi veniva detto il prezzo.. a volte era inferiore...
Guardavo se era tra le schede e se l'avevano già visto altri in azienda e mi diceva... se avete visto con X dovete far con loro... quindi non apriva nemmeno...

Però avendo io necessità di trovare subito non ho mai approfondito la questione.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
non è sempre così
per fortuna: altrimenti sai quante agenzie chiuderebbero per mancanza di fondi? Prova ad immaginare se un'agenzia che lavora senza incarico, facesse causa a tutti i clienti che comprano casa non tramite loro... Follia.

Dovesse succedere quanto previsto (che la questuante comperi tramite altri), l'AI se ne farà una ragione e la prossima volta premerà di più per aver l'incarico in via esclusiva.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
per fortuna: altrimenti sai quante agenzie chiuderebbero per mancanza di fondi? Prova ad immaginare se un'agenzia che lavora senza incarico, facesse causa a tutti i clienti che comprano casa non tramite loro... Follia.

Dovesse succedere quanto previsto (che la questuante comperi tramite altri), l'AI se ne farà una ragione e la prossima volta premerà di più per aver l'incarico in via esclusiva.
L'incarico é ininfluente. Conta la prima visita
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La prima visita è ininfluente: conta l'apporto che viene dato per realizzare la mediazione.

Meno semplice di quanto pensi.
Dipende dal giudice che trovi e dal fatto che si sia svegliato male...

Io andrei dall'agenzia con la quale hai visto l'immobile, le dici che un'altra agenzia lo vende a meno e fai la tua proposta al ribasso.

Così salvi capra e cavoli e forse acquisti l'appartamento (se il proprietario accetta)
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Che poi ogni volta che succede una cosa del genere basta che la prima agenzia chiami il proprietario dicendo due cose nel giusto modo e questo si arrabbia e fa saltare tutto.... Ad ogni modo non si capisce perché in un forum di agenti immobiliari si discuta sempre su come sia meglio scavalcare le agenzie.... lo trovo assurdo
 

lisali

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho parlato con la seconda agenzia, che mi ha confermato il prezzo inferiore, non sapeva dell'immobile offerto dall'altra agenzia ad un prezzo superiore e mi ha detto che l'immobile partiva da un prezzo molto superiore, 70.000 euro in più.
Margini per scendere ancora non ce ne sono.
A questo punto non credo che visionerò l'immobile, ma certamente per chi è intenzionato all'acquisto una condotta di questo tipo (non so se colpa degli agenti coinvolti o del venditore) crea molti validi dubbi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto