mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
boh..chi gioca in borsa con le azioni Telecom non è che
i quattrini li hanno sudati anche quello che hanno in carico, chessò le telecom italia a 10 euro (ora ne valgono circa 1.20)

come che sia, nulla ti vieta di provare a vendere al tuo prezzo.
vedi un po' come va.
eggià che chi gioca in borsa SUDA come chi si costruisce case da solo....comunque il problema da me posto è semplice..secondo voi entro un paio di anni i prezzi salgno o scendono? tutto qui
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
boh..chi gioca in borsa con le azioni Telecom non è che

eggià che chi gioca in borsa SUDA come chi si costruisce case da solo....comunque il problema da me posto è semplice..secondo voi entro un paio di anni i prezzi salgno o scendono? tutto qui

hai frainteso.
quello che volevo dire è che gli immobili, così come altri investimenti, sono soggetti a variazioni di valore nel tempo; quasi mai prevedibili con sufficiente anticipo.

per quanto riguarda il sudore, anche chi mette i suoi risparmi in borsa,se li è molto probabilmente sudati.

in definitiva, se qualcuno sapesse le dinamiche dei prezzi (almeno a spanne), credo che farebbe altro mestiere, no?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
boh..chi gioca in borsa con le azioni Telecom non è che eggià che chi gioca in borsa SUDA come chi si costruisce case da solo
Nel momento in cui concepisci la finanza come un gioco e non un lavoro con alti Rischi, non si va molto lontano. E le cronache dimostrano cosa vuol dire giocare in borsa e quanta gente ci ha lasciato una vita di risparmi rincorrendo il guadagno facile... percepito come senza sforzo.
I rischi di perdita sono nettamente superiori della svalutazione di un immobile, questo perché come molte altre cose è accessibile a tutti... anche per fare disastri.

E il fatto che uno operi in borsa non esclude che si costruisca poi la casa e faccia il manoale nel weekend... a meno che si voglia paragonare gli investimenti al casinò e quindi si pensa che dopo il venerdì va a divertirsi...

E i gestori dei fondi di investimento o gli operatori non li trovi al casinò... ci trovi operai, imprenditori, commercianti o coloro che hanno grossi capitali ereditati che spendono in questo modo il LORO SUDORE o quello ALTRUI > poi chiudono per aver giocato...
---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ----------
Quello che mi chiedo visto che hai così grande esperienza nell'edilizia... come hai potuto acquistare in tempo di crisi così pensando di rivendere a breve ad un prezzo migliore? Pensando in una rivalutazione a brevissimo termine?
E soprattutto come si può chiedere una cosa del genere e pensare che qualcuno ti possa dare una risposta sensata senza sapere ne vedere il posto che hai acquistato e ristrutturato... quello che c'è attorno, possibilità di svilppo etc etc...

I dati che arrivano con qualche segno di ripresa o anche di peggioramento non sono identici ed universali ed applicabili a tutto.
 
Ultima modifica:

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
Nel momento in cui concepisci la finanza come un gioco e non un lavoro con alti Rischi, non si va molto lontano. E le cronache dimostrano cosa vuol dire giocare in borsa e quanta gente ci ha lasciato una vita di risparmi rincorrendo il guadagno facile... percepito come senza sforzo.
I rischi di perdita sono nettamente superiori della svalutazione di un immobile, questo perché come molte altre cose è accessibile a tutti... anche per fare disastri.

E il fatto che uno operi in borsa non esclude che si costruisca poi la casa e faccia il manoale nel weekend... a meno che si voglia paragonare gli investimenti al casinò e quindi si pensa che dopo il venerdì va a divertirsi...

E i gestori dei fondi di investimento o gli operatori non li trovi al casinò... ci trovi operai, imprenditori, commercianti o coloro che hanno grossi capitali ereditati che spendono in questo modo il LORO SUDORE o quello ALTRUI > poi chiudono per aver giocato...
---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ----------
Quello che mi chiedo visto che hai così grande esperienza nell'edilizia... come hai potuto acquistare in tempo di crisi così pensando di rivendere a breve ad un prezzo migliore? Pensando in una rivalutazione a brevissimo termine?
E soprattutto come si può chiedere una cosa del genere e pensare che qualcuno ti possa dare una risposta sensata senza sapere ne vedere il posto che hai acquistato e ristrutturato... quello che c'è attorno, possibilità di svilppo etc etc...

I dati che arrivano con qualche segno di ripresa o anche di peggioramento non sono identici ed universali ed applicabili a tutto.
Nel momento in cui concepisci la finanza come un gioco e non un lavoro con alti Rischi, non si va molto lontano. E le cronache dimostrano cosa vuol dire giocare in borsa e quanta gente ci ha lasciato una vita di risparmi rincorrendo il guadagno facile... percepito come senza sforzo.
I rischi di perdita sono nettamente superiori della svalutazione di un immobile, questo perché come molte altre cose è accessibile a tutti... anche per fare disastri.

E il fatto che uno operi in borsa non esclude che si costruisca poi la casa e faccia il manoale nel weekend... a meno che si voglia paragonare gli investimenti al casinò e quindi si pensa che dopo il venerdì va a divertirsi...

E i gestori dei fondi di investimento o gli operatori non li trovi al casinò... ci trovi operai, imprenditori, commercianti o coloro che hanno grossi capitali ereditati che spendono in questo modo il LORO SUDORE o quello ALTRUI > poi chiudono per aver giocato...
---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ----------
Quello che mi chiedo visto che hai così grande esperienza nell'edilizia... come hai potuto acquistare in tempo di crisi così pensando di rivendere a breve ad un prezzo migliore? Pensando in una rivalutazione a brevissimo termine?
E soprattutto come si può chiedere una cosa del genere e pensare che qualcuno ti possa dare una risposta sensata senza sapere ne vedere il posto che hai acquistato e ristrutturato... quello che c'è attorno, possibilità di svilppo etc etc...

I dati che arrivano con qualche segno di ripresa o anche di peggioramento non sono identici ed universali ed applicabili a tutto.
 

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
ci sono due categorie di persone che non dovrebbero mai giocare in borsa: quelli che sono esperti e quelli che non ci capiscono nulla....Mark Twain.....e comunque se i soldi sei abituati a sudarteli non te li giochi...ovvio che tutto cambia secondo il posto la zona ecc ma se nessuno su un forum di immobiliaristi sa dare un previsione generale sul mercato nei prossimi due anni....stiamo messi malissimo....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
..e comunque se i soldi sei abituati a sudarteli non te li giochi...
Ho visto operai... richiedere finanziamenti per andare in vacanza... con mutuo attivi!
Quindi non mi spaventa + nulla... perché non importa quanto sudi... ma quanto sai usare la testa!

E poi... scusami ma se tu hai pensato di acquistare a prezzo basso, fare la ristrutturazione in economia e poi rivendere... ad un prezzo + alto (se uno acquistava per se stesso) quella non è una speculazione visto che citi Mark Twain? E' la stessa cosa che fai acquistando in borsa... solo che in borsa se non sei pazzo non ci metti tutti quei soldi in un unico titolo!
 

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
io so usare la testa e le mani ma a quanto pare attualmente non basta....mai pensato di speculare...ma chi lo vuole vendere a un prezzo più alto? .avevo iniziato un progetto...poi sono rimasto da solo e non ce la posso fare per cui cerco di vendere anche senza guadagnare nulla...e posso assicurare che tra acquisto e ristrutturazione ho speso il MINIMO nella storia...è che LO STATO DELL'ARTE è desolante....anche comprando a prezzo bassissimo e anche ristrutturandolo da solo semmai devi venderlo ci rimetti sempre....stiamo messi malissimo
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
io so usare la testa e le mani ma a quanto pare attualmente non basta....mai pensato di speculare...ma chi lo vuole vendere a un prezzo più alto? .avevo iniziato un progetto...poi sono rimasto da solo e non ce la posso fare per cui cerco di vendere anche senza guadagnare nulla...e posso assicurare che tra acquisto e ristrutturazione ho speso il MINIMO nella storia...è che LO STATO DELL'ARTE è desolante....anche comprando a prezzo bassissimo e anche ristrutturandolo da solo semmai devi venderlo ci rimetti sempre....stiamo messi malissimo
scusa ma non capisco, volevi andaci ad abitare, o rivenderlo con un qualche profitto?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
scusa ma non capisco, volevi andaci ad abitare, o rivenderlo con un qualche profitto?
No gmp lo ha scritto ora, ha iniziato il progetto con una persona e poi è rimasto solo...
Quindi ora vende. Sperava almeno di recuperare quanto messo ... ma naturalmente in questi 3 anni il mercato è sceso ancora....
Vuole sapere se a breve ci sarà una ripresa o gli conviene svendere...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
No gmp lo ha scritto ora, ha iniziato il progetto con una persona e poi è rimasto solo...
Quindi ora vende. Sperava almeno di recuperare quanto messo ... ma naturalmente in questi 3 anni il mercato è sceso ancora....
Vuole sapere se a breve ci sarà una ripresa o gli conviene svendere...
beh se era un progetto di investimento, era sbagliato sin dalle premesse, due anni fa si era in pieno calo, immaginare che quello fosse il bottom... per le seconde case poi.. ecco direi in questo senso che se non è spendibile sul mercato residenziale ma solo su quello turistico in zona non di pregio unico (capri courmayeur cortina), lascerei perdere qualsiasi speranza di rivalutazione non solo tra due anni ma pure tra venti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto