eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono ancora a tediarvi per altre domande relativa alla orma estenuante trattativa su una casa ancora da costruire... trattativa nella l'intermediario sta facendo del suo meglio per mandare a rotoli.

a parte questo, è saltato fuori che il prezzo richiesto per l'appartamento è volta per volta lievitato a fronte dell'introduzione del metodo di calcolo degli oneri tramite SUL (superficie utile lorda).

in buona sostanza per determinare gli oneri non viene calcolato solo la quota della superficie abitabile della mansarda, ma di tutta la parte del sottotetto su cui insiste la soletta, indipendentemente dall'altezza del tetto.

non solo; per evitare di far aumentare anche di più gli oneri, si rende necessario NON la soletta tra 2° piano e sottotetto (si poserà un soffitto in cartongesso, e la zona sovrastante sarà ovviamente inagibile).

ora tralasciando commenti circa la professionalità di chi ha fatto i conti, visto che il progetto è nato DOPO l'introduzione del SUL, quello che vorrei sapere è se tale modalità di calcolo si adotta sempre e comunque o solo se mansarda viene accatastata come abitabile .
in quest'ultimo caso, se fosse possibile, mi andrebbe anche bene che venisse accatastata come sottotetto.

qualcuno sa se è possibile? su internet non ho trovato praticamente nulla....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
va da un massimo di 2.80 a un minimo di 60.
la superficie sopra i 1.80 è all'incirca 35 mq.
come che sia spulciando il regolamento edilizio cittadino, credo di aver trovato risposta all'inghippo.
il costruttore paga oneri per la sola superficie con altezza superiore ai 180 cm.
tuttavia tutta la superficie contribuisce al calcolo del sul... e quella relativa a sottotetti, taverne e non mi ricordo che altro deve essere inferiore al 20% di quella totale.
è il rispetto di quest'ultimo parametro che evidentemente l'ha costretto alle scelte di cui sopra....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto