ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
boh sto casale bellissimo l'ho comperato a prezzo basso 3 anni fa da ristrutturare completamente...e l'ho fatto da solo....adesso mi rendo conto che ogni 100 euro spese allo smorzo per il materiale più il mio lavoro ne valgono 50....roba da matti....
Si ma degli interventi che hai fatto... hai considerato i benefici tratti da essi?
Es. se io rifaccio gli impianti e gli infissi, quello che hai speso poi lo ammortizzi sia con gli incentivi fiscali (se lo hai fatto con quelli...) che con risparmio effettivo sulle bollette.
Se invece hai installato la "tazza del bagno d'oro..." beh quella segue l'oscillazione del mercato della materia prima...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non riesco a capire il VALORE ATTUALE DI MERCATO gli immobiliaristi di zona se ne approfittano
qua bisogna capire una cosa: il valore di mercato te lo hanno spiegato per bene mostrandoti i dati utilizzati e le metodologie applicate? non sono cose scontate
perchè la tua affermazione si potrebbe contraddire o condividere a seconda che ti sia stato spiegato tutto per bene o che tu non abbia capito ... in mezzo ci può stare di tutto
in base a queste considerazioni non è neppure da escludere che tu abbia comprato male già all'inizio e che abbia sbagliato l'investimento, questo si può verificare quando vuoi, se lo vuoi

CRESCERANNO O DIMINUIRANNO I PREZZI?
sai qual'è il problema?
che pochissimi hanno i dati e sanno utilizzarli quindi ... attenzione a tutte le risposte semplicistiche di previsioni di crescita, discesa o stabilità
quello che serve a te non sono considerazioni generali ma una consulenza specifica sul tuo immobile e sulle tue reali aspettative
 

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
allora l'immobile l'ho acquistato al più basso prezzo possibile alla 7ma asta....era calato da 260 a 130....i lavori li ho fatti da solo in economia perchè al di là degli sgravi fiscali ho comunque risparmiato molto...rimane il fatto che non riesco a capire se SVENDERE oppure aspettare che il mercato si riprenda.....che dite?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
So di imbarcarmi di nuovo in una discussione senza fine, ma Carlo me lo concederà .... senza infierire?

quanto forte? :pollice_verso:
tanto da parlare di svendita? :innocente:
come calcoli l'entità della svendita o dell'affare? :innocente:
1° domanda: L'aspetto quantitativo lo hai aggiunto tu. E mi piacerebbe dessi una risposta, visto che hai metodi, strumenti, e dati , per poter rispondere. Mi va bene anche un indice medio, tanto non lo devo usare per confrontare nessun acquisto o vendita
2) Giusta osservazione: svendita rispetto al possibile valore odierno o rispetto al prezzo di carico? nel primo caso è evitabile, nel secondo potrebbe essere ineludibile.

margine di errore o se si preferisce come intervallo di probabilità della stima.
Qui io e te abbiamo già discusso: ed avevo ripetuto l'osservazione sapendo che già in passato non avevi molta confidenza con il significato di "campo di incertezza".
Vedo che continui a non discostarti dal concetto di "errore" nella connotazione comunemente data nel linguaggio corrente. Il che ha un senso, ma non coglie comunque il fatto che anche la più accurata stima dovrebbe prevedere un campo di possibile oscillazione. Proprio perché è pur sempre una stima.
Il margine di incertezza di qualunque misurazione o stima o valutazione statistica nasce dal grado di certezza di tutti i parametri assunti, dalle possibili loro oscillazioni, e dalla accuratezza dello strumento di misura adottato.

Ma non ti abbiamo convinto in passato, non spero di farlo adesso.

A scanso di malintesi condivido appieno quanto hai suggerito negli ultimi post 8 e 12.
 

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
tre anni fa prima di comprare sto casale feci fare una perizia tecnico estimativa anche pagata bene. Fu valutato 130.000 E. ma era distrutto. Dopo ho eseguto 50..000 di lavori fatti IN ECONOMIA il che significa che ne valgono almeno il doppio Ho rifatto tutto nuovo dagli impianti idraulici, elettrici, bagni ecececc.. A dire degli Immobiliaristi di zona non recupero neanche quello che ho speso cioè 180.000. Non tanto per i soldi ma ci ho lavorato duro due anni.Al che mi chiedo se aspettare un momento migliore del mercato oppure svendere.. Il dato più paradossale che ogni 100 euro spesi di materiale più il lavoro si traducono istantaneamente in 50 euro.sul mercato.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non riesco a capire se SVENDERE oppure aspettare che il mercato si riprenda
dipende cosa devi fare con quei soldi:

Se devi svendere la tua casa per poi strappare un'ottimo sconto in caso di riacquisto di un'altra casa (per te, per tuo figlio..) non ci rimetti i soldi ma è sostanzialmente una "partita di giro":
lo sconto fatto nella vendita si pareggia con quello ottenuto in acquisto.
Se aspetti il rialzo del mercato si rialzerà il valore della tua ma anche il valore delle altre quindi tanto vale pensarci subito.

Se devi pagare Equitalia non si tratta di svendere ma di sopravvivere.

Se devi mettere i soldi in banca non mi esprimo.
 

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
con quei soldi me ne vado all'estero....vengo da una famiglia di costruttori di case e Mai nella storia si è visto che spendi 100 di materiale più il tuo lavoro e il giorno dopo ne capitalizzi appena 50....ormai qui si vira sul surreale...me ne vado PUNTO....anche vero che dopo il lavoro e sudore non vorrei regalare nulla....ma mi sembra che anche tra esperti non si riesca a capire se tra un anno due si risollevino i prezzi....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
i quattrini li hanno sudati anche quello che hanno in carico, chessò le telecom italia a 10 euro (ora ne valgono circa 1.20)

come che sia, nulla ti vieta di provare a vendere al tuo prezzo.
vedi un po' come va.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto