Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non riesca a comprendere quale sia il giusto approccio nel mondo del lavoro.
zr.gif
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qui non si fa a gara a chi sgobba di più. Qui si fa a gara a chi ottiene più risultati.
senti caro, inizia e poi parliamone. Leggo molta teoria in quello che dici, la pratica è ben diversa. In questo lavoro non c'è metodo che tenga, noi gestiamo risorse umane, capita a volte che quello che costruisci oggi, domani è distrutto. Non dipende solo da te mi spiego?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se il tuo obiettivo è quello di guadagnare 1000 euro al mese puoi permetterti di lavorare 4 ore X 5 giorni. Da me lavorava un venditore che con la mezza ne portava a casa il triplo.... certo, serve esperienza
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Mi accodo a @Rosa1968 . Inizia e ne riparliamo. Ma poi chi ha mai scritto che in 8 ore fai solo telefonate? Anche quella è pura follia. Hai chiesto a chi già questo mestiere lo fa e ti stiamo rispondendo. poi se tu in 4 ore su 6 giorni lavorativi sei bravo a fare acquisizione, visite ,combattere con i clienti folli o cocciuti, imprevisti, clienti che entrano in agenzia senza appuntamento (le fortune), notai banche e agenzia delle entrate ....e....a guadagnare soldoni come vorresti....ti faccio i miei complimenti.Perché in questa maniera arrivare alla conclusione mi sembra fantascienza. Ah...non ultimo...conta molto la zona da cui scrivi....il mercato immobiliare non è ovunque uguale..
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non é un lavoro impiegatizio, quelle 4 ore difficile che siano continuative da far combaciare con appuntamenti o secondo le esigenze di altri, per cui alla fine della giornata in verità sei stato impegnato ben di più.
Secondo me trovi qualche agenzia che ti possa prendere solo per il discorso del tuo entusiasmo ma per quanto riguarda il par time sarai sempre a partita IVA, scordati la dipendenza. Li vedrai se ti conviene o no, prova!
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Concludendo se nessuna agenzia immobiliare è disposta ad assumere part time, vuol dire che commette l'errore di valutare il lavoro in base al tempo dedicatogli e non in base all'efficienza. Con questa mentalità tanto vale che andiamo a lavorare tutti al comune o in qualche istituzione statale.
secondo me poni male la questione , nessuno ti ha detto che devi lavorare in una agenzia immobiliare per forza e nessuno ha appurato che tu abbia i titoli e requisiti minimi(da quello che scrivi non credo). puoi fare altro ma stai tranquillo che se in un colloquio dici che vuoi lavorare 4 ore al giorno difficilmente troverai un lavoro. a parte che oggi se non lavori almeno 8-10 ore al giorno anche con orari spezzati , la pagnotta a casa non la porti. quindi a meno che tu non sia un laureato in medicina con 3 specializzazioni dimentica di lavorare 4 ore al giorno
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non é un lavoro impiegatizio, quelle 4 ore difficile che siano continuative da far combaciare con appuntamenti o secondo le esigenze di altri, per cui alla fine della giornata in verità sei stato impegnato ben di più.
Secondo me trovi qualche agenzia che ti possa prendere solo per il discorso del tuo entusiasmo ma per quanto riguarda il par time sarai sempre a partita IVA, scordati la dipendenza. Li vedrai se ti conviene o no, prova!
Si ma non deve costare nulla però..
 

Federico26

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
stai tranquillo che se in un colloquio dici che vuoi lavorare 4 ore al giorno difficilmente troverai un lavoro. a parte che oggi se non lavori almeno 8-10 ore al giorno anche con orari spezzati , la pagnotta a casa non la porti. quindi a meno che tu non sia un laureato in medicina con 3 specializzazioni dimentica di lavorare 4 ore al giorno
Tu per caso conosci la mia situazione personale, per la quale sono impossibilitato a lavorare per più di 4 ore al giorno?
Forse è meglio sapere prima di dare inutilmente fiato alla bocca.
Stai tranquillo comunque che la pagnotta si porta a casa anche lavorando 4 ore al giorno, e per fortuna di aziende che hanno l'esigenza di assumere personale part time esistono ancora.
 

Federico26

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non é un lavoro impiegatizio, quelle 4 ore difficile che siano continuative da far combaciare con appuntamenti o secondo le esigenze di altri, per cui alla fine della giornata in verità sei stato impegnato ben di più.
Secondo me trovi qualche agenzia che ti possa prendere solo per il discorso del tuo entusiasmo ma per quanto riguarda il part time sarai sempre a partita IVA, scordati la dipendenza. Li vedrai se ti conviene o no, prova!
Ovviamente avevo già messo in conto la partita IVA, e anche di non ricevere il rimborso iniziale.
Insomma tutto dipende da me, questo già lo so.
Proverò sicuramente a propormi alle agenzie situate sul mio territorio, e magari qualcuno accetterà di darmi questa opportunità. Certo è una bella sfida gestire tutto in 4 ore al giorno e riuscire anche a raggiungere gli obbiettivi imposti dall'agenzia.
Chiedo solo di provare, alla fine a perderci sarò solo io in caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto