Anthony636

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si lo so e me ne sto accorgendo,la cosa che mi fa rabbia è perchè il mio AI conoscendo bene la situazione non mi avverte che il compromesso non potrà essere trascritto per i problemi che ha prospettato rosa anzi mi pressa per fare questa maledetta proposta?
 

enrikon

Membro Senior
Perchè con una proposta accettata matura il suo dirito alla provvigione. Poi se ci resti nel mezzo sono problemi tuoi.

Prova a fargli una proposta col pagamento dell'agenzia al rogito notarile e vediamo cosa ti dice.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si lo so e me ne sto accorgendo,la cosa che mi fa rabbia è perchè il mio AI conoscendo bene la situazione non mi avverte che il compromesso non potrà essere trascritto per i problemi che ha prospettato rosa anzi mi pressa per fare questa maledetta proposta?
la proposta di prenotazione, trattandosi di immobile in costruzione, la puoi anche fare, ma devi definire i tempi con la sospensiva. Poi la trascrizione del preliminare per gli immobili in costruzione si può fare, ma questo comporta il calcolo dei millesimi, non c'è un'individuazione dell'unità immobiliare che non è ancora accatastato. Quindi il mio consiglio, è colloquio con documentazione con il notaio. Mi raccomando in prenotazione deposito cauzionale ma con l'avveramento della condizione (nomina della società).
 

Anthony636

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi ricapitolando, la trascrizione del compromesso non puo avvenire versando anticipi sul prezzo senza fidejussione anche accatastando l'immobile in F3 con il calcolo dei millesimali? il fatto è che se non dò anticipi il costruttore non va avanti coi lavori
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Brrr...

Sicuramente pagamento della provvigione al buon esito dell'affare (rogito), poi certo che qualche segnale di allarme c'é, quindi parlane con il notaio e, senza iperreagire, sviscerate bene tutte le criticità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto