Volendo approfondire l'argomento ho trovato la circolare dell'agenzia delle entrate n. 44E del 7/5/2001 che
permette l'acquisto di una casa con le agevolazioni anche in presenza di una precedente donazione sempre con agevolazioni. In effetti la legge che lo vieta parla di precedente ACQUISTO con agevolazioni e non donazione. Consiglierei agli interessati una domanda in tal senso al notaio. Se poi qualche collega ne sa di più ben venga. Non si impara mai abbastanza.
 
chi ha ricevuto in donazione un immobile al 100% con agevolazioni prima casa, non può più usufruire delle agevolazioni nei successivi acquisti (provato personalmente).
La circolare a cui tu fai riferimento l'avevo vista tempo fa e parlava però di donazioni a piu soggetti: quando i donatari sono diversi, ma ce n'è anche uno solo che può usufruire delle agevolazioni si pagano solo le fisse.
se nn ricordo male.... :roll:
 
caro cittadino antonio, chi partecita a questo scambio di opinioni lo deve fare nell'ambito della correttezza e della buona educazione. La tua frase "non hai capito niente" non dice a chi è indirizzata e comunque dovrebbe essere seguita da quello che dovrebbe essere il tuo illuminato chiarimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top