dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
con quei soldi me ne vado all'estero....vengo da una famiglia di costruttori di case e Mai nella storia si è visto che spendi 100 di materiale più il tuo lavoro e il giorno dopo ne capitalizzi appena 50....ormai qui si vira sul surreale...me ne vado PUNTO....anche vero che dopo il lavoro e sudore non vorrei regalare nulla....ma mi sembra che anche tra esperti non si riesca a capire se tra un anno due si risollevino i prezzi....
Nella storia non ho nemmeno visto un investimento immobiliare che dia dei profitti dopo pochi anni dall'acquisto.... I nostri vecchi le case se le tenevano e le hanno rivendute i figli!
Almeno dopo 30 anni!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Nella storia non ho nemmeno visto un investimento immobiliare che dia dei profitti dopo pochi anni dall'acquisto.... I nostri vecchi le case se le tenevano e le hanno rivendute i figli!
Almeno dopo 30 anni!

beh, insomma...
chi ha comprato a fine anni 90 l'apprezzamento l'ha avuto si, in pochi anni.
che poi, per i più disparati motivi, non l'abbia monetizzato è un altro paio di maniche.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
beh, insomma...
chi ha comprato a fine anni 90 l'apprezzamento l'ha avuto si, in pochi anni.
che poi, per i più disparati motivi, non l'abbia monetizzato è un altro paio di maniche.
Vuoi dire quelli che avevano comprato in lire e hanno rivenduto in euro?
E' pur sempre un evento eccezionale....
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nella storia non ho nemmeno visto un investimento immobiliare che dia dei profitti dopo pochi anni dall'acquisto.... I nostri vecchi le case se le tenevano e le hanno rivendute i figli!
Almeno dopo 30 anni!
nella storia ce ne sono stati eccome di investimenti che hanno dato profitti, anche con il solo preliminare ... ora sono molto più rari ma ancora possibili, i tempi son cambiati e cambieranno
la casa non credo possa rientrare negli investimenti o nella speculazione da parte del privato, non tutti sono immobiliaristi: il mercato in costante crescita alimenta queste illusioni ma alla prima crisi emergono problemi e responsabilità
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Location location location
Se la location e'indiscutibilmente loo,il mercato e'in lenta ripresa,sicuramente conviene aspettare.
Se la location ,ossia l'ubicazione,e'anonima,con incerte prospettive di sviluppo,o in declino,etc.,conviene vendere srnza rimetterci pero.
C'e'troppa offerta in giro.Di scarsa qualita'.Anche se i mutji sono vantaggiosissimi,e'proprio la scarsa qualita'che poco invoglia.
Poi nessuno compra per investire,per affittare,e'folle.
Quindi solo prima casa.
Pertanto il metcato si riprendera'ma non ai livelli del 2007.
I soldi in banca non rendono nulla.
Scappare all'estero e'sicuramente la migliore opzione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ovvio che tutto cambia secondo il posto la zona ecc ma se nessuno su un forum di immobiliaristi sa dare un previsione generale sul mercato nei prossimi due anni....stiamo messi malissimo....

Secondo te, se avessimo saputo cosa ci preparava la crisi, ci saremmo fatti travolgere ? E non dico solo noi, umili agenti immobiliari, ma parlo degli economisti mondiali....

E se sapessimo cosa ci aspetta....:pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto