è vero che un contratto di locazione a canone concordato lo può redigere solamente un associazione di categoria es. sunia, feder casa ecc. o può essere compilato da una qualsiasi agenzia ?
grazie attendo
grazie attendo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Secondo la circolare AdE puoi togliere il "potrebbe": la AdE ritiene che il visto sia espressamente necessario proprio per ottenere le previste agevolazioni fiscaliE il proprietario potrebbe vedersi rifiutare le agevolazioni fiscali
Voglio porre una domanda in base al fatto che deve essere usato il modello tipo e seguire le linee guida: Ciò vuol dire che posso comunque modificare il contratto apportando modifiche ai vari articoli a mio piacimento? o compilare il modello con i dati relativi all'immobile, conduttore e locatore, importi ecc.? perchè ho sentito voci discordanti su questo e se voi siete più informati o come vi comportante.Un contratto di locazione a "canone concordato" lo può redigire chiunque.
Secondo l'attuale normativa ed in particolare secondo una circolare dell'AE del 20.04.2018, un simile contratto deve:
1) essere redatto seguendo le linee guida e il facsimile messo a disposizione dalle associazioni firmatarie l'accordo
2) essere "approvato", ovvero recare il timbro di approvazione da almeno una delle associazioni che hanno firmato l'accordo territoriale.
In assenza di quanto sopra, il contratto sarà comunque valido, tuttavia in caso di controllo da parte dell'AE il proprietario potrebbe vedersi rifiutare le agevolazioni fiscali previste per la sottoscrizione di un simile contratto e negare da parte del Comune la possibilità di usufruire dell'aliquota agevolata ai fini IMU.
ho sempre saputo che non si può modificare nienteCiò vuol dire che posso comunque modificare il contratto apportando modifiche ai vari articoli a mio piacimento?
anche io sapevo così ma qualcuno che si è rivolto alle associazioni sembra che abbiano dato l'ok per inserire diciture aggiuntive al testo ecc eche modifiche siano assolutamente lecite!!! ma forse è una cavolata!ho sempre saputo che non si può modificare niente
Gratis per sempre!