brina82

Membro Storico
Professionista
potrebbe essere un Agente Ambulante ...
secondo me sei paranoico :D

"Agente ambulante e affittuario paranoico" :risata:[DOUBLEPOST=1404298001,1404297829][/DOUBLEPOST]
sant'iddio.
l'assegno è stato mandato all'incasso UNA SETTIMANA FA.
ancora non hai l'esito?
ma con quale sistema bancario parallelo operi?

Pardon non ho un attimo per chiamare: mi hanno appena dato un lavoro per cui mi toccherà lavorare 12 h al giorno a Luglio e molto probabilmente per tutto Agosto :occhi_al_cielo:[DOUBLEPOST=1404298028][/DOUBLEPOST]:triste::triste::triste::triste::triste::triste:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa, non per farmi gli affaracci tuoi ma solo perchè a questo punto sono curioso come una scimmia (lecitamente, oserei dire...)
ma l'home banking non ce l'hai?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
:triste:
A parte che il titolo non lo cambio io ma casomai i gestori di immobilio, se dopo tutto ciò che ho raccontato non ci vedete nulla di strano, è un problema vostro, poi però non lamentatevi di certi atteggiamenti ostili nei vostri confronti da parte dei cittadini, del tipo "no agenzie" e via dicendo... Anche a costo di rimetterci, di pagare di più la propria casa, o di incassare di meno in caso di vendita.
Quando un mio collega non si comporta bene, sono felice se viene smascherato.

- Per adesso ti stai lamentando solo tu, quindi il problema è tuo.

1. L'Agente utilizza molte schede SIM spente e richiama le persone con un altro numero (non sto dicendo che sia reato per carità, ma la cosa non è poi tanto normale),
- pensa che ho fatto un abbonamento stracciato con un gestore di telefonia dove posso fare chiamate illimitate solo con una scheda, le altre per ricevere non mi costano niente e non le ricarico e poi le spengo quando non sono disponibile, ma se c'è un Brina in giro, chissà cosa pensa.....:confuso:

mostrando lo stesso appartamento (anzi sono quasi sicuro che ha in mano più di 2-3 appartamenti tutti descritti annunci sottocosto) e incassando le caparre... Bèh, credo che effettivamente questo mi si possa rimproverare...

- Si c'é da rimproverarti che le tue sono tutte supposizioni, dovute alla tua incolmabile fantasia e che non hai voluto chiarire.

Quello di esser cascato in un affare "facile", che evidentemente affare non era... Mi spieghi perchè a distanza di quasi un mese questo tizio continua a mettere annunci sullo stesso appartamento sottocosto??
- I miei annunci li metto tutti sottocosto!:idea:
L'ultimo annuncio è fresco fresco di oggi. Descrizione leggermente diversa ma stessa via. Perchè lavorare gratis?
- Pensa che un proprietario mi dato due palazzine da affittare sempre nella stessa Via!:fico:
Perchè continuare a prendere appuntamenti (e soldi)??
- Purtroppo il mio lavoro consiste nel prendere appuntamenti, sempre soldi li prenderò quando deciderò di far pagare i clienti anche solo per gli appuntamenti:fico:
Ho già spiegato che io lo affitterei in una settimana se fosse il mio (è una zona che tira tanto, l'avrò scritto 10 volte), allora non è meglio capire prima cosa vuole il proprietario e solo dopo ri-mettere l'annuncio? Voi che siete esperti, a cosa serve questo gioco (sporco)?
- Stai tentando di fare l'abusivo?:cauto:

2. Copia della carta d'identità oscurata (mia colpa per non aver avuto dubbi immediati... Sai com'è, l'affare ti fa commettere errori). Mia colpa mia colpa, mia grandissima colpa!
- Cos'è una copia della carta di identità oscurata? Per farne che?

3. Una sede legale che non corrisponde ad alcuna agenzia.
- Cosa penserà un Brina che ho la mia sede legale in casa e non ho un'agenzia?:pollice_verso:

4. Un ufficio vuoto, con 2 sole scrivanie, senza immagini di immobili, annunci o cose che ricordino immobili, neppure lontanamente.
- provvederò con fiori finti, copertine di libri finte, tutte le volte che prendo un ufficio a tempo così sarai contento:p

5. Come detto ho scoperto la sua vecchia agenzia chiusa (mi aveva detto di averne una in un altro Paese, ma a questo punto lo escludo).
- Avevo un'agenzia in un altro paese con un socio, abbiamo litigato e ciascuno è andato per la sua strada:confuso:

6. Irreperibilità del proprietario di casa, con svariate scuse inventate per prendere tempo, dal fatto che trovavasi fuori città, problemi catastali ecc...
- Ho cercato di contattare il proprietario che era in vacanza in un atollo delle Maldive per chiarire se aveva provveduto a modificare i dati catastali dell'immobile da affittare, ma non l'ho proprio trovato, speriamo che Brina abbia pazienza anche se scade la sua proposta.:triste:
(l'Agente mi aveva rassicurato che fino ad una settimana prima l'immobile era abitato e che lo sarebbe potuto essere nell'immediato (abitabile))...Perchè sarebbero saltati fuori problemi catastali??? E' una pura balla, non mi pare che non si possa affittare un immobili per problemi catastali. Poteva sparare la storia della certificazione energetica mancante, ma non escludo che sarebbe stata la prossima scusa.
-In effetti prima ci abitava il proprietario e da quando me lo ha affidato ho scoperto che i dati catastali non erano corretti, non potevo certo procedere alla registrazione di un contratto con dei dati inesatti....:occhi_al_cielo:.
7. Sbirri, Avvocati, Giudici (dimenticavo, anche il Presidente della Repubblica) erano convinti che trattavasi di truffatore: documento oscurato, soldi in contanti, appuntamenti ripetuti per lo stesso immobile anche se appunto era stato trovato l'affittuario (francamente erano molto più convinti loro che trattano di queste cose tutti i giorni che io).
- Gliele hai raccontate a modo tuo, adesso vado a raccontargliele a modo mio e vedrai che daranno ragione a me:ok:
8. Un assegno "quasi" scoperto... (vedremo, sicuramente era scoperto nel momento in cui la tizia me lo ha tagliato senza darmi i soldi). Non vi viene in mente che potrebbe essere un povero disperato che non ha più una lira?? Se è così mi dispiace veramente, ma che ci posso fare io?
:shock:
Mi sto sentendo con un tizio col quale forse dovrei concludere per andare nel suo appartamento... Ci sentiamo 3 volte al giorno! E stranamente non capisco perchè l'agente non abbia chiamato subito il proprietario per dirgli che c'era l'affittuario. Ma rimandava. Mah.
- Vedi sopra:shock:

A questo punto, anche solo per concludere questa storia, andrò a fondo, con l'impegno di segnalare un eventuale cambio di titolo, in entrambi i casi. Eventualmente però cambieremo il titolo in "Avventura di affitto con Agente truffatore" se fra qualche giorno sparisce dalla circolazione, casomai se riesco mi informo se nel frattempo riceve qualche denuncia per truffa.
- Non hai altro da fare tu? :shock: Beato te!:triste:
- Sei simpatico però.....:risata:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
scusa, non per farmi gli affaracci tuoi ma solo perchè a questo punto sono curioso come una scimmia (lecitamente, oserei dire...)
ma l'home banking non ce l'hai?

Nooooooooooooooo :occhi_al_cielo:

Non ci credi vero? Sono ancora un po' bamboccione... :confuso:[DOUBLEPOST=1404303878,1404303802][/DOUBLEPOST]
:triste:
- Non hai altro da fare tu? :shock: Beato te!:triste:
- Sei simpatico però.....:risata:

Sì che ho altro da fare infatti di indagare sto talmente pieno che tempo non ne ho e non mi interessa neppure. Ma viste le insistenze (mondo dei sogni ecc.)...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Assegno incassato. Ora per portare la storia a conclusione non resta che scoprire questi appartamenti che fine faranno.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Intanto non ti ha truffato
perché gli ha ridato 300€?
A ottobre attendiamo un'altra convocazione per un viaggetto da fare nel tuo isolotto per uno che ha venduto lo stesso oggetto a + persone...
I soldi poi gli ha ridati... Ma il PM non si è fermato al semplice ritiro della querela... perché i soldi li ha ridati....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto