-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Basta fare una proposta che duri pochi giorni in modo da dare poco tempo al venditore per accettare.
Se non accetta e scade la proposta scade tutto e tu sei libero ma se vuole vendere non farà scadere proprio un bel niente!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La casa è venduta dopo che il proponente ha preso visione della accettazione.
La casa è venduta al rogito, prima è solo promessa in vendita, e c’è una bella differenza.
In questo caso avrebbe più senso....anche se mi vien difficile da credere che il compratore abbia accettato la cosa.
Deve essere informato, e valutare se gli conviene e gli interessa correre il rischio.
So che a volte la possibilità di proseguire le visite convince il venditore ad accattare la presenza di condizione sospensiva, che altrimenti lo lascia a lungo nell’incertezza.
E allora come mai le altre agenzie bloccano le visite fin quando non si conclude la facenda della proposta ?
È una scelta di agente e venditore; io bloccavo le visite dopo la proposta, in attesa di risposta del venditore, ma facevo mettere per iscritto solo proposte che sapevo sarebbero state accettate.
Altrimenti si perde tutti tempo.

Tu, se fai una proposta, hai diritto di essere compiutamente informato su come l’agente pensa di gestire la trattativa.
Se non ti va bene sei libero di non fare la proposta.
La cosa migliore è proposta valida pochi giorni , o si o no.
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Questa è una pratica molto rara ma recentemente mi è capitato di reperire una proposta d’acquisto a prezzo pieno.... al primo colpo e senza un euro di sconto.
Anche io ho sentito dell'acquisto di una villa qui attorno ma l'offerta era venuta da parte di un russo....
La casa è venduta al rogito, prima è solo promessa in vendita, e c’è una bella differenza.

Deve essere informato, e valutare se gli conviene e gli interessa correre il rischio.
So che a volte la possibilità di proseguire le visite convince il venditore ad accattare la presenza di condizione sospensiva, che altrimenti lo lascia a lungo nell’incertezza.

È una scelta di agente e venditore; io bloccavo le visite dopo la proposta, in attesa di risposta del venditore, ma facevo mettere per iscritto solo proposte che sapevo sarebbero state accettate.
Altrimenti si perde tutti tempo.

Tu, se fai una proposta, hai diritto di essere compiutamente informato su come l’agente pensa di gestire la trattativa.
Se non ti va bene sei libero di non fare la proposta.
La cosa migliore è proposta valida pochi giorni , o si o no.
Grazie delle risposte! Gentilissima.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Allora vi chiedo come fare nel caso in cui dovessi fare una proposta d'acquisto vincolando il venditore a non far visitare la casa fino quando non accetta o rifiuta la mia proposta.C'e qualche modo ? Vi ringrazio
il venditore fa vedere la casa a chi vuole finché non la vende . La visita non fa decadere una proposta in essere . Ti ripeto la casa non è tua fino al rogito.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti ringrazio della risposta , sei stato molto gentile.Chiederò alle altre agenzie di questa pratica, vediamo cosa mi dicono. Io ho anche dei dubbi che le cose siano andate proprio così.Chi offre 5000 € in meno sulla richiesta di 200.000 € dopo la prima visita?

Allora vi chiedo come fare nel caso in cui dovessi fare una proposta d'acquisto vincolando il venditore a non far visitare la casa fino quando non accetta o rifiuta la mia proposta.C'e qualche modo ? Vi ringrazio

Per me, badi troppo a quello che devono o dovrebbero fare gli altri e, troppo poco, a quello che devi fare tu.

Che passi dal bilocale a 130 fino al trilocale a 200.

Non meraviglia che incontri intermediari dei più brocchi.

Nell’azione della compera e o della vendita ciascuno bada agli affaracci suoi.
Intermediario compreso.

Vendendo bilo o trilo al prezzo che vogliono.
Mostrandoli a chi gli pare e piace.
Senza dover rendere conto, a pseudo interessati all’acquisto, che ancora non si sono nemmeno rappresentati quali promissari acquirenti.

Per evitare i “sorpassi” o le visite più o meno gradite, di altri pretendenti, molto semplicemente si promette davvero di acquistare.

Versando e facendo incassare la caparra confirmatoria.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
1.non credo assolutamente che l'offerta è di 195.000 con i tempi che corrono sul mercato immobiliare

Ma da dove vengono queste sicurezze sulle compravendite ?
Ecco perchè la gente va a vedere spesso case che non può permettersi ! Si ritiene che i venditori debbano accettare "per forza" un ribasso anche sostanziale.
Ma esistono anche i venditori non disposti per niente a trattare il l prezzo.

2.com'è possibile usare un compratore come esca per far vendere la casa ad un prezzo più alto !!!!

Prima di tutto, un agente deve fare anche gli interessi del venditore e quindi cercare di spuntare il prezzo migliore.
Se si facesse una proposta a prezzo, sarebbe accettata e amen.

L'asta ci sarebbe se, dopo aver ricevuto una proposta a prezzo, l'agente continuasse a cercare un rialzo...
 

DBC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@n3m3six78 scusa non ho capito se sei un agente immobiliare perchè le tue risposte sono un po' approssimative, tipo ... la casa non è tua fino al rogito e la casa è della banca se c'è il mutuo. Ma chi te le ha dette queste cose? Le cose vanno spiegate bene o meglio non dirle, perchè possono indurre nell'errore o in credenze fuorvianti.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Scusa ma chiedi qui di condurre una trattativa , lui ti ha portato a dire che c i sono 195.000 euro sul piatto , li dovevi sapertela giocare io gli avrei risposto io arrivo a 180.000 mi spiace. .....non è detto che necessariamente una trattativa avvenga dopo la proposta a volte avvengono prima della proposta
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
meglio non dirle,

..sapessi quante volte gliel’ho detto.

In più e’ di Agrigento.

Potrebbe usare la bocca per assaporare tante di quelle squisitezze.
Cannoli, cassate, dolci alla mandorla o alla crema di pistacchi.

Ma lui niente.

Preferisce usare la bocca a sproposito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto