Federico26

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono del parere che il detto Dove non c'è" Liquidità "(denaro )non c'è Lucidità (mentalmente sei poco presente) sia calzante. ciaooo Claudia@
Mi creda non è per contraddirla, ma la mia esperienza di vita è ben diversa. Mi sento molto più lucido da qualche anno a questa parte che sto patendo la fame piuttosto che anni fa quando avevo sempre la certezza che qualcuno a darmi da mangiare c'era sempre.
Forse incoraggiare con un compenso economico il collaboratore che inizialmente non ingrana nella maggior parte dei casi è una tattica vincente. Ma il fatto è che non siamo tutti uguali, e io personalmente potrei adagiarmi all'idea che male che vada qualche soldo me lo guadagno comunque.
La "ricompensa" di qualsiasi tipo essa sia, mi deve essere data in conformità al risultato, e non all'impegno che ci metto. Perchè di persone al mondo che si fanno in 4 ce ne sono veramente tantissime, ma non per questo meritano tutte una ricompensa per i loro sforzi.
Sarò un pò cinico ma purtroppo la penso così, perchè così è la vita.

Poi ovvio che ci sono lavori e lavori. Se vengo pagato a ore, e non in base agli obbiettivi raggiunti, la ricompensa la merito comunque indipendentemente da quanto sono produttivo.
 

Federico26

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il quasi totale abbandono, delle linee di telefono fisse, hanno reso piu difficile l'individuazione dei soggetti venditori.

Per questo effetto nulla e' piu' efficace della ricerca porta a porta.

Imbattibile.

Se si vuole metterla sul piano della freschezza di una notizia.

L'azione diretta batte la telefonata a freddo cinque a zero.
Mi perdoni se rimango un pò scettico sull'efficacia della ricerca porta a porta.
Per carità non voglio mettere in discussione la veridicità di ciò che dice, essendo un professionista esperto. Ma le confesso che un pò di perplessità nonostante tutto mi rimane, perchè oggi giorno sono davvero poche le persone che non sbattono la porta in faccia al venditore di turno.
Gli approcci dei venditori porta a porta sono sempre invadenti, e nel corso degli anni questa invadenza è diventata intollerabile per le persone.
Riesco ad immaginare il disagio di una casalinga che una mattina mentre pulisce casa si vede suonare alla porta un uomo che cerca di estorcerle informazioni sulla possibile vendita di un immobile nelle vicinanze.
No, non è modo di lavorare mi dispiace.

Poi non metto in dubbio che in tutta Italia ci sono migliaia di agenti immobiliari che scovano case vendibili in questo modo, ma mi domando per quanto tempo ancora durerà.

L'aneddoto raccontato di quella ragazza diventata madre comunque è di forte ispirazione, nonostante sia ben consapevole (non essendo più un ragazzino) che non sia così facile entrare nel giro e guadagnare così bene. Ma sapere che qualcuno sia riuscito in passato a far bene lavorando la metà è comunque fonte di ispirazione.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi perdoni se rimango un pò scettico sull'efficacia della ricerca porta a porta.
Per carità non voglio mettere in discussione la veridicità di ciò che dice, essendo un professionista esperto. Ma le confesso che un pò di perplessità nonostante tutto mi rimane, perchè oggi giorno sono davvero poche le persone che non sbattono la porta in faccia al venditore di turno.
Gli approcci dei venditori porta a porta sono sempre invadenti, e nel corso degli anni questa invadenza è diventata intollerabile per le persone.
Riesco ad immaginare il disagio di una casalinga che una mattina mentre pulisce casa si vede suonare alla porta un uomo che cerca di estorcerle informazioni sulla possibile vendita di un immobile nelle vicinanze.
No, non è modo di lavorare mi dispiace.

Poi non metto in dubbio che in tutta Italia ci sono migliaia di agenti immobiliari che scovano case vendibili in questo modo, ma mi domando per quanto tempo ancora durerà.

L'aneddoto raccontato di quella ragazza diventata madre comunque è di forte ispirazione, nonostante sia ben consapevole (non essendo più un ragazzino) che non sia così facile entrare nel giro e guadagnare così bene. Ma sapere che qualcuno sia riuscito in passato a far bene lavorando la metà è comunque fonte di ispirazione.

Se sono le casalinghe a preoccuparti meglio che cambi mestiere.

Senza la presenza fisica sul territoro sei destinato ad estinguerti nel brevissimo periodo.
I concorrenti che la fanno, saranno sempre due tre passi davanti a te e, su quel territorio, inciderai zero.

Oltre al fatto che i gruppi e le agenzie che lo praticano sono quelle che stanno in piedi.
Perche' sono le piu forti.
Che incidono sul mercato perche' su quel territorio le senti e le vedi.

Piu ti sentono e piu ti vedono e piu diventi celebre.

Specialmente se alcune case poi ti capita pure di venderle.

Personalmente, da molto tempo ormai invece, che difficilmente mi capita di prendere porte in faccia e o comunque piu in generale, di subire comportamenti cafoni.

Al contrario molto spesso ti rispettano.

Sara' che la maggioranza delle persone ha ancora l'abitudine di mostrarsi educata.

Oppure sara' la tecnica.

Mite.

Se ti suono alla porta, non ha alcuna importanza che tu sia una casalinga o un salumiere, farai e risponderai, a quello che ti dico e ti chiedo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto